marketto Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 (edited) Un saluto a tutti e ben arrivata la versione stabile di Prestashop 1.5.0.17 Volevo chiedevi come peter aggiornare la mia versione che è la 1.5.0.15 RC2 alla definitiva 1.5.0.17 con il modulo 1-click upgrade Ver. 0.7.3 Purtroppo mi compare il seguente errore: [TECHNICAL ERROR] Unable to check md5 files Che devo fare? Grazie Marco Edited September 14, 2012 by marketto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 (edited) C'è un errore nella verifica del file ZIP Durante l'aggiornamento dovresti leggere: downloading from http://www.prestasho...op_1.5.0.17.zip md5 will be checked against a5811ec61a58805ca07af7b4c2c96b64downloading from http://www.prestasho....5.0.17.zipfile will be saved in /home/mhd-01/www.miosito.com/htdocs/ps/mioadmin/autoupgrade/download/prestashop.zipDownload complete.latest directory has been emptiedusing class ZipArchive ...backup extracted A me invece aggiornando dalla 1.4.9 dà un errore Javascript assai più avanti dopo aver ricevuto questo log: 167 tables has been saved. autoupgrade is preserved 6009 files will be upgraded. Edited September 14, 2012 by lucamax (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted September 14, 2012 Author Share Posted September 14, 2012 Allora il modulo non funziona a dovere (da quello che ho capito). Provo allora ad eseguire la procedura manualmente. Grazie P.S. Il modulo però era carino. Speriamo meglio nelle prox versioni Si accattano consigli. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 Ciao, ho visto che avete provato ad aggiornare senza successo... come me d'altronde... Parlavi di una procedura manuale? intendi questa? http://prestaitalia.it/wiki/manuali/come-aggiornare-prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucamax Posted September 15, 2012 Share Posted September 15, 2012 (edited) Allora il modulo non funziona a dovere (da quello che ho capito). Provo allora ad eseguire la procedura manualmente. Grazie P.S. Il modulo però era carino. Speriamo meglio nelle prox versioni Si accattano consigli. Marco Il modulo a me ha funzionato quando ho fatto l'upgrade all'ultima versione 1.4.9 , forse funziona bene per upgrades tra minor releases mentre per le major releases come in questo caso ha ancora dei bug. Edited September 15, 2012 by lucamax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted September 17, 2012 Author Share Posted September 17, 2012 Si parlavo proprio di quella procedura. Ho preferito ripartire da zero. Il problema però si riproporrà ai primi aggiornamenti. Come faremo? Aventi con i consigli. Ciao a tutti da Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 marketto sei riuscito ad aggiornare? io penso che comunque dando tempo agli sviluppatori si dovrebbe riuscire ad aggiornare 1 click update in modo funzionante (alla fine siamo alla versione 0.7.3 quindi teoricamente è ancora un beta) Più che altro aggiornerei, ma ho paura di perdere tutto... Lo so che con i backup posso ripristinare, ma se possibile eviterei ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted September 17, 2012 Author Share Posted September 17, 2012 Dovresti evitare di fare casini, non si può mai sapere che succede. Attendiamo nuovi sviluppi del software. Per il momento inizio ad andare in produzione con questa versione, poi si vedrà. Non appena troverò la soluzione la posto su questo forum. Buon Lavoro da Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 Per aggiornamenti manuali è meglio seguire la nuova procedura rilasciata dal team di prestashop sopratutto passando alla nuova 1.5 http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update+%28experts+only%29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted September 19, 2012 Share Posted September 19, 2012 Ragazzi, la ver. 1.5 è ancora instabile anche se è uscito aggiornamento in più. I problemi riscontrati sono: Quando metto quantità magazzino devo salvare 2-3 volte perchè non lo prendo al volo. Nella lista prodotti, il tasto duplica non ha un collegamento e quindi non funziona. Difficoltà con Auto Upgrade. Altri ve li dirò appena riscontrati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted September 20, 2012 Author Share Posted September 20, 2012 Concordo con Brudetti (sarebbe meglio attendere almeno 4-6 mesi per avere un prodotto stabile). Speriamo che i bachi siano solo bachetti e non baconi. Per il momento da me tutto ok (a dire il vero ho solo iniziato a popolare il sito con le categorie e ho cambiato il Logo). Ora devo impostare ai Corrieri e poi i pagamenti. Speriamo bene Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Io sto usando la beta da un po di tempo e non ho riscontrato grossi problemi! speravo che con la nuova versione sarebbe rimasto tutto così se non meglio ^^ vabbè aspettiamo e vedremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilla2009 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento da 1.4.9 alla 1.5.0.17 con oneclick...disastro! quindi per non perdere ulteriore tempo, visto che ero all'inizio, ho preferito installare exnovo la 1.5.0.17 quando lancio la procedura www.miosito.it/prestashop/install mi da i seguenti errori: Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_fqgu0hcqjb8b7ojqcdvj6fevn4, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /prestashop/install/classes/session.php on line 45 PHP Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /prestashop/install/classes/session.php:45) in /prestashop/install/classes/session.php on line 45 Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /prestashop/install/classes/session.php:45) in /prestashop/install/classes/session.php on line 45 PHP Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /prestashop/install/classes/session.php:45) in /prestashop/install/classes/session.php on line 45 Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /prestashop/install/classes/session.php:45) in /prestashop/install/classes/session.php on line 45 COSA SONO???? COME SI PROCEDE IN QUESTI CASI? GRAZIE PER L'AIUTO CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilla2009 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 ciao a tutti, l'errore warning....etc che ho scritto nel precedente post, potrebbe dipendere dal fatto che ho estratto il programma da zip direttamente sul server? se sì perchè? grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 ciao a tutti, l'errore warning....etc che ho scritto nel precedente post, potrebbe dipendere dal fatto che ho estratto il programma da zip direttamente sul server? se sì perchè? grazie ciao Come hai fatto ad estrarre lo zip direttamente sul server? Sono mesi che ci penso a sta cosa. Riguardo ai tuoi errori non saprei PERO' ho scoperto che Prestashop desidera "caldamente" PHP versione 5 o maggiore. E guarda caso il mio provider aveva installato la 4.X, cosi' generandomi un mare di errori incomprensibili (pero' c'e' da dire che l'assistenza risponde e l'attesa e' poca) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 Novità su questo fronte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilla2009 Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Come hai fatto ad estrarre lo zip direttamente sul server? Sono mesi che ci penso a sta cosa. Riguardo ai tuoi errori non saprei PERO' ho scoperto che Prestashop desidera "caldamente" PHP versione 5 o maggiore. E guarda caso il mio provider aveva installato la 4.X, cosi' generandomi un mare di errori incomprensibili (pero' c'e' da dire che l'assistenza risponde e l'attesa e' poca) ciao Stefa38 per estrarre da zip direttamente dal server, io vado nel pannello di controllo di register, carico il file zippato e poi appare un'icona vicino per estrarre, però attenzione perché ho verificato che i file non devono essere estratti direttamente dal server! ora non chiedermi perchè non lo so!! sto cercando nel web se trovo ti dico comunque ancora non sono riuscita ad installare ex novo ne la versione 1.4.9 ne quella 1.5.0.17 mah! probabile è una questione di permessi. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!!! Ho aggiornato 1click update alla versione 0.8.6 e tutto è andato a buon fine, tranne il tema che è da risettare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marketto Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 (edited) da che versione hai effettuato l'aggiornamento? A quale? Io ho la versione 1.5.0.17 devo passare alla nuova. Ho installato la 0.8.6 come la tua ma niente non funziona Ciao Edited October 5, 2012 by marketto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbuio Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 io ho provato ad aggiornare all 1.5, notti insonni a cercare di farla andare.....nulla, solo casini....torno all 1.4.8 che funziona moooolto meglio (almeno per adesso), peccato! perchè alcune cose della 1.5 erano davvero utili..... potevano lavorare un po' meglio quelli di prestashop pero'..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldeagle Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 Io ho in uso da anni la verisone 1.2.2 e, viste le proprietà della nuova 1.5.0.17, ho provato a fare un aggiornamento. Ho seguito passo passo el spieghe di manual update ma al punto 3 "Starting the update", al comado upgrade.php, mi risponde "file XML non ha foglio stile associato errore=28" Qualcuno sa cosa vuol dire e come si può ovviare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 io ho provato ad aggiornare all 1.5, notti insonni a cercare di farla andare.....nulla, solo casini....torno all 1.4.8 che funziona moooolto meglio (almeno per adesso), peccato! perchè alcune cose della 1.5 erano davvero utili..... potevano lavorare un po' meglio quelli di prestashop pero'..... 928 cartelle, 6951 files per un totale di 34.324.585 Byte di cui immagino almeno un buon 80% di codice e un database da circa 250 tabelle... il tutto disponibile gratuitamente e funziona quasi tutto (basta una stupida virgola e qualcosa salta, e a volte aggiustando qualcosa se ne rompono altre due... è la legge di Murphy) Consideriamo pure che se prendi 100 server riesci ad avere 99 configurazioni diverse. Io non c'entro niente con quelli di Prestashop, ma non mi sembra che lavorino tanto male! Piuttosto è ancora giovincello e forse è uscito prematuro, ma le pressioni erano notevoli e il miglior test per trovare errori è la comunità degli utilizzatori. Fra un annetto sarà quasi perfetto... ma già si parla della 1.6. Giancarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbuio Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 hai ragione assiassi, ogni tanto mi facco prendere dallo sconforto e addosso la colpa agli altri....sono semplicemente arrabbiato perche' non riesco a farlo funzionare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Ciao ragazzi, novità sul fronte autoupdate? Vi funziona? Vedo ora è 0.8.9 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
genoaboy2001 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 sto per iniziare l'attività, ho fatto un po' di esercizio con la versione 1.4.9 e adesso devo decidere se installare quella o se puntare all'ultima (1.5.3) siccome ho letto più volte che la versione 1.5 aveva qualche problema avrei bisogno di un consiglio da chi l'avesse provata, anche perchè sono passati aluni mesetti e potrebbe essere che adesso sia stabile e funzionale. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un suggerimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted January 28, 2013 Share Posted January 28, 2013 Salve "Genoaboy2001" io uso da qualche mesetto la versione 1.5.3.1 e ti posso dire che qualche bug lo tiene ancora però che non ti creano problemi in fase di creazione del sito, l'importante è che il tuo server hosting usa php 5 o superiore altrimenti ne avrai tanti di problemi. Poi ogni tanto lo aggiorno con il modulo 1click e mi aggiustano qualche errore. Quindi per me puoi installare questa versione se hai questi requisiti! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
genoaboy2001 Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Ciao Brudetti! Ho avuto altri commenti a riguardo in un altro topics e a quanto ho capito, seppur alcuni problemi siano stati risolti, per me probabilmente è più che sufficiente la 1.4 dato che non avrò migliaia di articoli da gestire (niente o quasi dropship) e non ho esigenze particolari. Ho ancora qualche dubbio al riguardo ma sono più orientato ad andare sul sicuro e supertestato! Grazie molto comunque della tua valutazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts