Nortas Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 Ciao a tutti! Oggi domandone difficile al quale non so se qualcuno potrà rispondere! Vorrei creare una piccola applicazione vb.net per automatizzare l'inserimento dei prodotti nel db. Funziona così: Si crea una struttura di sotto cartelle con dentro le immagini. Il programma altrò non fa che inserire tutti i prodotti dandogli il nome dell'immagine e la categoria della cartella di appartenenza (ovviamente il prezzo dei prodotti dev'essere identico che è il mio caso). A tal proposito mi servirebbe sapere in quali file (o almeno come funziona poi le query me le creo io) si trovano le query di inserimento dei prodotti. Più info mi date meglio è (tipo anche dove si trovano quelle degli attributi, delle combinazioni ecc ecc). Insomma mi serve sapere la procedura che il cms usa per inserie, cosa mette prima, dove, ecc ecc Spero di essermi spiegato! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Il file dovrebbe essere classes/Product.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 9, 2012 Author Share Posted July 9, 2012 ti ringrazio! Alla fine mi son studiato la struttura del DB perchè quel file era da uscire di testa! Solo una cosa ancora non capisco....le immagini dei prodotti dove le inserisce non trovo campi nel db :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 9, 2012 Author Share Posted July 9, 2012 ok ho risolto per la gestione delle immagini! Ho capito come le manipolano! Nonostante ciò Sto impazzendo xD Ho inserito i record manualmente in: ps_product ps_product_lang ps_image ps_image_lang però non mi vede i prodotti.... Ho provato a inserirne uno dal pannello di controllo e ovviamente li lo vede...se confronto il record del prodotto inserito a mano e quello del prodotto inserito dal pannello di controllo di prestashop sono IDENTICI...(a parte indici e descrizioni ovviamente) come è possibile che uno lo vede e l'altro no? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 Allora, ci dovrebbe essere un ulteriore tabella dove associare il prodotto alla categoria. Mentre per le immagini prestashop le salva nella cartella img/p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 10, 2012 Author Share Posted July 10, 2012 si si per le immagnini avevo risolto! E grazie a te ora anche il resto era la tabella "ps_category_product" Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 Di niente, perchè se non associ il prodotto alla categoria non potrà mai essere visualizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 10, 2012 Author Share Posted July 10, 2012 Si si chiaro ma pensavo che essendoci già il campo "id_category" nella tabella del prodotto non fosse necessario associarlo una seconda volta! Forse l'han fatto per rendere il tutto + veloce nell'esecuzione delle query Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 Tu ti riferisci a id_category_default che credo serve a selezionare la categoria principale se il prodotto è associato a più categorie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 11, 2012 Author Share Posted July 11, 2012 Esattamente mi riferifivo proprio a quello! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts