Mezmerman Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 (edited) Salve a tutti, sto provando prestashop (v1.4.7.3) e mi trovo abbastanza bene, ma c'è un enigma che non riesco a risolvere o meglio, credo di aver capito come risolvere ma vorrei accertarmi che non ci siano altri modi piu corretti Nel mio ecommerce ho dei prodotti ai quali non vorrei inserire attributi anche perchè di varia natura ma se non creo una combinazione del prodotto ricevo il seguente messaggio: Disponibilità: Il prodotto non esiste in questo modello. Scegline un altro. A questo punto se provo a creare una combinazione, sono costretto ad aggiungere degli attributi. Ora la mia domanda è, su ogni prodotto che creo devo per forza aggiungere una combinazione? E in quel caso, sono per forza costretto ad aggiungere almeno un attributo? Mi pare di capire che si tratta di passaggi obbligati ma non riesco a trovare da nessuna parte una conferma chiara alla mia domanda. Spero possiate aiutarmi, Davide Edited August 30, 2012 by Mezmerman (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 Ciao, per i prodotti "senza attributi" la quantità è > 0 ? Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mezmerman Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 La quantità del prodotto è pari a 100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 Nel mio ecommerce ho dei prodotti ai quali non vorrei inserire attributi anche perchè di varia natura ma se non creo una combinazione del prodotto ricevo il seguente messaggio: Disponibilità: Il prodotto non esiste in questo modello. Scegline un altro. Non è necessario creare delle combinazioni per ogni prodotto, se vedi nei prodotti di test ne trovi alcuni senza nessuna combinazione; é necessario invece che la quantità del prodotto sia superiore a zero (considerando anche il msg che ricevi) .. per questo ti chiedevo la quantità dei prodotti senza combinazione... Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mezmerman Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 Allora mi sono accorto che succede questo da sloggato leggo che il prodotto è disponibile Disponibilità: Disponibile poi loggo e lo stesso prodotto mi da questo messaggio: Disponibilità: Il prodotto non esiste in questo modello. Scegline un altro. a questo punto mi viene da pensare che o ci sono delle particolari impostazioni per l'utente, ma comunque è molto strano, o si tratta di un bug introdotto dal template che ho acquistato... se è così son dolori :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mezmerman Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 E' un bug del template che ho comprato, il problema si trova in un file javascript contenuto nella cartella del template, pessimo acquisto, fortuna che sono un programmatore e ho potuto debuggarlo. Grazie delle informazioni Ciroco, sei stato utilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 ...di nulla ...ed aggiungi [Risolto] al titolo. Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts