Fabio Bordone Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Buongiorno a tutti! Chi mi saprebbe indicare come faccio ad aggiungere la pagina contatti, tipo quella in link permanenti, ma senza che mi compaia in alto con le sitemap. Mi piacerebbe che comparisse nell'elenco informazioni in basso a destra. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Ciao Fabio, se parli del blocco informazioni del cms (chi siamo ecc.) puoi inserire il link direttamente nel template: nel file: \modules\blockcms\blockcms.tpl dopo la riga 41 (dipende dalla versione) prima del tag di chiusura </ul> inserisci: <li><a href="{$link->getPageLink('contact-form.php', true)}" title="{l s='contact' mod='blockcms'}">{l s='contact' mod='blockcms'}</a></li> la traduzioni la fai da bo in utilità/traduzioni/moduli Come sempre, quando si edita un file tpl: usare un editor adeguato, fare copia di backup del file e forzare la ricompilazione per vedere il risultato. Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Bordone Posted September 8, 2012 Author Share Posted September 8, 2012 hey grazie!... ...ho aggiunto contatti al blocco info ma il form nn riesco ad inserirlo perchè nn trovo il modo di inserire il codice che mi ha scritto...io ho l'ultima versione, la 1.4.9... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 hey grazie!... ...ho aggiunto contatti al blocco info ma il form nn riesco ad inserirlo perchè nn trovo il modo di inserire il codice che mi ha scritto...io ho l'ultima versione, la 1.4.9... non ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Bordone Posted September 8, 2012 Author Share Posted September 8, 2012 mi spiego...sono andato in moduli>blockcms e da li mi da la possibilità di spuntare i contatti per renderli visibili nella sezione informazioni in basso a sinistra...però il codice che mi ha detto di inserire nn trovo un posto per farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Ciao, nel blocco cms non c'è la spunta per i contatti, ci sono solo la spunta per le pagine cms (create altrove) guarda qui forse hai creato (o rinominato) una pagina cms in contatti ? il codice che ti dicevo deve essere inserito nel file del modulo, come da indicazioni date; in altre parole inserisce forzatamente il link alla pagina contatti nel modulo. Fammi sapere, Ciroco50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Bordone Posted September 8, 2012 Author Share Posted September 8, 2012 ok...ora ho capito cosa dicevi...entrare proprio nel file...però nn so che editor utilizzare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 Ciao, ti allego il file da sostituire; segui le info: - vai nella cartella \modules\blockcms\ - rinomina il file "blockcms.tpl" in "bak_blockcms.tpl" (ti serve per backup) - inserisci quello in allegato - Attiva il force compile da bo in preference/performance: Obbliga compilazione: SI Conserva la classe Blowfish: No - verifica che funge, traduci da bo, rimetti le impostazioni nella modalità precedente. Ciroco05 Ps. per il futuro, per editare un file puoi utilizzare, su win, notepad++ (cercalo con google è free) file per blockcms ver149.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorzside Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 Grazie ho risolto pure io con il tuo file. Volendo tradurre contact in italiano vi consiglio di sostituire questa parte nel file a riga 42 {l s='contact' mod='blockcms'} con {l s='Contattaci' mod='blockcms'} Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Ciao Fabio, aggiungo una piccola nota a quanto già suggerito da ciroco05. Se usi un tema diverso da quello di default, probabilmente avrai nella cartella del tema una diresctory chiamata modules, se all'interno di questa directory c'è una cartella chiamata blockcms, devi andare a modificare il file blockcms.tpl che trovi lì dentro e non quello del modulo originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts