Nortas Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Salve a tutti vi spiego in breve il mio problema! Ho un template personalizzato acquistato su addon l'unico problema è che 2 dei blocchi in homepage non si traducono. Restano sempre in inglese (nonostante la traduzione sia stata fatta) Effettivamente aprendo il TPL del modulo ho visto che la scritta "Welcome" e "Your Account" son inserite a mano come stringa! Come faccio a caricare le variabili invece che quella stringa in modo che mi pigli la traduzione? Ia struttura di questo CMS mi è un po' ignota! xD I moduli in questioni sono cart 1.2 (ma è moddato da chi ha fato il tema) e blockUserInfo (quello che si vede nella home con scritto Your account ecc ecc ecc) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 (edited) Allora se ho capito bene funziona così: la piattaforma crea un file php con dentro un array di variabili con le traduzioni! Poi queste var vengono richiamate nel TPL con la sintassi: {l s='miaVariabile' mod='nomeMioModulo'} Mentre nel file php (it.php): $_MODULE['<{NomeDelMioModulo}nomeDelMioTema>NomeDelMioModulo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Testo traduzione'; Ora quello che non riesco a capire è dove piglia i nomi variabili! Vi faccio un esempio pratico: Ipotizziamo di dover mettere "Il mio Account" nel blocco apposito "blockUserInfo". Troviamo questo: Nel file it.php: $_MODULE['<{blockUserInfo}temaNortas>blockUserInfo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Il mio account'; Nel TPL per scrivere la parola tradotta richiamo la variabile: {l s='My Account' mod='blockUserInfo'} La piattaforma sa che se la lingua è quella di default deve scrivere il nome vero e proprio della variabile (in questo caso My Account) se invece la lingua non è quella di default va a pescare nel file apposito della lingua selezionata (in questo caso it.php)... LA DOMANDA E': come fa la piattaforma a sapere che la var "my account" va associata $_MODULE['<{blockUserInfo}temaNortas>blockUserInfo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Il mio account'? Anche perchè io pensavo che il problema fosse nel mio tpl dove non avrebbero dovuto esserci variabili ma le stringe pure (era l'unica spiegazione visto che i campi nella sezione me li da e me li fa anche editare ma il blocco resta sempre in inglese) ma così non è! A occhio mi sembra tutto ok! :/ Solo che non si traduce Edited July 26, 2012 by Nortas (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts