maxxluc Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Ciao a tutti, ho installato il modulo registrazione clienti nella versione personalizzata in italiano con Partita IVA CF e nome azienda, ho poi installato il modulo customer_registration v1.4 per controllare le inscrizioni e fin qui tutto a posto, è un orologio, il problema nasce se volessi stampare una scheda anagrafica del cliente completa, dato che o mi visualizza i recapiti telefonici, il nome azienda e gli indirizzi o mi visualizza il nome, cognome piva, cf e email. Come si può costruire una scheda unica?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 il problema nasce se volessi stampare una scheda anagrafica del cliente completa, dato che o mi visualizza i recapiti telefonici, il nome azienda e gli indirizzi o mi visualizza il nome, cognome piva, cf e email. Come si può costruire una scheda unica? CiaoSe hai bisogno di creare un report completo dei tuoi clienti, con i relativi dati, visto che tali dati si trovano nel DB, e precisamente nelle tabelle ps_custmer e ps_address, il modo c'è dipende, però da alcuni fattori.Ti faccio un sempio.Utilizzi windows e access - allora per prelevare ( collegare ) i dati dal DB sql di PS utilizzi mysql-connector-odbc-5.1.5 e li colleghi a tabelle di access crei una query di selezione relative alle bue tabelle crei un join tra le due tabelle che hanno in comune l' id_custmer, da qui ricavi il report come lo desideri.Ci sono anche altri modi dipende da quello che utilizzi e da quello che vuoi utilizzarespero di essere stato chiaroCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted May 8, 2009 Author Share Posted May 8, 2009 Ciao Paman io pensavo ad una scheda direttamente nel bo, non a qualcosa di esterno.Un'altra cosa poi, ma il campo azienda sul DB ma dove sta??? non sono riuscito a trovarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Azienda la trovi nella tabella ps_address alla voce companyCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Io pensavo ad una scheda direttamente nel bo, non a qualcosa di esterno. Be una scheda quasi completa del cliente da BO già c' è vedi immagine o questa non va bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxluc Posted May 8, 2009 Author Share Posted May 8, 2009 si quella andrebbe bene se avesse anche partita iva e cf, non c'è modo di aggiungerli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Non è più semplice,scusa Paman, ma sono allergico ai termini che usi,w...., acc....mettere in sql: SELECT * FROM ps_customer INNER JOIN ps_address ON ps_customer.id_customer = ps_address.id_customer ovviamente cambiare ps con il proprio prefisso.A breve un modulino semplice semplice...che lo esporti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 scusa Paman, ma sono allergico ai termini che usi,w...., acc.... Figurati non piacciono neanchè a me ( il mio era solo un esempio ). ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Lo soera per prenderti in giro ;-)sono pochi i professionisti che amano ciò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts