Jump to content

Prestashop doppia installazione su stesso host

kondor75

Recommended Posts

Salve a tutti, anticipando che non sono un programmatore, ho installato un pò di mesi fa una versione di prestashop, per l'esattezza la 1.3.6.0 su aruba.

Premetto che sembra funzionare tutto, ho fatto qlc piccola modifica.

Vengo alla domanda.

Su aruba quando compri uno spazio e il db (non sò se anche per gli altri hosts è cosi) ti danno lo spazio e piu di una istanza per il db.

Io, ovviamente ne ho sempre usata solo ed esclusivamente una, e quindi le altre sono libere.

L'installazione della 1.3.6.0 l'ho fatta in una directory chiamata home (quindi www.nomesito.com/home) sulla prima istanza disponibile delle 5 concesse.

Posso io fare l'installazione di una nuova release 1.4.8.3 (l'ultima disponibile in italiano)(in una directory differente ad esempio www.ilmiosito.com/home2) sfruttanto una delle altre istance a mia disposizione senza che quest'ultima installazione possa interferire con quella funzionante?

Ringrazio tutti per la collaborazione

Edited by kondor75 (see edit history)

Ciao kondor75, se per istanza intendi un database, la risposta è si.

Puoi aseguire tante installazioni quanti sono i databeses che hai a disposizione.

Pe motivi di studio, potresti anche eseguire più installazione che condividono lo stesso database, ma devi indicare un diverso prefisso per le tabelle durante l'installazione.

Ciao kondor75, se per istanza intendi un database, la risposta è si.

Puoi aseguire tante installazioni quanti sono i databeses che hai a disposizione.

Pe motivi di studio, potresti anche eseguire più installazione che condividono lo stesso database, ma devi indicare un diverso prefisso per le tabelle durante l'installazione.

Ti ringrazio mi hai tranquillizato

Ti auguro buone vacanze^^