Jump to content

Duplicare il Blocco Categorie

Madsex

Recommended Posts

Ciao raga,

cerco di fare il mio primo ecommerce con prestashop e subito ho avuto una brutta idea, cambiare la visualizzazione delle categorie, in particolare, cambiarla da punto di vista grafico.

Fosse solo questo non ci sarebbero problemi, se non ho capito male global.css gestisce la grafica ma ho un'altro problema, la grafica della lista delle categorie vorrei modificarla solo nella home page, nel resto del sito mi va bene averla a lista come da default.

Per risolvere questo problema avevo pensato di aggiungere una classe al blocco solo nella pagina delle liste (o anche delle categorie), ma a quanto pare se l'aggiungo una volta riporterò questa modifica un po' dappertutto, e se non ho capito male (illuminatemi se è il caso) non posso neppure mettere del codice php nei file tpl in modo da passare variabili che magari generino la classe css a seconda della pagina.

A questo punto ho pensato di duplicare il modulo "Blocco categorie" in tal modo potrei richiamare dove mi serve il blocco customizzato da me. Ho seguito 2 guide queste:

http://www.addons-modules.com/prestashop-tips/2011/01/prestashop-tips-how-to-duplicate-an-existing-module/

http://www.prestashop.com/forums/topic/55427-risolto-duplicare-un-modulo-block-free/

Ho cambiato tutto quello che è stato suggerito dalle guide ma non riesco neppure ad installare il blocco, non compare nella lista dei moduli, per praticità la cartella copiata l'ho messa in modules all'interno del mio tema, anche perchè se la metto nella root del sito sotto modules, stranamente alcuni moduli spariscono.

Mi dareste una mano?

Grazie in anticipo!