Jump to content

Prenotare PRANZO/CENA con Prestashop

rosariosalanitri

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovissimo!!! Ho passato il weekend a studiare prestashop (e la settimana scorsa a installare e testare tutti i suoi concorrenti). Oggi ho installato l'ultima versione su hosting tophost di Prestashop.

Devo dire che il back office sembra piuttosto chiaro anche se avrei la necessità di capire come creare un paio di modifiche per raggiungere il mio scopo.

DEVO REALIZZARE UN MENù per un hotel... e le esigenze sono che deve essere ottimizzato per ipad e l'ordine deve partire senza troppi fronzoli... quindi...

Le modifiche, per ora più importanti, sono eliminare "corriere" e "metodo di pagamento" in quanto il conto viene addebitato in camera e l'acquisto in realtà è una prenotazione/scelta delle pietanze da consumare... Inoltre, non ho bisogno della registrazione dell'utente ma di un semplice modulo dove il cliente possa mettere NOME, COGNOME E NUMERO DI CAMERA.

Soluzioni?

Vi ringrazio molto in anticipo,

Rosario

Nooooooo!!! Ho testato per due settimane tutti i plug in di WP.

Troppi bug.... Ho dovuto fare marciA indietro e considera che ho testato TUTTI i sistemi ecommerce disponibili.

Comunque ho budget da investire e tempi stretti, se qualche sviluppatore vuole cimentarsi

E provare a cercare un software "specifico" per le tue esigenze?

Se anche trovassi un modulo gia' fatto, dovresti mettere in preventivo la sua modifica per le versioni future di Prestashop.

E se lo sviluppatore per esempio, vista la sua specificita', lo abbandonasse?

O se avesse buchi?

Leggo che ci sono un bel po' di moduli a pagamento che una volta venduti, danno un bel po' di problemi....

Edited by stefa38 (see edit history)

Salve a tutti,

...

DEVO REALIZZARE UN MENù per un hotel... e le esigenze sono che deve essere ottimizzato per ipad e l'ordine deve partire senza troppi fronzoli... quindi...

Le modifiche, per ora più importanti, sono eliminare "corriere" e "metodo di pagamento" in quanto il conto viene addebitato in camera e l'acquisto in realtà è una prenotazione/scelta delle pietanze da consumare... Inoltre, non ho bisogno della registrazione dell'utente ma di un semplice modulo dove il cliente possa mettere NOME, COGNOME E NUMERO DI CAMERA.

...

Credo si possa fare tutto con Presta Shop.

1. eliminare "corriere": Usi i prodotti scaricabili
  2. eliminare "metodo di pagamento": Usi il bonifico come unico metodo di pagamento avendo cura di modificare le traduzioni per farlo sembrare un "Addebito in camera"
  3. scelta delle pietanze da consumare: con Ps non hai problemi ad inserire varianti anche complesse e relative immagini, usando gli attributi
  4. non ho bisogno della registrazione: Però devi farla ugualmente, altrimenti ti entrano in Ps anche dopo la conclusione del soggiorno. Potresti fare tu una registrazione, poi il cliente dovrà solo inserire la mail (fittizzia del tipo [email protected]) e la password (000+numero stanza).
    Addirittura, potresti fare tu il primo accesso così rimangono loggati e non devono neanche inserire le credenziali.
  5. un semplice modulo con NOME, COGNOME E NUMERO DI CAMERA: non ne hai più bisogno, metterai il numero di stanza in un campo di registrazione

Ovviamente bisogna sistemare le traduzioni e nascondere alcune funzionalità, ma comunque è fattibile.

L'ottimizzazione per iPad va fatta sul template.

• Like 2