Strady77 Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Ciao a tutti... ho un problema di visualizzazione con il browser IE..Praticamente per diversificare alcune tipologie dello stesso prodotto ho utilizzato nel catalogo le combinazioni fatte con i gruppi e i relativi attributi,il problema sorge quando vado a visualizzare nel FO questi menu a tendina che permettono la selezione delle varie tipologie di prodotto e se il nome dell'attributo è troppo lungo il Browser IE me lo trancia e quindi non si riesce piu a leggere....la stessa situazione con firefox non si presenta in quanto il menu viene allargato in automatico dal browser a seconda della lunghezza del campo che lo contiene...Avete suggerimento su come risolvere questo problemino del PS 1.1 con IE???Vi posto l'immagine per capire meglio... GRAZIEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Prova a vedere se cambiando i margini e la grandezza carattere riesci ad aggirare il problema.Io ho avuto questo problema e ho risolto così , leggi a pagina 2, lì mi hanno consigliato di cambiare alcune cose..http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17104/P15/discussione_generale/_risolto__assemblaggio_prodotti__pare_fare_un_pc_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Ciao Purtroppo il solito IE - volendo per eliminare il problema di visualizzazione tra i vari browser, puoi allungare il menù se la cosa ti va bene, ( vedi immagine )se la soluzione ti piace è tutto spiegato leggendo qua:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17104/discussione_generale/_risolto__assemblaggio_prodotti__pare_fare_un_pc_ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 azz in contemporanea... :gulp: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted May 6, 2009 Author Share Posted May 6, 2009 grazie per i suggerimenti... però vorrei ottenere l'effetto di firefox su IE ... forse con la proprietà overflow: ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 azz in contemporanea... :gulp: No mi hai preceduto di due minuti, il tempo che lo scrivevo - comunque la pensavamo allo stesso modo ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted May 6, 2009 Author Share Posted May 6, 2009 Ho provato ad utilizzare la proprietà: overflowoverflowQuando un elemento all'interno di un box supera in larghezza la dimensione impostata per il box stesso, il comportamento del programma utente è regolato dalla proprietà overflow.La proprietà overflow ammette i seguenti valori: visible (valore predefinito); scroll (indica che il blocco contenitore deve essere fornito di barre di scorrimento); auto (indica che il blocco contenitore deve essere fornito di barre di scorrimento se e solo se richieste); hidden (indica che il contenuto eccedente deve essere tagliato). div{overflow: scroll;}FUNZIONA su MF e non su IE6!!!! arghhhhh ....SOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 FUNZIONA su MF e non su IE6!!!! arghhhhh ....SOS purtroppo secondo una recente statistica a livello mondiale IE è utilizzato ancora dal 45,7 %segue a ruota Firefox con il 43,4 %google crome 3,6safari al 3,2il resto diviso il piccole percentuali tra tutti gli altri browser, opera, camino, konqueror ecc.Con ciò cosa voglio dire - mica li puoi provare tutti per vedere su quale funziona e su quale no - a volte bisogna trovare il miglior compromesso.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts