Jump to content

Cambiare sfondo al sito

Totti

Recommended Posts

il file global.css che trovi nella cartella themes/NOME_TEMA/css/

Più specificamente nella sezione body del file.

se vuoi un colore la riga originale va bene cambi solo il codice del colore che può essere uno dei nomi colore riconosciuti dal codice php o il codice colore esadecimale (#FFFFFF per il bianco):

background-color: white;

se vuoi inserire un'immagine devi commentare (o modificare) la riga originale e inserire qualcosa del tipo:

background-image: url(/img/sfondo.png);

Edited by PEPPE83 (see edit history)
  • Like 2

• 1 year later...

Ciao, premetto che uso prestashop 1.5.4  vorrei inserire una decorazione natalizia e/o il colore di sfondo ma solo nelle colonne esterne del sito,  ho fatto questa prova Nel file global.css in  /themes/default/css, ma non cambia lo sfondo ai lati del sito ma solo l'interno e/o le colonne dx e sx ai lati. 

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio ?

* ************************************************************************************************
struture
************************************************************************************************ */
#page {}
#header {z-index:10}
#columns {z-index:1}
#left_column {background:#fffffff  }  /*colore colonna sinistra */
#center_column {background:#fffffff }
#right_column {background:#fffffff }  /*colore colonna destra */
#footer {}

/* ************************************************************************************************
generic style
************************************************************************************************ */
body{
font:normal 11px/14px Arial, Verdana, sans-serif;
color:#222;
/*background:#fff*/
padding-top: 20px;
background-image: url("../img/bkg22.png");   /*questa è l'immagine che fa lo sfondo grigio in alto */
background-position: center top;
background-repeat: no-repeat; 
}

Ciao

Che dimensioni ha l'immagine? normalmente per fare degli sfondi si usano immagini di 1px di larghezza e poi ripetute orizzontalmente...

se questo è il tuo caso, devi aggiungere 

repeat-x top left

tra la parentesi e il punto e virgola.....

tutto dipende da che immagine devi inserire....

Ciao, non ho una immagine particolare stavo facendo delle prove per inserirne una con tema natalizio, non posso fare come dici tu perchè qualsiasi immagine sia che abbia un albero, un regalo una pallina è più grande. Ho rpovato a mettere una immagine larga 800px

ma chiaramente come cambia la risoluzione dello schermo viene coperta 

..

background:url(../img/natale-regalo-2.png) repeat;

..

ho fatto adesso una prova con una immagine di 168 x 990 ma la mette solo al centro e viene subito coperta dal testo della pagina mentre io vorrei che fosse solo sulle due barre laterali esterne

body{
font:normal 11px/14px Arial, Verdana, sans-serif;

background:url(../img/natale-regalo-2.png) repeat;
               background-color: #fffffff;
               background-position: left;
                background-repeat: repeat; 
                background-size: contain;
}

la questione è + complicata :unsure: ....non penso che possa inserire due foto posizionate lateralmente a dx e sx nel body.....quindi la soluzione potrebbe essere di creare una immagine sola con la tua a destra e sinistra e trasparente al centro di un formato diciamo adeguato al desktop (devi partire con la risoluzione + grande), quindi con  css3 ridimensionarla per le diverse risoluzioni....

cerca su google come ti ho detto sopra e prova diverse soluzioni, e soprattutto con diversi browser

forse ti può aiutare questo

http://css-tricks.com/perfect-full-page-background-image/

Edited by ariom (see edit history)