eugenata Posted July 11, 2012 Share Posted July 11, 2012 (edited) Ps 1.4.8.2 Come si vede dall'immagine non c'è il campo Prezzo di vendita tasse incl: Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Inoltre come si nota il prezzo di vendita finale non varia anche se l'IVA 21% è regolarmente associata alla IT Standard Rate (21%). Comunque il prezzo in front office viene visualizzato correttamente con l'iva inclusa. Edited July 11, 2012 by eugenata (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 11, 2012 Author Share Posted July 11, 2012 (edited) Soluzione. Esiste un'impostazione che viene quasi sempre ignorata, perchè il settaggio avviene in fase di installazione di Ps. Admin > Spedizione > Nazioni: Nazione di default (in fondo alla pagina). Se è indicata una nazione per cui non sono previste tasse, il campo Prezzo di vendita tasse incl: non appare nella scheda prodotto del bo. E neanche nelle combinazioni, ovvimente. Quindi inserendo il valore corretto, Italy, e avendo già configurato corretamente le tasse e regimi fiscali, Il campo Prezzo di vendita tasse incl: compare nuovamente al suo posto. Se instalate Ps con uno script automatico (es. Softacolus) fate attenzione a questo parametro, perchè potrebbe essere impostata una diversa nazione di default, nel mio caso:United States. EDIT: Oltre quanto scritto sopra, è da notare che per ottenere la visualizzazione della casella "tasse incl: " nella scheda prodotto del b.o. è necessario attivare l'opzione "Mostra etichetta tasse" nella configurazione della nazione di default. Edited July 16, 2013 by eugenata (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
decorocco Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 Grazie mille! Ho avuto questo problema per 2 mesi già. Ero disperata. Ho quasi assunto qualcuno per farlo. Lei mi ha salvato ... Saluti dal Cile! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 Soluzione aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts