NNGNews Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Ma non c'è una sezione dedicata alla presentazione dei negozi come nelle altre lingue ? Ma noi italiani siam sempre un passo indietro ? Cmq, volevo presentare il nostro nuovo negozio che è on-line da pochi mesi, fatto con Prestashop 1.4.7 man mano stiamo cercando di migliorarlo. Se volete darci un occhio e dare un'opinione il più possibile cattiva visto che le critiche servono a migliorare ci fareste un favore : http://www.kissene.com Chiaramente il logo è un gioco di parole "chi se ne" (frega) composto dalle labbra di un bacio (KISS) Grazie in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 18, 2012 Share Posted August 18, 2012 Ciao NNGNews, complimenti per la decisione di esporti alle critiche. Se volete darci un occhio e dare un'opinione il più possibile cattiva visto che le critiche servono a migliorare ci fareste un favore : http://www.kissene.com Il sito è lento, probabilmente non hai un hostin adeguato (il tuo privider non è proprio il massimo per Prestashop) Il testo è poco leggibile e addirittura nella pagina del ceckout è quasi dello stesso colore dello sfondo (il massimo è nel testo del corriere- bianco su sfondo bianco). Il tema non esalta i prodotti. Per moda, abbigliamento, gioielli, ecc. sarebbe meglio usare immagini più grandi e disposizione a griglia nelle categorie, inoltre lo sfondo nero "opprime" le foto dei prodotti che hanno sfondo bianco. Sempre il tema, mostra delle sgradevoli punte bianche agli angoli dei blocchi (la cosa si risolve facilmente da css) Un po' tutte le foto, ma sopratutto quelle dei gioielli (troppo piccoole), sono migliorabili Attenzione al carrello ajax perchè ha un bug che permette l'ordine di zero prodotti. La pagina della partita iva sai anche tu che è un ripiego del tutto superfluo, al di là del fatto che sia necessaio indicarla. Avrei qualcosa da dire anche sul logo (e di conseguenza sulla texture dello sfondo) ma non vorrei sembrare troppo "cattivo" e antipatico. Però sono tutti aspetti risolvibili (tranne il 8) quindi hai fatto bene a chiedere opinioni. Riguardo al testo, non sottovalutare le visite da dispositivo moble, in quello stato è la cosa + urgente da sistemare. Capisco però che i gusti sono gusti (quindi chissene, mi dirai), anche una mia cliente ha voluto un font particolare nel suo sito e io l'ho accontenta, ma qui la situazione è ben diversa. Non sono "cattivo", anzi tutt'altro, spero di non essere stato offensivo, non è la mia intenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted August 18, 2012 Author Share Posted August 18, 2012 Macchè cattivo ? Fantastico Fossero tutti così gli interventi, alla fine siam qui per migliorare, quindi le lodi non me le aspetto di certo. Punto per punto. 1) Problema noto, siamo in disputa, l'hosting è tra i due maggiori in Italia,quindi anche da parte nostra c'è meraviglia, ultimamente hanno fatto un intervento ma i miglioramenti sono stati scarsi, ogni giorno testiamo dai vari tool free e spediamo mail di lamentele, ci hanno prolungato l'abbonamento di 3 mesi per il problema, quindi fino a primavera prossima saremmo su questo hosting, poi valuteremo il da farsi. Tra l'altro ho letto da molte parti che un modulo gzip sul server Apache migliorerebbe di gran lunga i tempi di caricamento immagini, ma loro non ce l'hanno !! 2) VERO. avendo cambiando il tema da bianco a nero non ancora dappertutto la cosa è sistemata, il font particolare (MV Boli) è per dare un tocco di "personalità" al sito e differenziarlo dagli altri che usano sempre Arial e simili) 3) Il negozio delle mie amiche vuole essere un po' "particolare" (stile gotico-punk ma senza esagerare) quindi il tema generale come colori è nero e rosso, non credo si voglia tornare indietro su questo, le immagini più grandi è vero, ci lavoreremo. 4) VERO, fa parte del cambiamento da bianco a nero, è un lavoro in lista. 5) Da Settembre cambiamo fotografo 6) Grazie, ora ci guardiamo, ma se è un bug nostro lo è di Prestashop perchè non abbiamo toccato il codice di quella procedura 7) E' un altro lavoro di bassa priorità, l'intenzione è di lasciarla visibile ma senza link, per come è impostato Prestashop rimanda sempre un link, sistemeremo 8) ? Le visite da Ipad e Iphone dovrebbero funzionare visto che non c'è nessuna applicazione Flash, per il font rimando al discorso di prima. Potremmo ingrandirlo ma abbiamo visto che in certi blocchi "sfora" e disallinea il tutto. Carino il font del sito della tua cliente, ora lo copiamo Ben vengano critiche costruttive, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 18, 2012 Share Posted August 18, 2012 Macchè cattivo ? Fantastico meno male, temevo il peggio. Comunque non sei l'unico ad avere problemi con i 2 maggiori provider italiani, ovvero aruba e register (il tuo). Maggiori non vuoil dire migliori (in Italia). (avrei tanto da dire su questi due). Riguardo il carrello ajax, è un bug noto di Ps. Il logo invece è solo una questione di design e comunicazione (pm). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davis5 Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 1) grafica... che tema hai messo? Hai aggiunto separatamente la slide centrale o e' nel tema? io sono un pignolo di font, leggibilita' e contrasti... ma poi subentrano i gusti personali ecc... 2) prestazioni: wow... sono cliente o meglio ex cliente register da parecchi anni, iscritto come rivenditore e mi hanno anche appena mandato la pubblicita' dei loro nuovi servizi hosting ad alte prestazioni... hai una lentezza di risposta imbarazzante, vedo che la politica di overbooking non l'hanno ancora lasciata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted August 24, 2012 Author Share Posted August 24, 2012 1) grafica... che tema hai messo? Hai aggiunto separatamente la slide centrale o e' nel tema? io sono un pignolo di font, leggibilita' e contrasti... ma poi subentrano i gusti personali ecc... 2) prestazioni: wow... sono cliente o meglio ex cliente register da parecchi anni, iscritto come rivenditore e mi hanno anche appena mandato la pubblicita' dei loro nuovi servizi hosting ad alte prestazioni... hai una lentezza di risposta imbarazzante, vedo che la politica di overbooking non l'hanno ancora lasciata... 1) Nessun tema in particolare, ci stiamo "pasticciando" noi, volendo fare il "negativo" del negozio di default, quindi nero anzichè bianco con tutto quello che ne comporta. PEr quel che riguarda il font, abbiamo usato un font un po' particolare (MV Boli) per essere un po' diversi, notiamo problemi di legginilità a volte, ma non possiamo ingrandirlo perchè in alcuni blocchi sfora. 2) Per ora hanno prolungato l'abbonamento regalandoci 3 mesi gratuiti, giornalmente quasi cmq noi testiamo la velocità e anche dopo i loro interventi la situazione non è migliorata di molto, per ora attendiamo .... quando si avvicinerà la scadenza vedremo il da farsi .... è che cambiare host è sempre una bella menata .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 24, 2012 Share Posted August 24, 2012 .... è che cambiare host è sempre una bella menata .... Potrei farti cambiare idea. Comunque il provider è importante in un ecommerce + che in altri siti quindi, avendo gli strumenti giusti, il tralsoco non sarà così impegnativo. Verifica in locale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted September 13, 2012 Author Share Posted September 13, 2012 Buongiorno, abbiamo introdotto alcuni suggerimenti : un menù orizzontale, e abbiamo tolto molto colore rosso ora sembra più "pulito" Work in progress Abbiamo dovuto "bannare" l'acceso dalla Cina perchè continuamente bombardati (aprivano 100 pagine contemporanemente) non so allo scopo di che ? Gli unici dati sensibili sono indirizzi e-mail dei clienti, oppure volevano inserire dei malware nelle pagine ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 Anche io lo trovo lento. Provenivo da Aruba (da dimenticare) ora sono su OVH. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted September 13, 2012 Share Posted September 13, 2012 OVH come va ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 Anch'io sarei interessato a OVH vi trovate bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 PHP e' 5.3 ....vecchio Come prestazioni, su server condiviso, non grido al miracolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
NNGNews Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 Dopo 6 mesi abbiamo apportato tutta una serie di modifiche, sia grafiche che funzionali, per questa settimana poi abbiamo introdotto un tema "green" per l'imminente festa di St.Patrick, se volete darci un occhiata e apportare i vostri suggerimenti e critiche siete benvenuti. Prestashop è la versione 1.4.7 Grazie ________________________ http://www.kissene.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts