dek4net Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Salve, oggi mi sono ritrovato un cliente registrato come azienda e ha fatto un ordine e non è stata conteggiata l'IVA ... quindi ha pagato le cose ordinate senza IVA ... come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ContiPronti Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Contattalo e digli di darti il resto ... E per la prossima volta evita che questo possa succedere. A meno che non sia previsto di proposito per qualche motivo che non capisco. Se poi non riesci a farlo pagare, ti tocca scorporare l'IVA dall'importo versato, non vedo altre soluzioni. Francesco Giartosio ContiPronti - Il primo servizio di contabiltià online in Italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Salve, oggi mi sono ritrovato un cliente registrato come azienda e ha fatto un ordine e non è stata conteggiata l'IVA ... quindi ha pagato le cose ordinate senza IVA ... Se il cliente è una azienda europea, con partita iva, è corretto che non sia stata caricata l'iva... se il cliente è italiano ci sarà un errore nei settaggi Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dek4net Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 grazie mille per la risposta...io non ho abilitato il controllo della partita iva quando il cliente la inserisce..dovrei farlo? Altrimenti dove posso controllare i settaggi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ContiPronti Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Se qualcuno che conosce il programma ti sa aiutare, bene. In caso contrario, o se nel programma questa funzionalità non c'è, io metterei l'IVA obbligatoria di default, poi se arriva uno straniero titolare di partita IVA ti chiederà di consentirgli specificamente il pagamento senza IVA. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dek4net Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Risolto. Il problema era nel settaggio dedicato alla tassa da usare...era impostato su Italy invece di Italia e non caricava le impostazioni corrette. Grazie per la disponibilità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bosca80 Posted November 5, 2012 Share Posted November 5, 2012 scusami anche io ho lo stesso problema, potresti indicarmi con esattezza dove modificare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 Ciao a tutti, io ho il problema contrario..ho dei clienti con partita iva e nella loro transazione dovrebbe essere detratta l'iva ma non è così, qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts