mazmicmm Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Salve a tutti, Sto realizzando un sito e-commerce con Prestashop e ho un problema di questo tipo. In pratica quando inserisco un prodotto in vetrina mi si visualizza solo una breve descrizione , il prezzo e i pulsanti alla fine. Invece l'immagine del prodotto che ho caricato non me la mostra ma mi viene visualizzato un punto interrogativo. Qualè il problema? le immagini sono jpg. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazmicmm Posted August 18, 2012 Author Share Posted August 18, 2012 Qualcuno di voi più esperto di me mi può dare una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 19, 2012 Share Posted August 19, 2012 Ciao mazmicmm, se vuoi essere aiutato, devi postare tutte le informazioni necessarie a capire in quale situazione ti trovi. Chi vuole aiutarti deve avere ben chiaro il quadro della situazione, non credi? Nel frattempo prova a leggere questo post con la soluzione di un problema simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazmicmm Posted August 19, 2012 Author Share Posted August 19, 2012 ok grazie per i consigli, è il mio primo post. Provo a fare come ho letto nel post linkato da te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazmicmm Posted August 20, 2012 Author Share Posted August 20, 2012 Allora ho installato prestashop 1.4.8 all'interno del mio dominio. Ho incominciato a caricare i prodotti all'interno del pannello di amministrazione e qui tutto ok, i prodotti vengono visualizzati con la propria descrizione sia all'interno della categoria si sulla vetrina. Però quando sono andato a caricare le immagini dei prodotti, le immagini vengono visualizzate solo all'interno della categoria e non in vetrina. Ho seguito i consigli di Eugenata ho messo i permessi della cartella img e delle sottocartelle a 777, ma ancora niente. Cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazmicmm Posted August 20, 2012 Author Share Posted August 20, 2012 vi lascio allegato lo screenshot del prodotto in vetrina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 20, 2012 Share Posted August 20, 2012 ... Ho seguito i consigli di Eugenata ho messo i permessi della cartella img e delle sottocartelle a 777, ma ancora niente. ... Capisci che questa affermazione non è corretta? Non ti ho mai suggerito di cambiare SOLO i permessi alle cartelle anzi tutt'altro: allora ho trovato su http://forge.prestashop.com tante persone con o simili del mio problema ho fatto una prova ed è andata bene questo quello che ho fatto all'interno della cartella img si trova la cartella tmp questa cartella lo rinominata vecchiotmp quindi ho creato una nuova cartella tmp ed impostato i permessi 777 ho pulito la cache ed ora funziona secondo voi è possibile secondo voi tutto questo ?? ?? e poi quello che fai realmente lo sai soltanto tu. Inoltre lo screen non dice nulla, sarebbe + utile un link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts