Jump to content

vendita di prodotti artigianali

parides

Recommended Posts

Buongiorno...

Vi spiego qual'è il mio intento. Gestisco per un'associazione di eccellenze artigiane volevo dare agli associati la possibilità di poter vendere i loro prodotti , ma oltre a gestire i prodotti di più venditori, la mia necessità fondamentale è di prevedere al momento di un acquisto di prodotti derivanti da diversi produttori, avrei bisogno che i pagamenti possano essere suddivisi in automatico su diversi conti correnti in base ai prodotti acquistati da ogni diverso produttore.

al produttore dovrà arrivare l'ordine solo per il suo prodotto che invierà solo dopo aver ricevuto il pagamento sul suo conto corrente

Penso non sia possibile una cosa del genere. Ma purtroppo secondo la legge italiana se io vendo con un ecommerce prodotti di diversi produttori dovrei essere un commerciante e non un consulente informatico. e quindi vanifica il lavoro che vorrei andare a fare.

se qualcuno ha idea di come poter aggirare l'ostacolo lo prego di illuminarmi altrimenti ho paura che mi dovrò appoggiarmi a qualche commerciante.

Grazie.

Ciao parides, argomento interessante.

Dalla versione 1.5 con Ps si avrà la possibilità del negozio multiplo, quindi dovrebbe essere possibile fare quello che ti occorre assegnando un negozio per ogni produttore.

Credo sia la scelta più gista per non rimanere coinvolto in dispiìute tra produttore e cliente.

Per il momento, visto che ad oggi non si hanno notizie certe sull'uscita di Ps 1.5, al tuo posto, farei diverse installazioni, una per produttore.

Tutte le installazioni le collegherei tra loro tramite feed, mediante un altro cms non Ps. oppure tramite un'aplicazione web comunque basata sui feed dei negozi Ps.

Questo si può fare senza particolari conoscienze di programmazione.

Oppure credo si possa utilizzare anche il webserver di Ps.