stefa38 Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 Che software usate per sincronizzareil sito sull'hosting l'hosting con il vostro backup su disco locale? In ambiente windows? Possibilmente free? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted June 6, 2012 Share Posted June 6, 2012 Che software usate per sincronizzareil sito sull'hosting l'hosting con il vostro backup su disco locale? In ambiente windows? Possibilmente free? Uso cobian Backup. E' free e sincronizza in FTP Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 6, 2012 Author Share Posted June 6, 2012 Grazie lo provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 6, 2012 Author Share Posted June 6, 2012 Scaricato e installato. Che settaggi usi? In pratica, come lu usi? Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 7, 2012 Author Share Posted June 7, 2012 Gentile elettronetShop, ti ho mandato una mail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted June 9, 2012 Share Posted June 9, 2012 Potrebbe tornarmi utile anche a me, ma volevo chiedervi alcune cosucce prima di installarlo. In sintesi, che vantaggio se ne trae a sincronizzare hosting e HD dal momento che le modifiche vengono fatte più che altro maneggiando i file a livello grafico, modulare ecc......? Nel senso che non si fanno modifiche del genere tutti i giorni soprattutto con un sito già operativo; quindi basterebbe copiare tutto il contenuto dell' hosting su HD senza uso di programmi particolari, ma solo quando occorre. Inoltre correggetemi se sbaglio, il DB non viene Backuppato, e quindi se è un'operazione che devi fare manualmente sul server DB che senso ha l'uso di Cobian (come qualsiasi altro) in questo contesto ? Non mi servirebbe sincronizzare hosting e HD se il DB non viene Backuppato, e visto che la grafica rimane tale e quale................ Grazie per ogni precisazione e scusate qualche eventuale inesattezza. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 9, 2012 Author Share Posted June 9, 2012 Cio' che dici e' corretto. Come in ogni backup manuale, ti devi ricordare pero' di farlo. Inoltre se ci pensi, non ha molto senso copiare TUTTO il negozio, ma SOLO i file nuovi o modificati. Metti che aggiunga un PDF, vorrei che SOLO quello venga copiato. In questo senso, piu' che di sincronia si dovrebbe parlare di Back Up incrementale. Per il database MySql hai i nuovo ragione, ma mentre il backup dell' SQL me lo fa in 2 secondi, il negozio prende piu' di un'ora. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted June 9, 2012 Share Posted June 9, 2012 Eccomi qua.. Copio TUTTO ogni tot. giorni tramite FTP. Per il database mi arrangio a mano ma volendo puoi fare un backup Mysql da Backoffice e poi fare partire il backup di cobian così copi anche il file backup SQL che viene effettuato in ADMIN. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares62 Posted June 9, 2012 Share Posted June 9, 2012 Grazie mille a tutti e due. Tengo presente un utilizzo futuro del software backup, giusto per la comodità di avere un backup Incrementale o Differenziale, ma del resto il "cuore" del negozio è il DB, e visto che la grafica rimane pressochè identica per il momento non fa al caso mio. Bello sarebbe proprio un backup del DB automatico, questo si che mi toglierebbe dalle scatole il fatto di ricordarselo, di collegarti al db, di avviare la procedura ecc....... Ad ogni modo di nuovo grazie per le precisazioni, un saluto Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 10, 2012 Author Share Posted June 10, 2012 Ho appena scoperto, smanetando, che filezilla sembra avere proprio la prestazione che sto cercando. Ora indago. Vi terro' aggiornati, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts