MonDeveloper Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Ciao tutti, perdonate errori di netiquette e off-toping perché è il mio primo post su questo forum!Mentre ero alla ricerca di alcuni moduli mi sono accorto che alcuni di voi avevano la mia stessa esigenza (cancellare un ordine in maniera definitiva) così mi sono deciso a sviluppare un modulo ad-hoc.Dovrebbe funzionare a dovere ma essendo il primo vi chiedo un po' di tolleranza per i bug che verranno fuori :-P.Ad ogni modo essendo una cosa MOLTO MOLTO MOLTO delicata (non esiste marcia indietro) provatelo prima con molta attenzione su dati non ufficiali.Con questo non voglio dire che vi raserà il DB ma a buon intenditore....Unico inghippo noto (e qui vi chiedo consiglio sul nome di questo POST) è che dopo aver fatto tutto il modulino non mi piaceva granché dover passare per il tab dei moduli e andare su "Configura" così ho fatto un Tab per il BO da mettere sotto la linguetta Ordini, così è davvero molto usabile (per me) !!L'unico inghippo dei Tab è che non ho trovato il modo di portarmi dietro i file per la traduzione se non andando ad aggiungere le chiavi tradotte nei file di traduzione di tutto il BO. (qualche consiglio ?)Nello zip in allegato c'è una dettagliatissima guida per l'installazione e tutto il necessario.Fatemi sapere se è utile! deletesingleorder.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ehinarr Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 Per qualcuno motivo non ha funzionato per me. Ancora non lo só perché.Grazie per il modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted May 4, 2009 Author Share Posted May 4, 2009 Cavolo, il primo tentativo è già un flop! :-(...mi spiace, vediamo se posso aiutarti, dove ti si blocca ?...mi sono dimenticato di dire che funziona sulla versione 1.1 di PS... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Ciao MonDeveloper,ieri sera l'ho scaricato e installato nel mio sito in locale.Ho provato a cancellare degli ordini, dopo averli messi nello stato di "Cancellato", e il tuo modulo ha funzionato perfettamente.Non ho avuto ancora modo di verificare se ha creato dei danni pero'.Oggi provo a fare altre verifiche.Compliementi per il modulo comunque. Carino, semplice da utilizzare e soprattutto molto utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted May 5, 2009 Author Share Posted May 5, 2009 Bene, la partita si reimette in parità 1-1 :-)Mr Rem, ti faccio una domanda, sei riuscito a vedere la pagina tradotta bene sia in italiano che in inglese mettendo le stringhe di traduzione al loro posto ?grazie mille !mM Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 Ciao Mondeveloper,io credo di si anche perche' le spiegazioni erano molto chiare. Comunque ti mostro alcune immagini: Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Salve a tutti grazie mille per questo modulo!Unica cosa una volta cancellato l'ordine nn si potrebbe ripristinare automaticamente la quantità di quell oggetto a +1? con una query? io non sono esperto di php sto cercando di capire ma credo di far danni se metto mani! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 Ottimo hint !Nello sviluppo cdel mio WS non sono ancora arrivato a guardare il magazzino quindi non avevo considerato la cosa, potresti spiegarmi meglio cosa succede alle quantità ?...in realtà io ipotizzavo di non dover far nulla per il magazzino in virtù del fatto che permetto di cancellare solo ordini in stato "ANNULLATO" e mi aspettavo che a ripristinare la giusta quantità dei prodotti in magazzino ci pensasse il core PS (qualche PS-wizard potrebbe confermarmelo ?)anche perché non vorrei entrare nella logica di business e chiedermi se il prodotto è virtuale o fisico ecc....Aiutatemi a capire se sono sulla strada giusta!mM Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Allora ho verificato di persona, io uso la versione PS 1.1 italiana e quando cancello un ordine con il wizard di PS la quantità non aumenta... quindi di conseguenza nemmeno con il tuo modulo .Questa mancanza di aggiornamento della quantita di quel relativo prodotto ci farà vendere TOT oggetti in meno...Nel caso peggiore se molti utenti sbagliano a comprare lo stesso oggetto sarebbe la fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted May 13, 2009 Author Share Posted May 13, 2009 ok, nei prossimi giorni do un'occhiata a come sistemare il discorso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mr_rem Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 Per ripristinare il prodotto nel magazzino esiste la funzionalità sul B.O.Quando mi succede per un errore, di dover cancellare l'ordine, mi comporto in questo modo:1 Cambio lo stato dell'ordine in "Consegna" Questo non invia mail al cliente e abilita, nella scheda ordine nel B.O., la possibilità di ripristinare il prodotto nel magazzino.2 Ripristino il prodotto in magazzino ( verso la fine della scheda ordine nel B.O., a destra)3 Cambio lo stato dell'ordine in "Cancellato"4 Cancello l'ordine con il modulo di MonDeveloperUn po' lungo ma funziona tutto.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Ciao tutti, perdonate errori di netiquette e off-toping perché è il mio primo post su questo forum!Mentre ero alla ricerca di alcuni moduli mi sono accorto che alcuni di voi avevano la mia stessa esigenza (cancellare un ordine in maniera definitiva) così mi sono deciso a sviluppare un modulo ad-hoc.Dovrebbe funzionare a dovere ma essendo il primo vi chiedo un po' di tolleranza per i bug che verranno fuori :-P.Ad ogni modo essendo una cosa MOLTO MOLTO MOLTO delicata (non esiste marcia indietro) provatelo prima con molta attenzione su dati non ufficiali.Con questo non voglio dire che vi raserà il DB ma a buon intenditore....Unico inghippo noto (e qui vi chiedo consiglio sul nome di questo POST) è che dopo aver fatto tutto il modulino non mi piaceva granché dover passare per il tab dei moduli e andare su "Configura" così ho fatto un Tab per il BO da mettere sotto la linguetta Ordini, così è davvero molto usabile (per me) !!L'unico inghippo dei Tab è che non ho trovato il modo di portarmi dietro i file per la traduzione se non andando ad aggiungere le chiavi tradotte nei file di traduzione di tutto il BO. (qualche consiglio ?)Nello zip in allegato c'è una dettagliatissima guida per l'installazione e tutto il necessario.Fatemi sapere se è utile! Sei un grande!! Funziona perfettamente! Una delle cose più utili che ho trovato finora! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted June 2, 2009 Author Share Posted June 2, 2009 Son contento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 bravo. Ottimo modulo.Funziona perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
jolvil Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Pour les frenchies:Ce n’est pas vraiment un module puisque c’est un onglet que l’on rajoute dans l’admin qui permet d’effacer les commandes.Pour cela il faut:- Copier le fichier AdminDeleteSingleOrder.php dans le répertoire admin/tabs/ (“admin” ou le nom que vous avez donné à ce répertoire) et le télécharger sur le serveur.- Ensuite créer un nouvel onglet depuis la partie admin de la boutique:dans Outils/Onglets cliquer sur + “ nouveau “remplir les champs:Nom: Effacer une commandeClasse: AdminDeleteSingleOrderIcone: télécharger le fichier icon.gif qui est avec l’archive du moduleSection mère: choisir dans la liste “ commandes “ensuite cliquer “ enregistrer “- pour le moment il n’y a pas de traduction en français donc il n’y a rien d’autre à faire, un nouvel onglet “effacer une commande “ sera présent dans la partie “commandes “ de l’admin.- Pour pouvoir effacer une commande il faut que celle ci soit en statut “ annullée “ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alekhine Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 Hello,Translated in French / Traduit en Français. $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder7b3258453e8f5cb4ec79144ad94f50dd'] = 'Supprimer une commande (seulement avec statut:'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd5c39a1d9aced393f835f334a1fb9206'] = 'Annulee'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder5cc0a675519f012d7ca15689e65c56c3'] = 'Cette fonction permet de supprimer physiquement une commande'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderfa590c83baccfcef65b17757d8c23435'] = 'dans la DB'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd79cf3f429596f77db95c65074663a54'] = 'ID de commande'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder84270c7103726a10d7a56f8776020541'] = 'ID de Cde à supprimer:'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder0a78335773d39fedc8f13047ad5df358'] = 'Supprimer la commande'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder70d9be9b139893aa6c69b5e77e614311'] = 'Confirmez'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd22a6a03d83ece434e25e161af7fc99a'] = 'Vous supprimez la commande avec ID:'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderb1fb213f66656d2e21e1bc6eed65b317'] = 'ATTENTION !'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder8f2a855dda1f657670e39f50eab1c10e'] = 'ID de commande'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd44f98b59867c21a663ba44efec1abef'] = 'NON VALIDE !'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder179c6640378ae0dc48361b41d752f57c'] = 'NON Trouvé (ou statut <> "Annulé"'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrdercf73bd583f5ed553b755364fdbb932ce'] = 'Résultat'; Alek. to_add_into_file_admin.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
untempo Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Salut Akheline,On le met à quel endroit exactement dans le code ?Merci ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alekhine Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Salut Akheline,On le met à quel endroit exactement dans le code ?Merci ! Hello,C'est dans le fichier : ./translations/fr/admin.phpen dessous de $_LANGADM = array();Alek. Link to comment Share on other sites More sharing options...
untempo Posted June 17, 2009 Share Posted June 17, 2009 Terrible :-) il me manquait le chemin du fichier admin ;-))impecc ! Merci ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e mi scuso se magari chiedo cose che sono già state chieste...Ho installato il modulo di cancellazione dell'ordine seguendo le chiare istruzioni contenute nel file read me ma... poi il tutto non funziona.Nel Bo appare tutto a posto (a posto la tab, a posto la richiesta di quale modulo cancellare, etc.) ma poi non accade nulla!E' successo a qualcun'altro? Potete aiutarmi a capire cosa accade?Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted June 30, 2009 Author Share Posted June 30, 2009 Ciao!Mi spiace che non ti funzioni il modulo.Vediamo se troviamo il motivo, se riusciamo a determinare il contesto di riproducibilità dell'errore sarà più semplice risolverlo, ti faccio un po' di domande:Che versione di PS stai usando? Perché io l'ho sviluppato e testato solo sulla 1.1.Hai annullato l'ordine prima di tentare di eliminarlo vero?che tipo di ordine stai eliminando?...magari ci sono particolarità si cui non ho tenuto conto, hai provato a fare un ordine finto molto semplice e tentare di elimnarlo? magari scopriamo che non funzia solo in particolari condizioni.Posta le screenshot di ogni step (fanne una prima di ogni click).a presto!mM Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Ciao.Grazie per l'attenzione.La versione è l'ultima disponibile (1.1) ed è quella scaricabile in italiano da prestamodules.Ho seguito le istruzioni di installazione e non ho avuto problemi. Ho annullato l'ordine (appena effettuato) e ho provato a cancellarlo inserendo l'ID nel modulo. Ho avuto il dubbio di dover inserire solo il numero o anche gli zeri prima. Ho provato tutte e due le cose ma il risultato è stato lo stesso: nulla. Lo schermo mi ritorna al punto di partenza... (vedi immagine).Tutto qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmo Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Anche a me succede la stessa cosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 Ottimo, funziona ed è molto comodo (si evita di andare nel db...)Complimenti ;-) ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MonDeveloper Posted July 3, 2009 Author Share Posted July 3, 2009 Ragazzi c'ho guardato un po' ma non sono riuscito a capire cosa possa essere, l'unica cosa che posso consigliarvi è mettere un sacco di messaggi di debug echo '#DBG-MSG001 - state variable value = ...'; nei file php e cercare di capire l'inghippo anche se so che può risultare non semplice per chi non fa questo mestiere.....Purtroppo è un periodaccio per me quindi non riesco a trovare altro tempo per aiutarvi, ho anche dovuto rimandare la messa online del mio WS per il troppo lavoro in ufficio....In bocca al mouse!:-)mM Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 ragazzi a me funziona perfettamente... basta mettere il nuero ID senza lo 0 avanti quindi 7 se è il numero 007 o 07 o quel che sia..unica cosa, giusto per essere sicuri. Io prima di cancellare il singolo ordine da DB, l'ho cancellato negli ordini. cioè se non è in stato CANCELLATO nel BO non può essere poi tolto dal DB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 In ogni caso, grazie a tutti per le risposte.Purtroppo non riesco proprio a far funzionare il modulo e poichè molti dicono che a loro funziona, deve essere proprio un problema mio.Proverò ancora e, se riuscirò a farlo funzionare, ve lo farò sapere.Grazie.Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Scusatemi in anticipo, anche a me farebbe molto comodo questo modulo ed ho provato ad istallarlo, ma mi sono bloccato quasi subito per la mia incompetenza.Vorrei sapere dove è che trovo questi file, quale percorso devo seguire per trovarli ....io non sono stato capace di capire dove sono:/admin/tabs/AdminDeleteSingleOrder.php" under "/tabs/Chi mi aiuta...semplice semplice?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 @il fattoreallora, il file AdminDeleteSingleOrder che trovi nelle directory \admin\tabs (dal file dezippato) devi ricopiarlo nelle directory admintuonome (come è stata rinominata dopo l'installazione) quindi in BO, clicchi su Tools/utilità, quindi su Tabs, quindi su addnew/aggiunginuovo e ricopi i dati come indicati nell'iimagine instructions ...tutto qui: in BO, nella tabs Ordini trovi l'icona delete single order.. Nota: per cancellare un ordine, devi prima cambiare lo stato su cancellato e poi puoi annullarlo.Fammi sapere se risolviCiroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 dimenticavo.. funge anche sulla 1.2Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 dimenticavo.. funge anche sulla 1.2Ciroco05 Mi dispiace, ma non va.Nell'ordine:- copio nella root la classe PHP AdminDeleteSingleOrder.php- aggiungo all'admin.php in translations/it/admin.php- Creo in Tabs Cancella Singolo Ordine con classe AdminDeleteSingleOrder, appartenente alla categoria Ordini... continua a darmi quando clicco su cancella singolo ordine "scheda inesistente"..... e un ordine lo posso mettere solo nello stato "cancellato" dal menu a tendina "stato", e non "annullato".Che si fa ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 ciao,ti segnala scheda inesistente, perche non trova il file:AdminDeleteSingleOrder.phpil file non deve andare nella root, copio nella root la classe PHP AdminDeleteSingleOrder.php deve andare in root\admincomesichiama\tabs.la traduzione è inifluenteper l'ordine.. hai ragione, si può solo cancellare.Fammi sapere.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 allora, il file AdminDeleteSingleOrder che trovi nelle directory \admin\tabs (dal file dezippato) devi ricopiarlo nelle directory admintuonome (come è stata rinominata dopo l'installazione) Ciroco05Ora ci siamo, avevo seguito passo-passo tutto quello che mi dicevi e mi sembrava starno che non andasse...adesso tutto funziona alla perfezzione.Mi permetto di chiedere ancorauna cosa....come si può aggiornare la 1.1. ita con la 1.2.ita....sempre passo passo naturalmente e senza rischiare di rovinare tutto il lavoro svolto fina ad adesso?Ancora grazie milleDinowww.hamradioshop.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Ciao, per la 1.2 intanto ancora un pò di attesa, l'unofficial team italiano (...suona bene..) sta ultimando la traduzione (segui il post di Germanoufo per la data di rilascio).per l'upgrade c'è un tutorial sul forum inglese, prova a cercare; se non hai modificato il codice non dovresti avere problemi.. di sicuro appena pronta la ver. ita ci sarà un post anche nel nostro forum (io non farò l'upgrade nell'imediato perchè devo andare on line a giorni)ps. il sito mettilo nella firma, e se possibile, apri sempre un nuovo post per domande ulteriori ;-) Ciao e a presto. Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Fatto...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Salve ragazzi,Mediante questo metodo sapete anche se l'id della fattura diminuisce?Nel senso che ho il bisogno di eliminare tutti gli ordini di test che ho fatto per il mio shop e le fatture dovrebbero partire da 0. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Installandolo mi esce questo errore. Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 2781 is not allowed to access /tmp/PSdN8Hw7 owned by uid 65534 in /home/web/www.xxxxxx.com/www/classes/AdminTab.php on line 703 problemi di permessi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean-Bruno Posted October 1, 2009 Share Posted October 1, 2009 Ciao Ciao, non ho trovato la modifica da fare per il 1.2 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaPPaZZo Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Ciao Ciao, non ho trovato la modifica da fare per il 1.2 grazie sempre quella, io l'ho appena installata sulla 1.2.4 e il suo lavoro lo fa.mi è però venuta in mente un'implementazione:invece di dover inserire a mano l'id dell'ordine, si potrebbe fare una query con la clausola "where state is deleted", quindi visualizzare tutti gli ordini in stato cancellato e da li scegliere quale eliminare.E' che con la programmazione ad oggetti non sono molto capace...altrimenti l'avrei fatta io al volo =( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith Posted October 26, 2009 Share Posted October 26, 2009 Excellent script!! Only thing missing is the update to the product_sales table to recalculate sales data correctly. If this could be added it would be near perfect. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 Ciao ragazzi..ho provato questo modulo, che se funzionasse sarebbe davvero utilissimo!!ma purtroppo devo dire che nn mi funziona affatto!installat correttamente, su vers. 1.2.4 vado sul bo---< ordini--> entro in un ordine ID 3-->lo cancello-->vado al modulo---> metto ID 3 e mi esce questo : Fatal error: Call to undefined function filter_var() in /var/www/html/shop/admin315/tabs/AdminDeleteSingleOrder.php on line 198 che accidenti è?ho provato a vedere alla riga richiesta del file php ed è la seguente: static private function _validatePositiveInt($input) { $retVal = filter_var( $input ,FILTER_VALIDATE_INT ); questa dovrebbe essere tutta la funzione!ora vi chiedo, siete sicuri che l'avete testato, il modulo intendo, anche sulla 1.2.4 nativa??? cioè senza upgrade dalla 1.1 ??? perchè a me proprio nn va!suggerimenti??grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_m Posted November 7, 2009 Share Posted November 7, 2009 Io uso questo e funziona.http://www.prestashop.com/forums/viewthread/30711/programmazione_moduli_design_e_temi/cancellare_un_ordine_dot__dot__dot_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 Ragazzi ho un problema con questo modulo sulla 1.2.5 in pratica cancella l'ordine ma non ripristina ne l'ID ne il numero fattura E' un problema solo mio o a voi fa la stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobor Posted January 21, 2010 Share Posted January 21, 2010 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e dell'utilizzo di PS... avevo già postato il quesito... ci riprovo:1 - ho installato il modulo di cancellazione database.. funziona bene2 - ho caricato alcuni articoli di esempio, fatto un ordine, confermato, e seguito le indicazioni di Mr_rem per ripristinare gli articoli ma non non vengono ripristinati..mi date qualche suggerimento...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Sono in TEST su localeHo letto, ......... e ho seguito la prodedura per installare il modulo deletesingleorderNon ho capito se riprostina le quantità o come fare per farlo.Prima avevo provato a modificare, come suggerito, AdminOrders.php ma ....ordine deletato ma risulta nel carrello.come faccio ora a svuotarlo?Ringrazio in anticipo per l'aiutoGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Se ho ben capito l'hai nel carrello e quindi non hai ancora proceduto all'acquisto vero e proprio.In questo caso nel carrello ti resta, anche usando il modulo, perchè l'ordine non risulta ancora lanciato.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 esatto, ho tre carrelli e nessun ordine creato.come faccio a svuotarli?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Non puoi entrare nel cliente che hai creato, in F.O. e svuotare il carrello?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Come faccio? - di 1 non ricordo la password - uno fa parte di una prova del modulo cancellazione ordine che funziona, riprisina il magazzino ma lascia il carrello pieno pieno e se entro come utente il carrello è vuoto - 1 è addirittura utente non registrato perche' per errore l'ho deletato Mi aiuti?GrazieGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Come faccio? - di 1 non ricordo la password - uno fa parte di una prova del modulo cancellazione ordine che funziona, riprisina il magazzino ma lascia il carrello pieno pieno e se entro come utente il carrello è vuoto - 1 è addirittura utente non registrato perche' per errore l'ho deletato Mi aiuti?GrazieGiusy Mi piacerebbe tanto aiutarti ma anch'io di DB e Mysql ne capisco poco!Dovresti provare a smannettare un pò nel DB ma attenta perchè è molto facile fare danni.Ho provato a cercare dove vengono salvati gli ordini e mi sembra di vedere che sono nella cartella id order detail del DB.Aspetta magari un pò e vedi se c'è qualcuno nel forum che ti può aiutare più di me.Mi dispiace tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr3z1oso Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 scusate volevo chiedere una cosa.ho installato questo modulo e funziona egregiamente, avevo alcuni dubbi però.da quel che ho potuto capire, non c'è la funziona di riaggiungere il prodotto al catalogo quando viene cancellato l'ordine, o cmq non è una cosa semplice.. c'è qualche aggiornamento a riguardo ?poi una curiosità... come mai bisogna settare su cancellato l'ordine ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr3z1oso Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 nessuno sa rispondermi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Ciao, non c‘è la funziona di riaggiungere il prodotto al catalogo quando viene cancellato l’ordine, o cmq non è una cosa semplice.. c‘è qualche aggiornamento a riguardo ? Quando si cancella un ordine (stato cancellato) gli articoli non vengono ripristinati nel magazzino; La procedura corretta per fare cio che chiedi è la seguente:- nell'ordine inserisci la spunta ad elimina l'oggetto (per tutti gli articoli inseriti nell'ordine) viene ripristinato il magazzino;- l'ultimo articolo che vai ad eliminare (quindi quando l'ordine diventa senza prodotti) si annulla anche l'ordine e lo stato passa in automatico lo stato su cancellato. poi una curiosità… come mai bisogna settare su cancellato l’ordine Si tratta di una semplice precauzione, per evitare di eliminare ordini validi; inoltre passare un ordine in stato "cancellato" manda una mail al cliente che lo informa della cosa (con le impostazioni di default)Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 Grazie Ciroco05.Sempre chiaro e impeccabile.La cosa interessava anche a me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr3z1oso Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 grazie Ciroco05 ho risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
volponerosso Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 ciao a tuttivolevo complimentarmi per il modulo.. non ho avuto modo di provarlo ma lo farò presto! E' stata davvero un ottima idea! Ma è possibile cancellare piu ordini contemporaneamente? Perche ho aperto un catalogo e ho fatto 30prove di ordine di cui sono solo io.. e cancellarle una ad una a mano è un procedimento lungo come si può fare? Tramite DB qual è la tabella da svuotare?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Ciao, Perche ho aperto un catalogo e ho fatto 30prove di ordine di cui sono solo io.. e cancellarle una ad una a mano è un procedimento lungo come si può fare? Tramite DB qual è la tabella da svuotare? le tabelle da toccare sono diverse, ti consiglio di usare questo modulo ..anche perche con 30 ordini ci metti 10 minuti o poco più ;-) Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pkoltray Posted June 24, 2010 Share Posted June 24, 2010 Grande! bel modulo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nodar44 Posted August 8, 2010 Share Posted August 8, 2010 I tried with the latest alfa version (1.4.0.1).That perfecty works.Thank you to share this with us.Arnaud. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shamon Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 doesn't work with prestashop 1.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 doesn't work with prestashop 1.3.1 Yes it does, it evens works with 1.4 SVN Link to comment Share on other sites More sharing options...
zlepoizon Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 Salut à tous,Euh quelqu'un sait traduire le résumé concernant "retirer une commande de la DB" ?Y a t'il un module qui le fait simplement sans connaissance de PHP ?Un grand merci Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted September 21, 2010 Share Posted September 21, 2010 Salve a tutti,Qualcuno ha testato questo modulo con la 1.3.1 italiana? Sapete dirmi se funziona? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteG Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Anche a me interesserebbe sapere se è per caso è stato testato il modulo sulla 1.3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
S01iD Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Quoto Anche a me interesserebbe sapere se è per caso è stato testato il modulo sulla 1.3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deech123 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 nice work guys,for the dutch users : add this in to your file found at : /translations/nl/admin.phpand for the beter looks I uploaded a beter icon (I think :-) ) with a nice transparant background.for new users (if you want to use it) select this while making the tab in your backoffice.for others, just place it in : /img/t/hope this is good for all. $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder7b3258453e8f5cb4ec79144ad94f50dd'] = 'Wis 1 enkel order (enkel wanneer de status geannuleerd is)'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd5c39a1d9aced393f835f334a1fb9206'] = 'geannuleerd'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder5cc0a675519f012d7ca15689e65c56c3'] = 'Deze functie laat je toe om 1 order volledig te wissen'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderfa590c83baccfcef65b17757d8c23435'] = 'uit de database'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd79cf3f429596f77db95c65074663a54'] = 'Order ID'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder84270c7103726a10d7a56f8776020541'] = 'OrderID om te wissen :'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder0a78335773d39fedc8f13047ad5df358'] = 'Wis order'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder70d9be9b139893aa6c69b5e77e614311'] = 'Bevestig'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd22a6a03d83ece434e25e161af7fc99a'] = 'U gaat een order wissen met ID :'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderb1fb213f66656d2e21e1bc6eed65b317'] = 'AUB, let op !!!'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder8f2a855dda1f657670e39f50eab1c10e'] = 'OrderID'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrderd44f98b59867c21a663ba44efec1abef'] = 'Niet geldig !!!'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrder179c6640378ae0dc48361b41d752f57c'] = 'NIET GEVONDEN of de status is niet GEANNULEERD !!!'; $_LANGADM['AdminDeleteSingleOrdercf73bd583f5ed553b755364fdbb932ce'] = 'Resultaat'; Link to comment Share on other sites More sharing options...
leeloo Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Hi,Voglio adattare AdminDeleteSingleOrder.php solo per aggiornare i campi di :total_paid impostato a 0total_paid_real impostato a 0total_shipping impostato a 0Come procedere?Qualcuno mi può aiutare a fare questa query SQL?(tradotto da Google)I just want to use AdminDeleteSingleOrder.php to update the fields :total_paid set to 0total_paid_real set to 0total_shipping set to 0how to do this?Can anyone help me with this SQL?Je voudrais adapter AdminDeleteSingleOrder.php uniquement pour mettre à jour les champs :total_paid à 0 (zéro)total_paid_real à 0total_shipping à 0au lieu de supprimer les différents champs de la commande.Quelqu'un peux m'aider pour faire cette requête sql ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artizzz Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 doesn't work with prestashop 1.3.1 Yes it does, it evens works with 1.4 SVN Does this module is really safe and fully compatible with new 1.4 version? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEDestock Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Il fait un peu froid dans le dos ce module , ca fonctionne sur la version 1.4.0.17 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEDestock Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 J'ai finalement testé.Ca fonctionne sous Prestashop 1.4.0.17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swann Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Ce que je ne comprends pas, c'est pourquoi tout le monde se prend le chou avec ça, alors qu'il y a cette astuce qui fonctionne parfaitement :http://www.universnetwork.fr/tutoriel/astuce-prestashop-backoffice-supprimer-une-commande-et-vider-supprimer-le-panier/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DataService Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 Salve, sto usando PrestaShop da 2 giorni e non ho ancora dimestichezza con tutte le funzioni. Volevo caricare il modulo "deletesingleorder" ma ho un problema nel seguire le istruzioni di creazione del Tab.Nella ultima versione 1.4.3. scaricata ed installata di PrestaShop non trovo negli Strumenti la possibilita' di creare nuovi Tab manca il tasto appropriato (cosa che ho letto era presente in versioni precedenti)Quindi mi sono arenato, come faccio a far funzionare il modulo se non riesco a creare l'apposito Tab ??Rimango in attesa di qualche suggerimento, Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan_nn2 Posted August 29, 2011 Share Posted August 29, 2011 Salve a tutti, ho installato il modulo in PS 1.4.1 e quando vado su Delete single Order, mi compare scritto: "Tab file not found".. qualcuno sa spiegarmi il perchè?.. grazie, I. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luckee Posted November 2, 2011 Share Posted November 2, 2011 Hi, all. When I try create tab in Tools/Tabs i got error message like " error while create object.tab()". And then AdminDeleteSingleOrder is in Tools/Tabs only. But not showing in Orders Tab Any idea? Prestashop 1.4.5.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jager Posted December 3, 2011 Share Posted December 3, 2011 ottimo modulo.... mi ha risolto una serie di casini e problemi. grazie mille! P.S. perfettamente funzionante su vr 1.4.5.1 P.P.S. nella 1.4 i nuovi tab si creano da "Impiegati" > "Tab" > "Nuovo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
sslayer Posted January 26, 2013 Share Posted January 26, 2013 hello! doest it work on prestashop 1.5.3.1 ? has anyone tried it? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts