Jump to content

(RISOLTO) Link variabile in pagina prodotti

PEPPE83

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno (ancora) del vostro aiuto!

Vorrei inserire nella pagina di ogni prodotto un link.

Questo link però dev'essere diverso per ogni prodotto dato che dovrà puntare ad un motore di ricerca di un'altro sito.

es: "http://www.sito.it/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=(nome del prodotto)"

Non credo sia una cosa molto difficile ma le mie conoscenze non mi aiutano :( qualcuno è così gentile da darmi delle indicazioni?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile... :(

GRAZIE!

Edited by PEPPE83 (see edit history)

Ciao,

puoi inserirlo nelle descrizioni (lunga o breve) usando l'editor:

* inserisci il testo da linkare

* selezione il testo e premi il bottone "link" (il simbolo di infinito)

* inserisci il link e selezioni le opzioni

Ciroco05

Grazie Ciroco05, questa era una delle soluzioni a vevo pensato, volevo però sapere se esisteva un modulo o se era semplice creare un qualcosa che generasse un link in base al nome del prodotto, così da non doverlo creare a mano per tutti i 3000 e passa articoli.

Ciao,

se il nome del prodotto è parte del link ed è l'unica parte variabile, es: sito*nomeprodotto*testo.it, puoi inserire una chiamata nel template, il file è product.tpl (fai prima una copia) con semplice html ed usi nel link la variabile del nome prodotto.

Ciroco05

Dopo un pò di sbattimenti ci sono riuscito :) se a qualcuno dovesse servire questo è il link:

<a href="http://www.NOMESITO.it/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query={$product->name|escape:'htmlall':'UTF-8'}" target="_blank">LINK CON NOME PRODOTTO</a>

Questo link diventerà quindi:

www.NOMESITO.it/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=NOMEPRODOTTO

Che nel mio caso specifico serviva a fare la ricerca del mio prodotto su un'altro sito tramite il nome del prodotto da me assegnato.

Va inserito necessariamente nel file product.tpl (all'altezza che ci serve) in modo che il codice il link si completi con il nome prodotto in uso.

Credo sia proprio una sciocchezza per un programmatore ma per me è stato un gran traguardo :D

Edited by PEPPE83 (see edit history)