Jump to content

Work in progress - pubblicazione pagina di cortesia

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'è la possibilità di pubblicare una pagina di cortesia che mostri il messaggio work in progress? in altri CMS è possibile mettendo il sito offline personalizzando il messaggio da visualizzare e l' immagine da inserire. c' è una funzione in particolare dal pannello di amministrazione o devo pubblicare a manella una pagina html nella root d' installazione di prestashop?

grazie in anticipo.

Per il testo non ci sono problemi. vai su traduzioni Front Office alla riga Maintenance e metti il testo che vuoi, mentre per l'immagine puoi solo sostituire momentaneamente il logo del tuo sito, e ripristinarlo quando riattivi il negozio.

Ma non è che hai ampio margine di manovra...

In Back Office (amministrazione), nella scheda strumenti trovi la sezione traduzioni, La prima opzione che trovi è Modifica le traduzioni, e nella casella a discesa Traduzioni Front Office (che è poi la prima proposta).

Fai click sulla bandierina italiana e accedi a un mondo di messaggi e parole che puoi personalizzare nelle varie lingue (per esempio se invece di aggiungi al carrello, vorresti mettere COMPRA, qui lo puoi fare, oppure la frase AGGIUNGI ALLA LISTA DEI MIEI DESIDERI, che nel tema originale non entra nella barra, puoi accorciarla per fare in modo che ci entri)

Tornando a noi, alla riga che inizia con maintenance, trovi la frase che ti interessa.

Ovviamente se usi altre lingue, poi effettuare la stessa modifica per le altre lingue

Edited by assisassi (see edit history)

grazie mille per l 'info! alla fine ho preferito pubblicare una paginetta html che visualizzi il messaggio under construction.. visto che ci siamo...per la costruzione del mio sito, certamente dovrò intervenire a livello di grafica e modificare i css dei temi preesistenti. ci sono dei framework adatti a questo?

grazie

• 3 years later...

scusate se mi intrometto nella discussione, sono un novello di prestashop, sono andato su traduzioni ho seguito i passaggi indicati sopra, il problema è che mi continua ad apparire la lingua inglese. Qualcuno saprebbe dirmi il perché grazie 

stefano

Ciao,

ti sei intromesso su una discussione del 2012, come minimo si parla di prestashop 1.3.x.

In genere compare la lingua inglese quando non c'è la corrispondente traduzione in italiano.

Ma dovresti dare qualche info in più.