Artur Fonzarelli Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 Ciao, altra domanda: vorrei per ogni prodotto, accanto alla descrizione per esteso e foto (scheda tecnica) inserire dei dati tabellari. Cioè una tabella con vari campi e relativi numeri. Innanzitutto volevo chiedere non conoscendo bene Prestashop se esiste già un modulo di Prestashop che mi consente di inserire una tabella con delle celle e con rispettivi valori. Infine all'utente devo dare la possibilità di fare delle ricerche specifiche con parametri specifici direttamente dalla tabella di cui sopra. Quindi la mia domanda è: si può fare il tutto? Io avevo pensato di inserire per ogni prodotto una tabella con i valori manualmente (nella scheda tecnica sotto la descrizione e l'immagine del prodotto). E poi attraverso un modulo di ricerca personalizzato con i campi della tabella far effettuare all'utente le sue ricerche. I miei dubbi sono 2 sostanzialmente: 1 - il modulo di ricerca di Prestashop pesca solo dati messi nel database o anche i dati tabellari messi in una tabella all'interno della scheda tecnica? 2 - è possibile personalizzare il modulo di ricerca inserendo dei campi di ricerca ben precisi che dcecido io? (e che sono chiaramente dei campi che stanno nella tabella di cui sopra). Spero di essere stato abbastanza preciso nella spiegazione delle mie esigenze. Grazie anticipatamente per ogni aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Ciao, riflettendo forse non conoscendo Prestashop mi sono espresso male nelpost quì sopra. Provo a fare un altra ipotesi: è possibile nella scheda di ogni singolo prodotto aggiungere altri campi personalizzabili oltre al campo della descrizione e dell'inserimentoimmagini e inserimentoprezzo? Entro nello specifico del mio caso: io dovrei aggiungere in ogni prodotto dei campi relativi alle dimensioni. Esempio nel mio prodotto PINCO PALLINO devo mettere i campi "altezza" "Larghezza" "Diametro" "Profondità" e altri 2-3 campi di questo tipo. Chiaramente sono valori numerici. Infine devo quindi avere un modulo di ricerca attraverso il quale l'utente può digitare un singolo campo (esempio solo l'altezza o solo il diametro o tutti e 6 i campi) o il codice e gli compariranno tutti i risultati di ricerca con quelle occorrenze. Spero questa volta di essere stato ancora più preciso. Fatemi sapere Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artur Fonzarelli Posted July 14, 2012 Author Share Posted July 14, 2012 Ah, mi ero dimenticato di aggiungere al post precedente che un singolo prodotto può esistere con diverse dimensioni. Quindi devo avere la possibilità per uno stessoprodotti di poterne inserire un numero a piacere. Esempio: prodotto PINCO PALLINO altezza 20, altezza 30, altezza42, altezza 56 etc. etc. stesa cosa per la largezza e per tutti gli altri parametri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts