AndreaRaise Posted August 8, 2012 Share Posted August 8, 2012 (edited) Ho visto che non è più disponibile un modulo per il pagamento con ricarica postepay, ho deciso quindi di farmelo da me ed ho deciso di condividerlo, nel caso qualcuno fosse interessato. Il modulo è decisamente completo, a differenza di varie soluzioni che ho visto in giro: - Non sostituisce altri metodi di pagamento che quindi restano utilizzabili - Crea in automatico il nuovo status "In attesa di pagamento tramite postepay" con relativo modello mail (non necessita quindi di nessuna modifica manuale) - Risolve il bug dei dati mancanti nella mail quando il metodo di pagamento viene cambiato successivamente all'invio dell'ordine (bug che si avrebbe clonando i moduli assegno/bonifico) Questo è il link per il download http://www.area82.it...modulo-postepay Fatemi sapere che ne pensate e sentitevi liberi di fare una donazione Edited August 21, 2012 by AndreaRaise (see edit history) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 Ciao ho installato tramite installa nuovo modulo dal computer ma non mi compare niente nel backoffice, però nella struttura ftp in moduli c'è cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 23, 2012 Author Share Posted August 23, 2012 Ciao ho installato tramite installa nuovo modulo dal computer ma non mi compare niente nel backoffice, però nella struttura ftp in moduli c'è cosa devo fare? All'interno del file zip ci sono le istruzioni, cmq copia le cartelle mails, modules ed override nella ROOT del tuo shop, poi nel pannello amministrazione nella sezione moduli -> pagamento troverai il modulo nella lista e basta cliccare "installa" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 ho copiato il file zip con ftp dento la cartella moduli e giusto? ma nel pannello di amministrazione non ceè niente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 23, 2012 Author Share Posted August 23, 2012 (edited) No il file zip lo devi aprire e dentro ci sono le cartelle da copiare e le istruzioni Edited August 23, 2012 by AndreaRaise (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 ok le cartelle le copio tutte dentro modules? scusa ma non sono prattico Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 23, 2012 Author Share Posted August 23, 2012 ok le cartelle le copio tutte dentro modules? scusa ma non sono prattico No, segui lo schema scritto nelle istruzioni, devi copiare le 3 cartelle nella cartella principale dello store (dove ci sono i file 404.php, adresses.php etc per intenderci) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted August 23, 2012 Share Posted August 23, 2012 Ok riuscito tante grazie domani lo configuro.....grazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurino Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Ciao a tutti, ho un dubbio nell'utilizzo di questo metodo di pagamento. E' o non è legale? eBay l ha vietato per frode o per la concorrenza con paypal? Voi che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 27, 2012 Author Share Posted August 27, 2012 Ciao a tutti, ho un dubbio nell'utilizzo di questo metodo di pagamento. E' o non è legale? eBay l ha vietato per frode o per la concorrenza con paypal? Voi che ne pensate? Da paypal prendono le commissioni, ad ogni modo illegale non credo proprio, certo non è il massimo della sicurezza per l'acquirente, ma quella è una libera scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Ciao, ho fatto tutto secondo istruzioni e configurato il modulo con il n. di carta e i dati del titolare. In BO Pagamenti ho attivato i gruppi clenti e le nazioni. Nel checkout del carrello mi compaiono tutte le forme di pagamento tranne la Postepay... Aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 Ciao, ho fatto tutto secondo istruzioni e configurato il modulo con il n. di carta e i dati del titolare. In BO Pagamenti ho attivato i gruppi clenti e le nazioni. Nel checkout del carrello mi compaiono tutte le forme di pagamento tranne la Postepay... Aiuto! la valuta in BO -> pagamenti l'hai selezionata? Che versione di Prestashop utilizzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 la valuta in BO -> pagamenti l'hai selezionata? Che versione di Prestashop utilizzi? Si la valita euro del tuo modulo era gia' settata di default La versione e' 1.4.8.3 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 Si la valita euro del tuo modulo era gia' settata di default La versione e' 1.4.8.3 Grazie Non mi viene in mente altro sinceramente, l'ho provato su diversi store e non mi ha mai dato questo problema, unico aiuto che posso darti è dare un occhiata se mi fai un account di test, nel caso mandami i dati via PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted August 29, 2012 Share Posted August 29, 2012 Era un problema di permessi sul sever. Risolto Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted August 29, 2012 Author Share Posted August 29, 2012 Era un problema di permessi sul sever. Risolto Grazie Perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurino Posted August 30, 2012 Share Posted August 30, 2012 Mi sono recato in posta, e mi dicono che non è possibile fare una postepay aziendale a meno che io non abbia il conto bancoposta impresa, voi come fate? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted August 30, 2012 Share Posted August 30, 2012 Essendo una ditta individuale usiamo la postepay intestata alla titolare che ovviamente è anche la legale rapp.te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted August 31, 2012 Share Posted August 31, 2012 A noi hanno bloccato la carta per troppe transazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ma "troppe" quante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikilamb Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Ho dei problemi con l'installazione, ho scompattato l'archivio caricato i rispettivi file tramite ftp e non lo trovo nel back office mi sai dire come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted October 8, 2012 Author Share Posted October 8, 2012 Ho dei problemi con l'installazione, ho scompattato l'archivio caricato i rispettivi file tramite ftp e non lo trovo nel back office mi sai dire come mai? Che versione di prestashop usi? Sicuro di aver copiato tutto nelle cartelle esatte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikilamb Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Uso la 1.4.3 , ho preso il contenuto di modules e l'ho messo in modules di prestashop in una cartella chiamata postepay1.0 , mails dentro alla mails e override uguale Che versione di prestashop usi? Sicuro di aver copiato tutto nelle cartelle esatte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted October 9, 2012 Author Share Posted October 9, 2012 Uso la 1.4.3 , ho preso il contenuto di modules e l'ho messo in modules di prestashop in una cartella chiamata postepay1.0 , mails dentro alla mails e override uguale Prova mantenendo lo schema che trovi dentro lo zip (senza rinominare la cartella postepay quindi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazarando Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 Salve, volevo fare una domanda in merito al tuo modulo di pagamento tramite postepay. Funziona con la nuova versione di prestashop la 1.5? grazie anticipatamente per la risposta. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted October 22, 2012 Author Share Posted October 22, 2012 Al momento non ho modo di testarlo, faccio qualche prova nel fine settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted November 1, 2012 Share Posted November 1, 2012 Ciao Andrea, avevo installato già il tuo modulo perfettamente funzionante sulla 1.4.8.3 Adesso sono passato anch'io alla 1.5.0.17 Mi puoi confermare se tutto è ok? Grazie come sempre per la tua disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra Posted November 22, 2012 Share Posted November 22, 2012 (edited) Ciao , instalalto e seguito tutta la procedura. Ho un problema nella fase finale della conferma ordine, ovvero mi fa cliccare su paga con Poste Pay, e dopo Conferma ordine ma mi da il seguente errore Fatal error(OrderHistory -> Id_order_state is empty ) Ho provato anche modificare il config aggiungendo il metodo di pagamento. Ma continua a non funzionare. se ti invio il link puoi fare un check? PrestaShop™ 1.4.6.2 Grazie mille Francesco Edited November 22, 2012 by fra (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted November 22, 2012 Author Share Posted November 22, 2012 Ciao , instalalto e seguito tutta la procedura. Ho un problema nella fase finale della conferma ordine, ovvero mi fa cliccare su paga con Poste Pay, e dopo Conferma ordine ma mi da il seguente errore Fatal error(OrderHistory -> Id_order_state is empty ) Ho provato anche modificare il config aggiungendo il metodo di pagamento. Ma continua a non funzionare. se ti invio il link puoi fare un check? PrestaShop™ 1.4.6.2 Grazie mille Francesco E' colpa probabilmente della versione un pò datata che utilizzi, verifica di avere negli status ordini la voce relatica a postepay Link to comment Share on other sites More sharing options...
ligurstone Posted November 22, 2012 Share Posted November 22, 2012 Ciao, sto usando Prestashop 1.5, ho installato il modulo ( via ftp ) e funziona perfettamente, ho provato a fare alcune modifiche, di cui una mi crea un problemino, : volevo aggiungere del testo nella mail di risposta che riceve il cliente, ho modificato sia il file postepay.html che postepay.txt ma purtroppo la mail non viene ricevuta dal cliente... dove sbaglio? Grazie mille. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Quindi questa versione funziona anche con la versione 1.5 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rax Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Grazie per il tuo modulo! Solo una cosa: adesso c'è l'obbligo di inserire anche il codice fiscale dell'intestatario della carta. Confermi che nel modulo ci sia questa opzione? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaRaise Posted November 27, 2012 Author Share Posted November 27, 2012 Grazie per il tuo modulo! Solo una cosa: adesso c'è l'obbligo di inserire anche il codice fiscale dell'intestatario della carta. Confermi che nel modulo ci sia questa opzione? Grazie. No, nel modulo non è presente, a me risulta che l'obbligo del CF dell'intestatario sia solo nelle ricevitorie sisal, eventualmente vedrò di inserirlo a breve Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 27, 2012 Share Posted November 27, 2012 Scusate non c'entra con il modulo premetto. E ringrazio Andrea per la gentilezza di mettere a disposizione della Comunita' i suoi lavori. Ma volevo chiedere una cosa: da quanto ho capito, la PostePay ogni volta che si ricarica costa 1 euro. Da cui, se il cliente paga con PostePAy, a noi costa 1 euro il suo "pagamento" giusto? A meno che sia possibile che il costo di 1 euro sia "caricabile" sul cliente.....credo che sarebbe il massimo. Perche' dite che non e' il massimo come sicurezza? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 15, 2012 Share Posted December 15, 2012 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassandrax Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 stefa... il costo di ricarica per la postepay è a carico del cliente, essendo lui quello che effettua l'operazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 Grazie Cassandra, dopo le feste lo installo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
soulbo Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 Ciao, sto usando la versione 1.5.2.0 Ho provato a installare il tuo modulo ma non mi compare nella lista dei moduli, anche se nel server ho verificato che sotto la directory modules esiste. E' forse un problema di compatibilità con la 1.5.2.0? Quando lo carico dal BO non mi dà nessun errore e mi dice modulo caricato... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fulviods Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 per informazione trovato se funziona o meno sulla 1.5.3 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 il modulo postepay 1.0 installato sulla 1.5.3 funziona sull'utlima versione 1.5.4. invece funziona però perde l'impaginazione diventando inutilizzabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
docsimo85 Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Fantastico Funziona alla grande su PS 1.5.4.0 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zampashop Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Ciao, uso la versione 1.5.0.17, ho installato il modulo e tutto funziona correttamente tranne che alla fine, quando il cliente clicca su CONFERMA ORDINE, la pagina di risposta è "E' stato riscontrato un problema con il suo ordine. Se pensa ci sia stato qualche errore, può contattare il nostro supporto." Tuttavia l'ordine arriva al mio back office e pure al cliente arriva la mail di conferma dell'ordine... Sapreste indicarmi cosa devo sistemare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
docsimo85 Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Piccola pecca, (PS 1.5.4.0) Nella pagina di conferma il template viene gestito male, ricompare il menù laterale sx (categorie) spostando quindi tutto il modulo verso destra, sovrapponendo i passi dell'ordine ai blocchi di destra. Qualcuno sa come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedegio76 Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Piccola pecca, (PS 1.5.4.0) Nella pagina di conferma il template viene gestito male, ricompare il menù laterale sx (categorie) spostando quindi tutto il modulo verso destra, sovrapponendo i passi dell'ordine ai blocchi di destra. Qualcuno sa come risolvere? Ciao io ho lo stesso problema, sembra che si perda i riferimenti al foglio di stile ma non sono riuscita a risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
docsimo85 Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 Ciao io ho lo stesso problema, sembra che si perda i riferimenti al foglio di stile ma non sono riuscita a risolvere Ciao, un piccolo risultato l'ho avuto commentando la linea 14 del file payment.php in questo modo: include_once(dirname(__FILE__).'/../../footer.php'); #include_once(dirname(__FILE__).'/../../footer.php'); scompare il blocco di destra liberando lo spazio necessario... Non è il massimo ma meglio di niente Fammi sapere se trovi una soluzione più completa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 11, 2013 Share Posted April 11, 2013 io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno. è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente. va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedegio76 Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno. è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente. va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore Armadillo in che senso hai "editato" il modulo per l'assegno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
docsimo85 Posted April 12, 2013 Share Posted April 12, 2013 io ho ho risolto disistallando il modulo ed editando il modulo per l'assegno. è la soluzione migliore e in questo modo anche con la versione 1.5.4 funziona perfettamente. va editato qualche file e modificato un po' di traduzioni ma è la cosa migliore Armadillo potresti caricare la tua cartella del modulo assegni modificata ( o i singoli file personalizzati)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
waldom Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 ciao a tutti , mi chiamo mauro , erroneamente ho disistallato ( e credo cancellato) il modulo pagamento con bonifico bancario e non riesco a trovarlo qualcuno mi può aiutare utilizzo la 1.5.3 grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 x docsimo85 momentanemante ho un problemino con il server. appena torna up carico i file modificati. waldom puoi riscaricare la versione completa di prestashop, scompatti e cerchi nella cartella modules la cartella bankwire uppi quella e poi reinstalli il modulo. dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
docsimo85 Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 x docsimo85 momentanemante ho un problemino con il server. appena torna up carico i file modificati. waldom puoi riscaricare la versione completa di prestashop, scompatti e cerchi nella cartella modules la cartella bankwire uppi quella e poi reinstalli il modulo. dovrebbe funzionare Ho risolto modificando il modulo assegni (cheque) che non utilizzavo. Grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
waldom Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 grazie ragazzi per le pronte risposte , attendo i link da docsimo85 , Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 http://www.sfondifree.org/cheque.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvanet Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Ciao ragazzi, ho installato da poco il modulo per la ricarica con postepay. ho gli stessi problemi con la colonna di sinistra che salta dopo aver scelto il modo di pagamento. mi potete aiutare? poi nella mail che viene inviata al cliente con i dati di riepilogo non sono scritti i dati della carta postepay. sapete come fare per inseririli? grazie mille, Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitoxa Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Ciao ragazzi, ho installato da poco il modulo per la ricarica con postepay. ho gli stessi problemi con la colonna di sinistra che salta dopo aver scelto il modo di pagamento. mi potete aiutare? poi nella mail che viene inviata al cliente con i dati di riepilogo non sono scritti i dati della carta postepay. sapete come fare per inseririli? grazie mille, Daniele avete modulo postepay 1,5,4,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsimania Posted November 12, 2013 Share Posted November 12, 2013 stesso problema delle mail senza dati ... PrestaShop™ 1.5.6.0 Il modulo sembra funzionare bene...anche inBO Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 grazie Andrea funziona pergettamente sulla 1.4 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xsimania Posted November 14, 2013 Share Posted November 14, 2013 Mi piacerebbe poter risolvere il problema delle mail...per il resto complimenti per lo splendido lavoro. Per ora ho modificato la template standard dell'ordine indicando i dati postepay in chiaro, mi sembrava la cosa più logica al momento. Attento Tips! Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazylove Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Grazie installato vers. 1.5.6.2 tt ok facile anke nell'accuratezza delle istruzioni. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Versione 1.5.6.2 non non mi arriva l'email dell'ordine, lo vedo solo se entro nel backoffice. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfonso_ce Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Versione 1.5.6.2 non non mi arriva l'email dell'ordine, lo vedo solo se entro nel backoffice. Stesso problema anche a me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcaosta Posted March 3, 2014 Share Posted March 3, 2014 scusate da dove posso scaricare il modulo? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
towerman Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Ciao a tutti, esiste questo modulo per Prestashop 1.6? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
RUSH-Store Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 (edited) Servirebbe anche a me, funziona su PS 1.6? Dove si può scaricarlo? Grazie. Edited December 3, 2014 by rushmodauomo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Anche io lo cerco per PS 1.6 grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted February 8, 2017 Share Posted February 8, 2017 Anche io lo cerco per PS 1.6 grazie... Per chiunque cercasse il modulo aggiornato lo trovate ai seguenti link PS 1.6 PS 1.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts