dettotranoi Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Ciao,come si fa a cambiare la posizione nel sito dei vari moduli? Nel BO è possibile spostarli in verticale. Andando nel dettaglio di un modulo è disabilitata la funzione di spostarlo da una colonna a all'altra (destra o sinistra). Come posso fare? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Nel BO è possibile spostarli in verticale. Andando nel dettaglio di un modulo è disabilitata la funzione di spostarlo da una colonna a all'altra (destra o sinistra). CiaoAlcuni moduli possono essere spostati tranquillamente da destra a sinistra o viceversa basta andare in BO - MODULI - POSIZIONI - clicchi su lega modulo ad un gruppo , selezioni il modulo e scegli dove legarlo, se un modulo che stava a destra lo leghi a sinistra successivamente dal menù posizioni dovrai cancellare quello di destra, altrimenti nell' FO lo trovi duplicato.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted May 6, 2009 Author Share Posted May 6, 2009 Nel BO è possibile spostarli in verticale. Andando nel dettaglio di un modulo è disabilitata la funzione di spostarlo da una colonna a all'altra (destra o sinistra). CiaoAlcuni moduli possono essere spostati tranquillamente da destra a sinistra o viceversa basta andare in BO - MODULI - POSIZIONI - clicchi su lega modulo ad un gruppo , selezioni il modulo e scegli dove legarlo, se un modulo che stava a destra lo leghi a sinistra successivamente dal menù posizioni dovrai cancellare quello di destra, altrimenti nell' FO lo trovi duplicato.Ciao Ciao!Ho provato a fare come dici tu ma le caselle di scelta sono disabilitate.ti allego uno stamp di quello che vedohttp://img9.imageshack.us/img9/3373/posizionemodulip.jpgChe devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Quando sei nel BO --> Moduli seleziona Posizioni e poi in alto a destra trovi "Lega un modulo ad un gruppo" e poi selezioni modulo e posizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccia Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Scusate, anch'io questo problema: come faccio ad abilitare le tendine "Aggancia il modulo" e "al gruppo" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 so che faccio una domanda forse inutile... ma che browser state usando ? Io ho avuto seri problemi con Explorer con alcune tendine e ancora più con IE8, con firefox nessun problema. Inoltre provate a svuotare la cache del browser.Io ebbi lo stesso problema con le finestre delel combinazioni e attributi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 dovete cliccare su POSIZIONI in alto a sinistra, voce unica galleggiante e praticamente invisibile che non sembra neppure un link, per questo non la trovate ;-)NON nella schermata indicata da dettotranoi ma in quella prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccia Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Ribadisco che ho provato con Chrome, Internet Exploder 7, Firefox ultima versione ma le tendine sono sempre disabilitate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr. Benway Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 ciao coccia, la tendina non serve a NULLA, infatti è sempre disabilita (non so perchè ci sia)Ribadisco il mio post di prima, prova a leggerlo con attenzione:dovete cliccare su POSIZIONI in alto a sinistra, voce unica galleggiante e praticamente invisibile che non sembra neppure un link, per questo non la trovate winkNON nella schermata indicata da dettotranoi ma in quella prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccia Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Dr. Benway perfetto ho capito l'errore che facevo: -dico perchè sia utile a tutti-io cliccavo su posizioni, però poi cliccavo sull'icona "Modifica" del singolo blocco; a quel punto apparivano le famigerate tendine disabilitate. Invece dopo aver cliccato posizioni, c'è un'iconcina verde '+' "lega un modulo a un gruppo", ed è quella che ci interessaGrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 A volte un immagine vale più di mille parole.Saluti a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts