franco.pentangeli Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 Ciao, volevo sapere se esiste un modulo o una funzione di prestashop per monitorare gli utenti online, nel senso di vedere un po' quali pagine stanno visualizzando, da quanto tempo sono sul sito, dove trovano difficoltà, dove cliccano.... in pratica vorrei sapere IN TEMPO REALE cosa fanno gli utenti sul mio ecommerce. potete darmi una mano? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 E' una parte che sto imparando ad usare ora, quindi potro' esserti d'aiuto limitatamente. Se vai sulla linguetta STAT ti si apre la pagina delle statistiche. Li' trovi un mare di roba, cosi' tanta che non l'ho ancora compresa appieno. Naturalmente puoi abilitare o disabilitare una funzione e questo lo fai nella sezione MODULI --> STATISTICHE ED ANALISI. Io al momento ho attivato tutto l'attivabile , proprio per rendermi conto di cosa c'e', a cosa serve, se mi serve oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco.pentangeli Posted June 8, 2012 Author Share Posted June 8, 2012 anche io ho attivato tutte le statistiche, ma purtroppo i dati sono tutti a zero e questo è impossibile perchè, parlando ad esempio delle visite, Google Analytics mi da risultati diversi da zero, Prestashop no.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 8, 2012 Share Posted June 8, 2012 si anche a me faceva cosi' avevo tutto a zero. Poi ho impostato il range di data, in alto a sinistra E come per magia, chiuso e riaperto si e' messo a funzionare (+ o -) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maarlok99 Posted June 10, 2012 Share Posted June 10, 2012 Per monitorare nel dettaglio un sito web il mio consiglio e' di usare analitycs di Google oppure un servizio a pagamento tipo shinystat. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipcip Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Non sò se fa al caso tuo, io uso un modulo che si chiama statstrackvisits cercalo con google, si scarica gratis Io lo trovo abbastanza veritiero e secondo me funziona in tempo reale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts