Jump to content

Installazione tema su 1.5

kuamanet

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono abbastanza "alle prime armi" con prestashop, seguo da parecchio il progetto ma non ci ho mai lavorato seriamente. Uno dei principali motivi è che mi risulta complessa e poco chiara anche solo l'installazione di un nuovo tema. Ho parecchia esperienza con altri CMS (wp e joomla tra i vari) e solitamente l'installazione di un tema free è la cosa piú semplice da fare.

Con prestashop invece non riesco a farlo. Ad esempio, installo la 1.5.0.17, cerco un tema free compatible, carico il contenuto dentro themes e se necessario sovrascrivo i moduli all'interno di modules (come specificato da istruzioni) attivo il tema dal backoffice e non funziona. Ho fatto diverse prove con diversi temi, ma senza riuscirci... Qualche consiglio ? Mi perdo qualche passaggio? Qualche indicazione su qualche tutorial/how-to? o anche semplicemente qualche tema che avete già testato?

Grazie!

a me succedeva la stessa cosa con prestashop vecchie versioni.. le free non funzionavano mai...

Forse coincidenza o ero io non capace.. ma l unica volta che ho speso 100 euro non ha dato nessun problema :)

Se mi linki il tema free che hai trovato posso provare!! Io non ho trovato temi neanche a pagamento per la 1.5.17

I temi che ho provato sono i classici che trovi con una ricerca tipo "free prestashop themes" in google, tipo http://kamel.kelkoul.free.fr/2049/ piuttosto che http://ipno.tik.free.fr/blackwhite/ .

Effettivamente erano tutti temi 1.4.X compatibili e per la 1.5 non ne ho trovati nemmeno io. E' che vorrei giusto provarne uno free prima procedere con l'acquisto di un tema.