Jump to content

Modulo per Inviare newsletter dal Back Office (gratis)

daceweb

Recommended Posts

Eccomi di nuovo per cercare di essere utile al prossimo.

Cercando e ricercando ho trovato questo modulo che consente di inviare newsletter agli iscritti del proprio prestashop.

il modulo si chiama newsletteradmin

scaricabile da qua newsletteradmin.zip

ma non caricarlo tramite sito ma bensi scompattarlo sul proprio pc e uploadare la cartella in tuosito/moduli tramite ftp

seguire passo passo il tutorial a questo link http://www.eolia.o2switch.net/newsletter/download/MODULE%20%20PSNEWSLETTER%20by%20Eolia.pdf

funziona ottimamente sulla mia version 1.4

• Like 2
  • Thanks 1

Non ho ancora usato un modulo per le newsletter... e volevo sapere, siccome sarei interessato ad usare questo modulo, come inserisci il contenute della newsletter, devi prepararla prima te e poi inviarla, oppure la crei con il modulo? In che formati si può fare?

Eolia ha "ri-elaborato" il modulo storico della community brasiliana,

non vado a studiarmi il fatto che il copyright è stato cambiato....

...ma ringrazio:

prestashopbr.com

per il modulo che hai postato (anche se leggermente modificato)

• Like 1

Non ho ancora usato un modulo per le newsletter... e volevo sapere, siccome sarei interessato ad usare questo modulo, come inserisci il contenute della newsletter, devi prepararla prima te e poi inviarla, oppure la crei con il modulo? In che formati si può fare?

ti trovi una nuova linguetta nel back office che ti fa inviare una mail a chi vuoi tu

per semplificare ti allego lo screenshpost-383223-0-37872600-1343393759_thumb.jpgot

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao ad esempio come cambio le descrizioni nelle newsletter

%LINK% Click here to read this email in your browser - con Se non riesci a vedere la news clicca qui

%SUB% - Subscribe - con Registrati

%UNSUB%- Unsubscribe con Cancellati

E poi qualcuno ha tradotto in Italiano il modulo?

grazie per eventuali info

ho risolto il problema del mancato tab non avevo letto bene la guida, bisogna cambiare la ligua in bo - Preferenze - Localizzazione giu in "avanzato" dove indica "lingua locale" e "nazione locale" da "it" e "IT" a "en" e EN

Spero possa essere utile a qualcuno, comunque è specificato nella guida.

Grazie

http://www.tricoaeshop.com/shopcapelli

datemi un parere sul sito, mi farebbe piacere.

• 5 weeks later...

salve,

ho installato il modulo su prestashop 1.5.0.17 seguendo la procedura in inglese.

non mi da nessun tipo di errore e facendo una prova di invio su in account da me creato mi da esito positivo sul BO ma nessuna mail arriva sulla posta dell'account.

Ho notato poi che nella cartella del modulo esistono moltissime cartelle e file omonime di quelle presenti su prestashop. Volevo chiedere devo sovrascriverele con quelle gia esistenti o lasciarle nella cartella del modulo e copiare quest'ultima nella cartella modules?

Spero in un vostro aiuto

RISOLTO: Ho solo riavviato prestashop. Tante volte la soluzione piu semplice è la piu efficace^_^.

Seguendo le istruzioni funziona su prestashop 1.5.0.17. Per quanto riguarda il secondo punto. L'intera cartella newsletteradimn, con all'interno tutti i file suddetti, deve essere copiata nella cartella modules di prestashop

Edited by alexerrico (see edit history)

• 2 weeks later...

Ciao a Tutti, un domandone: ma nessuno ha voglia di condividere (donare a me) il modulo funzionante in italiano?

Ringrazio in anticipo....

Ovvero, ho bisogno di far funzionare newsletterdmin, ho scaricato ed installato la versione 2.9 ma non riesco a farlo funzionare.... ho capito che tocca fare la traduzone en-it... un lavoraccio, perciò mi domandavo: ma vuoi che qualcuno non lo abbia già fatto????

Edited by Italianstreetstyle (see edit history)

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ho modificato i permessi del modulo e sembrava andasse avanti.....

cliccando su copy però mi ha dato questo:

Error! your chmod's rights are 0 on and are too restrictive, please delete this file yourself. Maybe you are on a windows server ?

OK, you are allowed to write on the folder: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento --> CHMOD: 0755

Copying file: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/track.php...

Copying file: /usr/local/psa/home/vhosts/pserviceweb.it/httpdocs/aggiornamento/unsubscribe.php...

ho cliccato varie volte su BACK e si è trasformato in questo:

newsletteradmin.jpg

Uploaded with ImageShack.us

... e non va più avanti.

Che posso fare?? :huh:

• 2 months later...
  • 5 weeks later...

Ho installato il modulo e sembrerebbe funzionare correttamente, a parte il fatto che non mi fa mandare l'email di test ad un solo indirizzo, anche se metto la spunta invia l'email a tutti gli iscritti, quindi non c'è modo di fare prove prima di inviarle in massa.

Ho installato il modulo ma quando vado su configura, copia file, mi compare una pagina bianca e non va avanti...perchè? Ho vers. 1.4.8.3

Sostituire "false" a "true" nella prima riga del file di define.inc.php:

/* Debug only */

define('_PS_MODE_DEV_', true);

if (_PS_MODE_DEV_)

e mi danno l'errore

Ho installato il modulo e sembrerebbe funzionare correttamente, a parte il fatto che non mi fa mandare l'email di test ad un solo indirizzo, anche se metto la spunta invia l'email a tutti gli iscritti, quindi non c'è modo di fare prove prima di inviarle in massa.

Avete un errore durante il test?

Io ho provato ad usarlo, mi sono letto internet intero, ma non ho ancora capito dove devono risiedere le immagini per quanto riguarda le mail...

Qualcuno di gentile potrebbe aiutarm?

Grazie...

post-241780-0-49157300-1340362703_thumb.jpg

post-241780-0-59807600-1340362754_thumb.jpg

• Like 1

ho cambiato in true ma sempre pagina bianca.

Puoi controllare che i vi è infatti un ritorno alla riga dopo <? Php nel file / modules/newsletteradmin /lang/it.php ?

Come questo:

<?php
Global $_LANG;
$_LANG = array();
$_LANG['BACKUPS Are you sure....

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

A me quando clicco su copy files mi dà ill seguente errore:

Error : PCLZIP_ERR_BAD_FORMAT (-10) : Unable to find End of Central Dir Record signature

please re-download the zip file, you have a transfert error

please re-download the zip file, you have a transfert error

Sorry, what file zip? I just downloaded the file newsletteradmin2.zip and I have not had any problems

After the error, the return to the page newsletter is written:

WARNING: Archives unavailable!

The directory /newsletters don't exist!

If you want to keep archives re-configure your module here: Copy files

Edited by Condor (see edit history)

In merito all'errore generato quando clicco su Copy files, ho notato che fa riferimento ad un file install.php che però non c'è.

Sto usando la versione newsletteradmin2.zip, nella versione newsletteradmin.zip è presente ma io sto usando prestashop versione 1.5.

Qualcuno sa se si può integrare il file?

Aggiungo,

l'invio della newsletter avviene senza intoppi, mi sa che il problema sta nella generazione delle tabelle nel database.....

Poi ho trovato che nella versione newsletteradmin2.zip il file install.php risiede nella cartella sql.

Nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Edited by Condor (see edit history)

• 2 months later...

Quando inserisco il cvs faccio record e mi da questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

Come lo risolvo? Grazie.

• 1 year later...

Ciao, ho letto il suo post e a dir la verità avrei bisogno di un modulo per inviare newsletter ai clienti proprio come quello citato da lei: NEWSLETTERADMIN, io uso la versione di Prestashop 1.6.1.0 e vorrei sapere se posso installare senza problemi la nuova versione del modulo cioè NEWSLETTERADMIN2 che ho trovato in rete (dicono che sia per Prestashop 1.6).

Grazie a tutti per la disponibilità.  :)

Ciao, ho letto il suo post e a dir la verità avrei bisogno di un modulo per inviare newsletter ai clienti proprio come quello citato da lei: NEWSLETTERADMIN, io uso la versione di Prestashop 1.6.1.0 e vorrei sapere se posso installare senza problemi la nuova versione del modulo cioè NEWSLETTERADMIN2 che ho trovato in rete (dicono che sia per Prestashop 1.6).

Grazie a tutti per la disponibilità.  :)

Yes, you can :)

• Like 1

Ciao,

Potete inviarmi una newsletter all'indirizzo: [email protected]?

Salve,

ho un piccolo problema, ho provato a modificare il file del template "Example.html" limitandomi a sostituire i colori ed a rinominare il file. Nella sezione "Manage Template" tale file compare nella lista ma se voglio selezionarlo da "Inserisci > Inserisci Template" tale file è inesistente. Può gentilmente dirmi come fare?

Grazie in anticipo.

Edited by fantasy86 (see edit history)

Spettacolare peccato la traduzione ma un lavorone complimenti....

Esiste un modo per averlo in italiano senza tradurre campo per campo (sono 178)

Grazie

Ragazzi tutto ok però all'invio  mannaggia mi invia solo la prima email poi rimane in attesa non riesco a capire perche

Qualche indizzio?

Poi a cosa serve cron?

Altra cosa import file csv c'è un esempio?

esiste un tutorial o istruzioni in italiano

Avevo questo modulo sul 1.4 e mi inviava tutte le email

grazie

post-926819-0-28494800-1441352755_thumb.png

Edited by pinco (see edit history)

Ragazzi tutto ok però all'invio  mannaggia mi invia solo la prima email poi rimane in attesa non riesco a capire perche

Qualche indizzio?

Poi a cosa serve cron?

Altra cosa import file csv c'è un esempio?

Avevo questo modulo sul 1.4 e mi inviava tutte le email

grazie

attachicon.gifCattura2.PNG

Dunque ho reinstallato il modulo e lo resettato ora inia le email tutto ok

quindi rimangono questi quesiti:

A cosa serve cron?

import file csv c'è un esempio?

La finestra accanto con la scelta dei css come funziona?

Spero a chi usa questo modulo mi possa dare risposta

grazie

• 4 weeks later...

Yes, you can :)

Ciao Eolia, avrei bisogno di un piccolo chiarimento sul modulo ADMIN NEWSLETTER2. Dopo averlo personalizzato e inserito le variabili: %MAIL% %UNSUB% %SUB% %LINK%, funzionano tutte eccetto %LINK% cioè la variabile che permette di aprire la newsletter in un browser per la visualizzazione corretta, ma se clicco mi reindirizza ad una pagina del mio sito ma con un messaggio di errore: PAGINA NON DISPONIBILE - SPIACENTI MA L'INDIRIZZO WEB INSERITO NON E' PIU' DISPONIBILE!

Ecco un esempio del link al quale mi porta nel browser: 

http://www.esempio-sito.it/newsletters/Newsletter_of_Martedi_29_Settembre_2015.html.

Inoltre come posso tradurre dall'inglese all'italiano la variabile %LINK% (click here to read this mail in your browser)?

Grazie, in attesa Saluti  :)  :)

Hum... the %LINK% variable is translatable as other in your BO->translations->modules>AdminNewsletter 

Sorry but your website url seems to be unavalaible ( http://www.esempio-sito.it/ ) :(

Si infatti ho tradotto dal back office in localizzazione > traduzioni > moduli installati > newsletteradmin.

L'url del sito è un esempio, perchè il sito è ancora inattivo, però volevo mostrarti che la variabile %LINK% mi porta in "NOME DEL MIO SITO /newsletters/Newsletter_of_Martedi_29_Settembre_2015.html". Sai se posso far funzionare questa variabile con l'attributo: target="_blank" ? Come?

Grazie davvero  :rolleyes:  :)

yes, on line 926 of newsletteradmin/controllers/admin/AdminNewsletter.php replace

$link = '<a href="'.$this->getShopUrl().'newsletters/'.$view.'.html">'.$this->l('Click here to read this email in your browser').'</a>';

by

$link = '<a href="'.$this->getShopUrl().'newsletters/'.$view.'.html" target="_blank">'.$this->l('Click here to read this email in your browser').'</a>';

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • 8 months later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...
  • 8 months later...
On 7/11/2018 at 2:00 AM, stech dice:

A me sono scomparse le icone java per poter personalizzare il messaggio, sapete dirmi come risolvere?

Ho aggiornato prestashop dalle 1.6.0.9 all'ultima 1.6.1.22 prima funzionava perfettamente, adesso ho questo bug

idem hai risolto per caso?