iir Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 Salve a tutti, sono al primo post per cui perdonate eventuali imprecisioni ho necessità di suddividere gli articoli per uno store di abbigliamento già classificati in categorie (es. pantaloni, giacche, ecc...) secondo la stagionalità in "estivo" ed "invernale". Quello che si vorrebbe realizzare è che quando il visitatore del sito sceglie "estivo" vede solo gli artioli estivi e analogamente per l'invernale, senza che si sfoglino sottocategorie. Qualcuno ha avuto necessità simili? grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 non so se ho capito bene ma potresti creare altre 2 categorie "catalogo estivo" "catalogo invernale" e abbinarci i capi relativi, così daresti al cliente sia la possibilità di sfogliare per "stagione" che per "tipo di capo". Oppure se "estivo" o "invernale" è settato come caratteristica del prodotto puoi abilitare la navigazione a strati che ti filtra i prodotti, appunto, per caratteristica. Queste sono le soluzioni che ho trovato al volo ma sicuramente ce ne potrebbero essere molte altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iir Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 non so se ho capito bene ma potresti creare altre 2 categorie "catalogo estivo" "catalogo invernale" e abbinarci i capi relativi, così daresti al cliente sia la possibilità di sfogliare per "stagione" che per "tipo di capo". Oppure se "estivo" o "invernale" è settato come caratteristica del prodotto puoi abilitare la navigazione a strati che ti filtra i prodotti, appunto, per caratteristica. Queste sono le soluzioni che ho trovato al volo ma sicuramente ce ne potrebbero essere molte altre. Ciao e grazie per la rapida risposta! credo che la soluzione migliore sia quella della navigazione a strati... se ho ben capito dovrei settare per ogni articolo la caratteristica "estivo" o "invernale" e poi usare il modulo layer navigation... ma sai se c'è qualche guida (anche in inglese) a riguardo? grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PEPPE83 Posted July 26, 2012 Share Posted July 26, 2012 (edited) sinceramente non l'ho mai usata come funzione però ho letto in giro che risolve questo tipo di problemi filtrando per caratteristica. Se il sito è già on-line ti consiglio di fare delle prove in remoto prima di cominciare EDIT: qui uno dei creatori di prestashop ha inserito il modulo con delle ottimizzazioni: http://www.prestashop.com/forums/topic/138054-layered-navigation-module-for-1451-and-updated-250612/ la data dell'aggiornamento è del 22-06-2012 Edited July 26, 2012 by PEPPE83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iir Posted July 26, 2012 Author Share Posted July 26, 2012 sinceramente non l'ho mai usata come funzione però ho letto in giro che risolve questo tipo di problemi filtrando per caratteristica. Se il sito è già on-line ti consiglio di fare delle prove in remoto prima di cominciare EDIT: qui uno dei creatori di prestashop ha inserito il modulo con delle ottimizzazioni: http://www.prestasho...updated-250612/ la data dell'aggiornamento è del 22-06-2012 grazie, faccio delle prove in localhost Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts