giuly Posted July 15, 2012 Share Posted July 15, 2012 Ho un negozio di giocattoli e mi serve la ricerca per età e per genere, esiste un modulo in grado di farlo? Ho PS 1.4.8.2 ma non ajax, in pratica devo avere un indirizzo html diverso per ogni attributo, per esempio età 2 anni ho un indirizzo mail relativo, in questo modo posso mettere la ricerca tramite attributi in un banner, cliccano sul banner e hanno tutti i prodotti relativi ai 2 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Ciao giuly, quello che vuoi realizzare, puoi ottenerlo con diverse opzioni, utilizzando: la navigazione a strati. Inserisci le Caratteristiche per ogni prodotto (quelle che hai chamato attributi) e imnposti correttamente il modulo. Questo genera un indirizzo hrml. i Tags. Le categorie La ricerca ajax puoi comunque tenerla come ulteriore aiuto per l'utente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Io attivando questa funzione ,quando devo filtrare i prodotti tramite la combo che apparenella lista generale , non mi funziona il filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Ciao Totti, si infatti ho letto sul forum che molti hanno avuto problem con questo modulo. Però l'ho testato sulla 1.4.8.2 e funziona perfettamente. Credo che il problema siano altri moduli di terze parti installati. Per esempio a me non funziona con il modulo List or Grid Switch. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Ho provato a disattivare altri moduli per il filtro ma non sono loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 Ho provato a disattivare altri moduli per il filtro ma non sono loro. Cosa hai impostato nella combo? Hai provato a cambiarl in slider o altro? Puoi postare un link? Ho un sito test qui e mi funziona tutto, tu che vesione usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 www.emporiodigitale.eu però adesso lo ho disattivato perchè non funzionava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 16, 2012 Share Posted July 16, 2012 www.emporiodigitale.eu però adesso lo ho disattivato perchè non funzionava. Nel tuo ci sono diversi javascript che potrebbere entrare in conflitto, anzi, già rallentano il caricamento della pagina. Prova con un'installazione vergine, attiva il modulo e poi aggiungi il resto, man mano che attivi i nuovi moduli controlla il funzoinamento della navigazine a strati. Così dovresti trovare qual'è il modulo con il quale entra in conflitto. Capisco che è una prova empirica ma, come vedi sul mio (che non è neanche tanto vergine) funziona, quindi se a te non va, presumo sia per qualcosa di troppo che hai installato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 (edited) Ciao giuly, quello che vuoi realizzare, puoi ottenerlo con diverse opzioni, utilizzando: la navigazione a strati. Inserisci le Caratteristiche per ogni prodotto (quelle che hai chamato attributi) e imnposti correttamente il modulo. Questo genera un indirizzo hrml. i Tags. Le categorie La ricerca ajax puoi comunque tenerla come ulteriore aiuto per l'utente. grazie mille provo entro sera e ti faccio sapere grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ho provato subito e funziona alla grande, senza dover impostare nulla, grazie davvero Edited July 16, 2012 by giuly (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted July 16, 2012 Author Share Posted July 16, 2012 funziona perfettamente peccato che in pratica distingue per categorie...quindi se io indico il link è solo quello relativo alla categoria. Come posso fare? c'è un sistema per cui magari creare una categoria età e una genere e poi fare in modo che la categoria non sia visibile ma solo i prodotti? In pratica vorrei un link per esempio per i giocattoli per bambina, ma non divisi per categoria...cioè il link ce l'ho all'interno di ogni categoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 17, 2012 Share Posted July 17, 2012 ... In pratica vorrei un link per esempio per i giocattoli per bambina, ma non divisi per categoria...cioè il link ce l'ho all'interno di ogni categoria. Spiega meglio quale è la tua gerarchia di categorie e cosa vuoi ottenere nello specifico. Sono quasi sicuro che esista una soluzione, ma devi postare più dettagli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted July 31, 2012 Author Share Posted July 31, 2012 grazie, aggiorno la situazione dunque ho avuto un problema nel senso che ho per esempio 100 prodotti per sottocategoria della home, se abilito il modulo mi fa vedere la prima pagina con 10 prodotti e se clicco sulla seconda, non mi fa vedere nessun prodotto... per cui ho disabilitato il modulo. L'altro problema che dicevo prima è questo: ho la home e sotto la home ho le sottocategorie, per esempio gonfiabili, bambole, costruzioni il modulo attivato cerca solo all'interno di bambole se clicco e vedo i prodotti bambole, ma non fa una ricerca per tutti i prodotti, quindi considerando anche quelli in costruzioni e gonfiabili. Pertanto io voglio mettere dei banner in home page con la distinzione da 2 a 4 anni, da 5 a 10 anni, non posso mettere il link relativo perchè prenderebbe solo quello relativo alla sottocategoria della home. Spero di essermi spiegata bene, se qualcuno sa come potrei risolvere i due problemi mi farebbe un favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 metti un tag in tutti i prodotti da 2 a 4 anni e un altro tag per i prodotti da 5 a 10 anni oppure crea un acategoria da 2 a 4 anni e un'altra categoria da 5 a 10 anni poi puoi lincare il tag oppure puoi lincare la categoria (ti ricordo che in Ps si possono più categorie allo stesso prodotto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 In base a quanto ho scritto sopra, potresti anche rivedere la struttura delle tue categorie (che mi è acora sconosciuta e quindi è difficile auitarti) e far funzionare la navigazione a strati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 Ciao giuly, quello che vuoi realizzare, puoi ottenerlo con diverse opzioni, utilizzando: la navigazione a strati. Inserisci le Caratteristiche per ogni prodotto (quelle che hai chamato attributi) e imnposti correttamente il modulo. Questo genera un indirizzo hrml. i Tags. Le categorie La ricerca ajax puoi comunque tenerla come ulteriore aiuto per l'utente. scusate se mi inserisco qui.... come si fa ad inserire piu di una caratteristica per prodotto?? si dividono i campi col separatore virgola??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 7, 2012 Share Posted December 7, 2012 metti un tag in tutti i prodotti da 2 a 4 anni e un altro tag per i prodotti da 5 a 10 anni oppure crea un acategoria da 2 a 4 anni e un'altra categoria da 5 a 10 anni poi puoi lincare il tag oppure puoi lincare la categoria (ti ricordo che in Ps si possono più categorie allo stesso prodotto) Scusa Eugenio ma intendi che si può linkare un tag alla navigazione a strati?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 Scusa Eugenio ma intendi che si può linkare un tag alla navigazione a strati?? No, intendo che i tag si possono linkare (ad esempio in una voce di menù o in testo html). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 No, intendo che i tag si possono linkare (ad esempio in una voce di menù o in testo html). uhmmm molto interessante,esiste una guida o puoi dirmi come fare per linkare ui tag ad una voce di menu??...tankssss come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted December 9, 2012 Share Posted December 9, 2012 uhmmm molto interessante,esiste una guida o puoi dirmi come fare per linkare ui tag ad una voce di menu?? Una volta creato il tag, il suo link sarà questo: http://www.tuosito.com/tua-directory-Ps/cerca?tag=tuotag Quindi puoi richiamarlo dove vuoi. Anche in una voce del modulo topmenu o di un altro qualsiasi modulo per menù. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Salve a tutti, provo a scrivere anche se il post è vecchio. Succede solo a me che abilitando la navigazione a strati entrando nella categoria compare subito il pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO e non visualizza? Il problema è che se quel prodotto ha attributi (colori, grandezze, ecc.) aggiunge quello impostato di default e non fa scegliere le varianti. Spero di essermi spiegato. Ho notato solo io questa anomalia? Ho PS 1.5.2, ora sto testando il tutto in locale perchè in remoto ho diversi problemi. In locale ho aggiornato a 1.5.3.1 e ho settato la navigazione a strati che in remoto non andava + Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Ciao Colli, per non vedere il tasto "Aggiungi al carrello" se il prodotto ha combinazioni, devi disattivre questa funzione da: b.o. > Preferenze > Prodotti Imposta a NO dove chiede: Visualizza il tasto "add to cart" quando i prodotti hanno attributi: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Ciao Eugenio, era già impostato a NO quella voce, per quello mi chiedevo coma mai di questa cosa......probabilmente un bug della 1.5.2 che a quanto pare non hanno risolto nella 1.5.3.1 che sto testando in locale. Pensandoci bene è un pò seccante, è anche vero che c'è chi dice che è colpa di acquista a stare attento a cosa compra, però....supponiamo ci sia una maglietta, in foto bianca, ma con attributi di colore e di default per il carrello è rossa.....ora capisco che uno stia attento alla taglia e di conseguenza anche al colore, però.....mai dire mai Altra anomalia riscontrata.....nella colonna di sinistra, le categorie, avevo impostato con l'apposito modulo la modalità dinamica per le sottocategorie, ma nulla, in un primo momento andava, ora non va più, soluzioni anche per questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colli Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 Per l'ultimo quesito mi rispondo da solo, dopo vari tentativi ho provato semplicemente a resettare il modulo e ora pare vada.....almeno in locale con la 1.5.3.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts