daceweb Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Eccomi di nuovo per cercare di essere utile al prossimo. Cercando e ricercando ho trovato questo modulo che consente di inviare newsletter agli iscritti del proprio prestashop. il modulo si chiama newsletteradmin scaricabile da qua newsletteradmin.zip ma non caricarlo tramite sito ma bensi scompattarlo sul proprio pc e uploadare la cartella in tuosito/moduli tramite ftp seguire passo passo il tutorial a questo link http://www.eolia.o2switch.net/newsletter/download/MODULE%20%20PSNEWSLETTER%20by%20Eolia.pdf funziona ottimamente sulla mia version 1.4 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alemix Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Non ho ancora usato un modulo per le newsletter... e volevo sapere, siccome sarei interessato ad usare questo modulo, come inserisci il contenute della newsletter, devi prepararla prima te e poi inviarla, oppure la crei con il modulo? In che formati si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Eolia ha "ri-elaborato" il modulo storico della community brasiliana, non vado a studiarmi il fatto che il copyright è stato cambiato.... ...ma ringrazio: prestashopbr.com per il modulo che hai postato (anche se leggermente modificato) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daceweb Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Non ho ancora usato un modulo per le newsletter... e volevo sapere, siccome sarei interessato ad usare questo modulo, come inserisci il contenute della newsletter, devi prepararla prima te e poi inviarla, oppure la crei con il modulo? In che formati si può fare? ti trovi una nuova linguetta nel back office che ti fa inviare una mail a chi vuoi tu per semplificare ti allego lo screenshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio FaqEcommerce Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 il modulo non funziona sulla 1.4.8.6 e le istruzioni sono poco chiare sulle modalità di installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted August 31, 2012 Share Posted August 31, 2012 cIAO BELLO E FUNZIONA UNA COSA PER LA TRADUZIONE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ciao ad esempio come cambio le descrizioni nelle newsletter %LINK% Click here to read this email in your browser - con Se non riesci a vedere la news clicca qui %SUB% - Subscribe - con Registrati %UNSUB%- Unsubscribe con Cancellati E poi qualcuno ha tradotto in Italiano il modulo? grazie per eventuali info Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirozzi Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 (edited) Salve a me non funziona quando clicco su "send a newsletter" la pagina successiva mi dice "impossibile trovare file tab" sapete aiutarmi. Grazie http://www.tricoaeshop.com Edited September 8, 2012 by pirozzi (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirozzi Posted September 8, 2012 Share Posted September 8, 2012 ho risolto il problema del mancato tab non avevo letto bene la guida, bisogna cambiare la ligua in bo - Preferenze - Localizzazione giu in "avanzato" dove indica "lingua locale" e "nazione locale" da "it" e "IT" a "en" e EN Spero possa essere utile a qualcuno, comunque è specificato nella guida. Grazie http://www.tricoaeshop.com/shopcapelli datemi un parere sul sito, mi farebbe piacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 funzione su vers. 1.4.8.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexerrico Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 (edited) salve, ho installato il modulo su prestashop 1.5.0.17 seguendo la procedura in inglese. non mi da nessun tipo di errore e facendo una prova di invio su in account da me creato mi da esito positivo sul BO ma nessuna mail arriva sulla posta dell'account. Ho notato poi che nella cartella del modulo esistono moltissime cartelle e file omonime di quelle presenti su prestashop. Volevo chiedere devo sovrascriverele con quelle gia esistenti o lasciarle nella cartella del modulo e copiare quest'ultima nella cartella modules? Spero in un vostro aiuto RISOLTO: Ho solo riavviato prestashop. Tante volte la soluzione piu semplice è la piu efficace^_^. Seguendo le istruzioni funziona su prestashop 1.5.0.17. Per quanto riguarda il secondo punto. L'intera cartella newsletteradimn, con all'interno tutti i file suddetti, deve essere copiata nella cartella modules di prestashop Edited October 14, 2012 by alexerrico (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Italianstreetstyle Posted October 28, 2012 Share Posted October 28, 2012 (edited) Ciao a Tutti, un domandone: ma nessuno ha voglia di condividere (donare a me) il modulo funzionante in italiano? Ringrazio in anticipo.... Ovvero, ho bisogno di far funzionare newsletterdmin, ho scaricato ed installato la versione 2.9 ma non riesco a farlo funzionare.... ho capito che tocca fare la traduzone en-it... un lavoraccio, perciò mi domandavo: ma vuoi che qualcuno non lo abbia già fatto???? Edited October 28, 2012 by Italianstreetstyle (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kappajei Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 L'ho installato sulla versione 1.4.7.3 ma per la composizione della newsletter non riesco a visualizzare l'editor. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Ciao! sto cercando un modulo che mi permetta di inviare newsletter direttamente da prestashop 1.5.2.0 sapete se questo è compatibile o funzionante? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 Ma in che cartella del server devono risiedere le immagini ipg allegate alle mail? Inoltre potreste farmi vedere un esempio di mail da spedire? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 qualcuno lo usa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 (edited) Potete aiutarmi??? Quando premo "Copy Files" mi appare una pagina con questo: Uploaded with ImageShack.us Ho impostato "EN" , poi ho provato a cambiare linguaggio ma è peggio. La mia Versione di Prestashop: 1.4.8.3 grazie Edited January 11, 2013 by geko2010 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Ho modificato i permessi del modulo e sembrava andasse avanti..... cliccando su copy però mi ha dato questo: Error! your chmod's rights are 0 on and are too restrictive, please delete this file yourself. Maybe you are on a windows server ? OK, you are allowed to write on the folder: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento --> CHMOD: 0755 Copying file: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/track.php... Copying file: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/unsubscribe.php... ho cliccato varie volte su BACK e si è trasformato in questo: Uploaded with ImageShack.us ... e non va più avanti. Che posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geko2010 Posted January 17, 2013 Share Posted January 17, 2013 Non ne sapete niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matthew85 Posted March 26, 2013 Share Posted March 26, 2013 Ho provato a caricare i file da voi inseriti e mi dice che c'è un errore fatale sul server, che cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted March 29, 2013 Share Posted March 29, 2013 Ciao a tutti I file (e il forum di questo modulo) può essere trovato qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/145802-free-download-emailing-newsletter-2012-update-30-stable/page__fromsearch__1 Se avete domande, non esitate Link to comment Share on other sites More sharing options...
prigus Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 (edited) Quando clicco su 'copy file' mi esce una pagina bianca...come risolvere? Versione 1.5.3.2 Grazie... Edited April 2, 2013 by prigus (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Quando clicco su 'copy file' mi esce una pagina bianca...come risolvere? Versione 1.5.3.2 Grazie... buonasera Si può attivare gli errori del proprio / config / define.inc.php ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prigus Posted April 2, 2013 Share Posted April 2, 2013 Se mi spiegasse come fare sarei molto contento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 Se mi spiegasse come fare sarei molto contento Certo! Sostituire "false" a "true" nella prima riga del file di define.inc.php: /* Debug only */ define('_PS_MODE_DEV_', true); if (_PS_MODE_DEV_) Link to comment Share on other sites More sharing options...
prigus Posted April 3, 2013 Share Posted April 3, 2013 (edited) E' già impostato 'false' nel file ma niente...ho anche cambiato a 'true' ma sempre pagina bianca. Edited April 3, 2013 by prigus (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Ho installato il modulo e sembrerebbe funzionare correttamente, a parte il fatto che non mi fa mandare l'email di test ad un solo indirizzo, anche se metto la spunta invia l'email a tutti gli iscritti, quindi non c'è modo di fare prove prima di inviarle in massa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Ho installato il modulo ma quando vado su configura, copia file, mi compare una pagina bianca e non va avanti...perchè? Ho vers. 1.4.8.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Ho installato il modulo ma quando vado su configura, copia file, mi compare una pagina bianca e non va avanti...perchè? Ho vers. 1.4.8.3 Sostituire "false" a "true" nella prima riga del file di define.inc.php: /* Debug only */ define('_PS_MODE_DEV_', true); if (_PS_MODE_DEV_) e mi danno l'errore Ho installato il modulo e sembrerebbe funzionare correttamente, a parte il fatto che non mi fa mandare l'email di test ad un solo indirizzo, anche se metto la spunta invia l'email a tutti gli iscritti, quindi non c'è modo di fare prove prima di inviarle in massa. Avete un errore durante il test? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Io ho provato ad usarlo, mi sono letto internet intero, ma non ho ancora capito dove devono risiedere le immagini per quanto riguarda le mail... Qualcuno di gentile potrebbe aiutarm? Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Io ho provato ad usarlo, mi sono letto internet intero, ma non ho ancora capito dove devono risiedere le immagini per quanto riguarda le mail... Qualcuno di gentile potrebbe aiutarm? Grazie... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 ho cambiato in true ma sempre pagina bianca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 ho cambiato in true ma sempre pagina bianca. Puoi controllare che i vi è infatti un ritorno alla riga dopo <? Php nel file / modules/newsletteradmin /lang/it.php ? Come questo: <?php Global $_LANG; $_LANG = array(); $_LANG['BACKUPS Are you sure.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted May 4, 2013 Share Posted May 4, 2013 e questo ritorno come lo modifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Ma voi riuscite ad inviare l'email di test senza inviare la newsletter a tutti gli iscritti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Condor Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 A me quando clicco su copy files mi dà ill seguente errore: Error : PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 A me quando clicco su copy files mi dà ill seguente errore: Error : PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature please re-download the zip file, you have a transfert error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Condor Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 (edited) please re-download the zip file, you have a transfert error Sorry, what file zip? I just downloaded the file newsletteradmin2.zip and I have not had any problems After the error, the return to the page newsletter is written: WARNING: Archives unavailable! The directory /newsletters don't exist! If you want to keep archives re-configure your module here: Copy files Edited May 25, 2013 by Condor (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Condor Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 (edited) In merito all'errore generato quando clicco su Copy files, ho notato che fa riferimento ad un file install.php che però non c'è. Sto usando la versione newsletteradmin2.zip, nella versione newsletteradmin.zip è presente ma io sto usando prestashop versione 1.5. Qualcuno sa se si può integrare il file? Aggiungo, l'invio della newsletter avviene senza intoppi, mi sa che il problema sta nella generazione delle tabelle nel database..... Poi ho trovato che nella versione newsletteradmin2.zip il file install.php risiede nella cartella sql. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Edited May 29, 2013 by Condor (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 Quando inserisco il cvs faccio record e mi da questo errore: Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log. Come lo risolvo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
collimate Posted August 29, 2013 Share Posted August 29, 2013 newsletter non formattata. salve, quando invio la newsletter viene inviata in formato HTML, ma il logo e' un attachment e non e' visualizzato come immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 newsletter non formattata. salve, quando invio la newsletter viene inviata in formato HTML, ma il logo e' un attachment e non e' visualizzato come immagine. Ciao, Potete inviarmi una newsletter all'indirizzo: [email protected]? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Ciao, ho letto il suo post e a dir la verità avrei bisogno di un modulo per inviare newsletter ai clienti proprio come quello citato da lei: NEWSLETTERADMIN, io uso la versione di Prestashop 1.6.1.0 e vorrei sapere se posso installare senza problemi la nuova versione del modulo cioè NEWSLETTERADMIN2 che ho trovato in rete (dicono che sia per Prestashop 1.6). Grazie a tutti per la disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Ciao, ho letto il suo post e a dir la verità avrei bisogno di un modulo per inviare newsletter ai clienti proprio come quello citato da lei: NEWSLETTERADMIN, io uso la versione di Prestashop 1.6.1.0 e vorrei sapere se posso installare senza problemi la nuova versione del modulo cioè NEWSLETTERADMIN2 che ho trovato in rete (dicono che sia per Prestashop 1.6). Grazie a tutti per la disponibilità. Yes, you can 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide S Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Avete il link download NEWSLETTERADMIN2 per ps1.6Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Yes, you can ok, thank you very much Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted August 28, 2015 Share Posted August 28, 2015 Avete il link download NEWSLETTERADMIN2 per ps1.6 Grazie in anticipo Si ecco il link https://www.prestashop.com/forums/topic/145802-free-download-emailing-newsletter-2015-update-56/, leggi la guida che trovi allo stesso link in formato PDF. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 (edited) Ciao, Potete inviarmi una newsletter all'indirizzo: [email protected]? Salve, ho un piccolo problema, ho provato a modificare il file del template "Example.html" limitandomi a sostituire i colori ed a rinominare il file. Nella sezione "Manage Template" tale file compare nella lista ma se voglio selezionarlo da "Inserisci > Inserisci Template" tale file è inesistente. Può gentilmente dirmi come fare? Grazie in anticipo. Edited August 29, 2015 by fantasy86 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide S Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Grazie 1000 lo provo al più presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide S Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Spettacolare peccato la traduzione ma un lavorone complimenti....Esiste un modo per averlo in italiano senza tradurre campo per campo (sono 178)Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide S Posted September 4, 2015 Share Posted September 4, 2015 (edited) Spettacolare peccato la traduzione ma un lavorone complimenti.... Esiste un modo per averlo in italiano senza tradurre campo per campo (sono 178) Grazie Ragazzi tutto ok però all'invio mannaggia mi invia solo la prima email poi rimane in attesa non riesco a capire perche Qualche indizzio? Poi a cosa serve cron? Altra cosa import file csv c'è un esempio? esiste un tutorial o istruzioni in italiano Avevo questo modulo sul 1.4 e mi inviava tutte le email grazie Edited September 4, 2015 by pinco (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide S Posted September 4, 2015 Share Posted September 4, 2015 Ragazzi tutto ok però all'invio mannaggia mi invia solo la prima email poi rimane in attesa non riesco a capire perche Qualche indizzio? Poi a cosa serve cron? Altra cosa import file csv c'è un esempio? esiste un tutorial o istruzioni in italiano Avevo questo modulo sul 1.4 e mi inviava tutte le email grazie Cattura2.PNG Dunque ho reinstallato il modulo e lo resettato ora inia le email tutto ok quindi rimangono questi quesiti: A cosa serve cron? import file csv c'è un esempio? La finestra accanto con la scelta dei css come funziona? Spero a chi usa questo modulo mi possa dare risposta grazie esiste un tutorial o istruzioni in italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 (edited) Yes, you can Ciao Eolia, avrei bisogno di un piccolo chiarimento sul modulo ADMIN NEWSLETTER2. Dopo averlo personalizzato e inserito le variabili: %MAIL% %UNSUB% %SUB% %LINK%, funzionano tutte eccetto %LINK% cioè la variabile che permette di aprire la newsletter in un browser per la visualizzazione corretta, ma se clicco mi reindirizza ad una pagina del mio sito ma con un messaggio di errore: PAGINA NON DISPONIBILE - SPIACENTI MA L'INDIRIZZO WEB INSERITO NON E' PIU' DISPONIBILE! Ecco un esempio del link al quale mi porta nel browser: http://www.esempio-sito.it/newsletters/Newsletter_of_Martedi_29_Settembre_2015.html. Inoltre come posso tradurre dall'inglese all'italiano la variabile %LINK% (click here to read this mail in your browser)? Grazie, in attesa Saluti Edited September 29, 2015 by fantasy86 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 Hum... the %LINK% variable is translatable as other in your BO->translations->modules>AdminNewsletter Sorry but your website url seems to be unavalaible ( http://www.esempio-sito.it/ ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantasy86 Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 (edited) Hum... the %LINK% variable is translatable as other in your BO->translations->modules>AdminNewsletter Sorry but your website url seems to be unavalaible ( http://www.esempio-sito.it/ ) Si infatti ho tradotto dal back office in localizzazione > traduzioni > moduli installati > newsletteradmin. L'url del sito è un esempio, perchè il sito è ancora inattivo, però volevo mostrarti che la variabile %LINK% mi porta in "NOME DEL MIO SITO /newsletters/Newsletter_of_Martedi_29_Settembre_2015.html". Sai se posso far funzionare questa variabile con l'attributo: target="_blank" ? Come? Grazie davvero Edited September 29, 2015 by fantasy86 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 yes, on line 926 of newsletteradmin/controllers/admin/AdminNewsletter.php replace $link = '<a href="'.$this->getShopUrl().'newsletters/'.$view.'.html">'.$this->l('Click here to read this email in your browser').'</a>'; by $link = '<a href="'.$this->getShopUrl().'newsletters/'.$view.'.html" target="_blank">'.$this->l('Click here to read this email in your browser').'</a>'; Link to comment Share on other sites More sharing options...
spasa Posted December 26, 2015 Share Posted December 26, 2015 Salve dove è possibile avere il modulo newsletteradmin2 per prestashop 1.6? Il link non funziona quello indicato. Grazie in anticipo per chi può fornire cortesemente il modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 ciao a tutti, dove posso trovare il modulo newsletteradmin2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eolia Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 This module is no longer free, but you can purchase it here: http://eoliashop.com/Modules_Prestashop/Prestashop15-16/newsletteradmin1.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlekZ Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Ciao a tutti, dove posso trovare il modulo gratuito per prestashop 1.6.1.7 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
godlo Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 non esiste proprio nulla per PS 1.6.1.x? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stech Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 (edited) A me sono scomparse le icone java per poter personalizzare il messaggio, sapete dirmi come risolvere? Ho aggiornato prestashop dalle 1.6.0.9 all'ultima 1.6.1.22 prima funzionava perfettamente, adesso ho questo bug Edited November 7, 2018 by stech (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fusus Posted July 24, 2019 Share Posted July 24, 2019 On 7/11/2018 at 2:00 AM, stech dice: A me sono scomparse le icone java per poter personalizzare il messaggio, sapete dirmi come risolvere? Ho aggiornato prestashop dalle 1.6.0.9 all'ultima 1.6.1.22 prima funzionava perfettamente, adesso ho questo bug idem hai risolto per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts