Jump to content

Personalizzazione email al cliente

Recommended Posts

Salve a tutti.

Per un nuovo lavoro che sto curando, ho realizzato un tema personalizzato. Siccome vorrei curare il prodotto fin nei minimi particolari, sto procedendo alla revisione dei modelli che Prestashop utilizza per inviare messaggi di posta elettronica ai clienti.

Tali modelli sono conservati nella directory /mails, quindi nella core installation di Prestashop.

Conseguenza di questo fatto è che qualsiasi modifica effettuata a questi file verrà prima o poi completamente perduta, sovrascritta dal primo aggiornamento che si installa.

E' per questo motivo che esistono i temi grafici, ben compartimentati nelle loro rispettive directory, in modo da poter superare indenni i vari upgrade di sistema che si susseguono nel tempo.

Domanda: esiste un modo per spostare questi modelli email nel tema personalizzato, in modo da metterli al riparo dai vari upgrade? Sarebbe veramente noioso doverli ripristinare dopo ogni patch...

Grazie per l'aiuto :-)

Puoi esportare le traduzioni dal bo e reimportarle dopo l'aggiornamento

Che c'entrano le traduzioni? Io parlavo proprio di personalizzazione del template, le mail sono già tradotte avendo installato il package della lingua italiana...

Falco Stellare, le traduzioni c'entrano perchè le mails fanno parte di esse.

Quando esporti la traduzione di una lingua, sono compresi anche tutti i modelli mail del core e dei moduli.

No so dirti se si possono includere nel tema ma sicuramente si possono mettere al riparo dagli aggiornamenti, come ti ho scritto sopra.