Jump to content

Modulo con campi ricerca di tipo input

Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

sono alla ricerca di un modulo (anche di quelli a pagamento ventualmente) che mi permetta di fare delle ricerche esclusivamente mediante campi di input.

Faccio un esempio concreto: ho un prodotto che possiede una larghezza un altezza una profondita e un diametro (tutti valori numerici insomma).

Il sistema di ricerca che cerco (scusate il giuoco di parole) deve avere quindi 4-5 campi vuoti di input dove il cliente scrive un numero esempio altezza (nel campo altezza) larghezza (nel campo larghezza) etc. e automaticamente facendo click sul pulsante gli appaiono tutti i prodotti corrispondenti a quelle misure e lui prosegue negli acquisti.ù

Spero di essere stato preciso.

Grazie

Ciao,

eugenata e grazie innanzitutto per l'aiuto.

Dunque, ho dato un occhiata al sistema di ricerca a strati. Però sinceramente (non so se ho guardato male e non l'ho compreso fino in fondo) non mi sembra che permette di fare delle ricerche esclusivamente con campi di Input cioè dove l'utente va a scrivere le dimensioni desiderate e poi fa il cerca. Ripeto non so se sono io che non ho visto bene. Mi puoi fare qualche esempio di come devo fare?

Io intanto x sicurezza ci riguardo un altra volta.

Grazie

Ciao Eugenata,

dunque ho fatto delle ricerche più approfondite.

Ho visto che ci sono solo 2 campi di input disponibili e cioè quello del prezzo e quello del peso.

Li ho attivati entrambi, ma nel front end mi mostra solo quello del prezzo.

Comunque la mia domanda è: è possibile e come si fa esattamente a far apparire nel modulo della ricerca 4-5 caselle di input

per ricercare rispettivamente ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO?

Grazie in anticipo x ogni aiuto in merito.

...

Ho visto che ci sono solo 2 campi di input disponibili e cioè quello del prezzo e quello del peso.

Li ho attivati entrambi, ma nel front end mi mostra solo quello del prezzo.

Evidentemente in quella categoria di prodotti non cen'è alcuno che abbia un peso.

Comunque la mia domanda è: è possibile e come si fa esattamente a far apparire nel modulo della ricerca 4-5 caselle di input

per ricercare rispettivamente ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO?

...

Per prima cosa devi impostare ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO nelle caratteristiche del prodotto.

Aggiorna gli indici nel modulo blocklayred.

Poi la risposta è NO, non con i campi input.

Puoi usare lo slide che è anche più comodo per l'utente.

mah, il problema che a me occorrono caselle di input non tendine in quanto ho tantissimi prodotti e se metto tutti gli attributi in una tendina viene tutto incomprensibile.

Quindi mi sembra di capire che per ALTEZZA, PROFONDITA' e DIAMETRo le caselle di input non si possono applicare vero?

Ovviamnete la caratteristica Peso (come qualsiasi altro elemento del filtro) deve essere presente in almeno 2 prodotti, altrimenti è normale che non può esistere alcun filtro. Così di default il modulo escude il filtro di un solo elemento.

ah, un altra cosa eugenata, a me il modulo di ricerca me lo fa apparire esclusivamente nella categoria non me lo fa apparire in tutte le categorie. E' così oppure sto sbagliando qualcosa? Cioè in altre parole questi campi di ricerca dovrebbero apparire in tutte le pagine non solo in ogni singola categoria.

dunque, adesso effettivamente mi appaiono sia lo slider del prezzo che quello del peso. Però ho notato che nella configurazione del modulo mostra come "slider" soltanto il prezzo e il peso per le altre caratteristiche (esempio altezza, larghezza etc.) non c'è l'opzione "Slider".