Oz1985 Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Buongiorno a tutti! Volevo sapere, prima che iniziassi a studiare bene il pacchetto prestashop, capire se è possibile realizzare un sito che avesse queste caratteristiche: - Avere una serie di pagine suddivise per tematica (es.Prodotti, Aggiornamenti, News, Contatti, etc.): - Una barra di ricerca con la quale effettuare ricerche in base a tag assegnati da me ai relativi prodotti; - Possibilità di creare una pagina con i prodotti aventi immagini e testi (quali link). La cosa che mi piacerebbe è avere la possibilità di poter scegliere la migliore visualizzazione, se come elenco oppure come anteprima. Il tutto non dovrebbe avere una gestione degli acquisti, quindi nessun tipo di carrello. Il sito deve avere lo scopo solo di ricerca di prodotti. Sono in grado di realizzare un qualcosa di simile con prestashop? Grazie per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted September 28, 2012 Share Posted September 28, 2012 Per il poco che lo conosco direi di si, basta scegliere la modalità catalogo nel BO e si disattiva la vendita 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oz1985 Posted September 29, 2012 Author Share Posted September 29, 2012 Grazie lucamax! mi metto subito all'opera per verifcare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 29, 2012 Share Posted September 29, 2012 (edited) Buongiorno a tutti! Volevo sapere, prima che iniziassi a studiare bene il pacchetto prestashop, capire se è possibile realizzare un sito che avesse queste caratteristiche: - Avere una serie di pagine suddivise per tematica (es.Prodotti, Aggiornamenti, News, Contatti, etc.): - Una barra di ricerca con la quale effettuare ricerche in base a tag assegnati da me ai relativi prodotti; - Possibilità di creare una pagina con i prodotti aventi immagini e testi (quali link). La cosa che mi piacerebbe è avere la possibilità di poter scegliere la migliore visualizzazione, se come elenco oppure come anteprima. Il tutto non dovrebbe avere una gestione degli acquisti, quindi nessun tipo di carrello. Il sito deve avere lo scopo solo di ricerca di prodotti. Sono in grado di realizzare un qualcosa di simile con prestashop? Grazie per le risposte! Confermo cio' che dice Lucamax. Pero' trovo la ricerca col motore interno un pochino approssimativa....alcuni prodotti me li trova altri no e non ho mai capito bene perche'. Aggiunta: Ho provato un po' tutti i principali pacchetti di E-commerce eccetto OS-commerce perche' come sviluppo mi pareva morto (quindi enormi problemi di sicurezza in primis) L'unico che faceva quello che fa Prestashop era Magento, anche se molto complesso e molto piu' oneroso in termini di hosting (cioe' serve un hosting velocissimo e quindi molto costoso) Edited September 29, 2012 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oz1985 Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 Grazie Stefa38 per l'utile risposta. Mi hai dato ulteriori conferme. Appena avrò un pò di tempo cercherò meglio su come gestire il sito come se fosse un solo catalogo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poetando Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Puoi realizzare la versione "catalogo" senza fase di acquisto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 La modalità "catalogo" è standard, nessun problema, basta impostarla nelle preferenze. L'unica cosa che non è già inclusa è la possibilità di scegliere elenco/lista che dipende dal tema (alcuni ce l'hanno) ma con due righe di javascript oppure con un piccolo cookie si fa tranquillamente. Per la ricerca è su tutto il testo, ma si può scegliere di dare precedenza ai tag, quindi orientare così il cliente sui risultati voluti. Buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oz1985 Posted October 1, 2012 Author Share Posted October 1, 2012 La modalità "catalogo" è standard, nessun problema, basta impostarla nelle preferenze. L'unica cosa che non è già inclusa è la possibilità di scegliere elenco/lista che dipende dal tema (alcuni ce l'hanno) ma con due righe di javascript oppure con un piccolo cookie si fa tranquillamente. Per la ricerca è su tutto il testo, ma si può scegliere di dare precedenza ai tag, quindi orientare così il cliente sui risultati voluti. Buon lavoro. Beh....grazie tante! mi hai dato un ulteriore conferma. Gentilissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts