Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Ciao, sono alla ricerca di un modulo (anche di quelli a pagamento ventualmente) che mi permetta di fare delle ricerche esclusivamente mediante campi di input. Faccio un esempio concreto: ho un prodotto che possiede una larghezza un altezza una profondita e un diametro (tutti valori numerici insomma). Il sistema di ricerca che cerco (scusate il giuoco di parole) deve avere quindi 4-5 campi vuoti di input dove il cliente scrive un numero esempio altezza (nel campo altezza) larghezza (nel campo larghezza) etc. e automaticamente facendo click sul pulsante gli appaiono tutti i prodotti corrispondenti a quelle misure e lui prosegue negli acquisti.ù Spero di essere stato preciso. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Ciao Artur Fonzarelli, il modulo che cerchi è compreso gratuitamente in Ps, sui chiama Blocco Navigazione a Strati (blocklayered). Va installato e configurato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 Ciao, eugenata e grazie innanzitutto per l'aiuto. Dunque, ho dato un occhiata al sistema di ricerca a strati. Però sinceramente (non so se ho guardato male e non l'ho compreso fino in fondo) non mi sembra che permette di fare delle ricerche esclusivamente con campi di Input cioè dove l'utente va a scrivere le dimensioni desiderate e poi fa il cerca. Ripeto non so se sono io che non ho visto bene. Mi puoi fare qualche esempio di come devo fare? Io intanto x sicurezza ci riguardo un altra volta. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 Ciao Eugenata, dunque ho fatto delle ricerche più approfondite. Ho visto che ci sono solo 2 campi di input disponibili e cioè quello del prezzo e quello del peso. Li ho attivati entrambi, ma nel front end mi mostra solo quello del prezzo. Comunque la mia domanda è: è possibile e come si fa esattamente a far apparire nel modulo della ricerca 4-5 caselle di input per ricercare rispettivamente ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO? Grazie in anticipo x ogni aiuto in merito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 ... Ho visto che ci sono solo 2 campi di input disponibili e cioè quello del prezzo e quello del peso. Li ho attivati entrambi, ma nel front end mi mostra solo quello del prezzo. Evidentemente in quella categoria di prodotti non cen'è alcuno che abbia un peso. Comunque la mia domanda è: è possibile e come si fa esattamente a far apparire nel modulo della ricerca 4-5 caselle di input per ricercare rispettivamente ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO? ... Per prima cosa devi impostare ALTEZZA, LARGHEZZA, PROFONDITA', DIAMETRO nelle caratteristiche del prodotto. Aggiorna gli indici nel modulo blocklayred. Poi la risposta è NO, non con i campi input. Puoi usare lo slide che è anche più comodo per l'utente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 mah, il problema che a me occorrono caselle di input non tendine in quanto ho tantissimi prodotti e se metto tutti gli attributi in una tendina viene tutto incomprensibile. Quindi mi sembra di capire che per ALTEZZA, PROFONDITA' e DIAMETRo le caselle di input non si possono applicare vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Lo slide non è la tendina, provalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 eugenata ho seguito le tue indicazioni, tuttavia mi appare solo il campo del prezzo nonostante io abbia messo delle misure nelle caratteristiche del prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Ho qesto modulo installato su Ps 1.4.8.2 e funziona correttamente. Se a te non funziona ricontrolla la sua configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Ovviamnete la caratteristica Peso (come qualsiasi altro elemento del filtro) deve essere presente in almeno 2 prodotti, altrimenti è normale che non può esistere alcun filtro. Così di default il modulo escude il filtro di un solo elemento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 ah, un altra cosa eugenata, a me il modulo di ricerca me lo fa apparire esclusivamente nella categoria non me lo fa apparire in tutte le categorie. E' così oppure sto sbagliando qualcosa? Cioè in altre parole questi campi di ricerca dovrebbero apparire in tutte le pagine non solo in ogni singola categoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Appare solo nelle categorie e puoi crearne diversi per diverse categorie. Qindi assicurati di avere diversi predotti con catteristiche comuni nella stessa categoria, altrimenti il filtro non appare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 20, 2012 Author Share Posted July 20, 2012 dunque, adesso effettivamente mi appaiono sia lo slider del prezzo che quello del peso. Però ho notato che nella configurazione del modulo mostra come "slider" soltanto il prezzo e il peso per le altre caratteristiche (esempio altezza, larghezza etc.) non c'è l'opzione "Slider". Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 22, 2012 Share Posted July 22, 2012 Infatti non c'è, comunque esiste una discussione ufficiale su questo modulo, http://www.prestashop.com/forums/topic/138054-layered-navigation-module-for-1451-and-updated-250612/ credo sia meglio postare lì i dettagli, c'è il moderatore che se ne occupa direttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts