jackkkx Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Salve a tutti ! Ho installato prestashop 1.1 qualche tempo fà ma un problema con l'aggiunta della lingua italiana. Nell'insieme il mio sito funziona bene a parte forse qualche leggero problema di design, quello che non va sono le email di conferma dell'ordine che vengono automaticamente spedite dopo l'acquisto.La persona che le riceve non vede le solite email con tutto il design corretto (come quando utilizzo la lingua francese o inglese) ma semplicemente tante righe di codice che risultano incomprensibili .Vorrei sapere come risolvere questo problema .. è già capitato a qualcuno ? Ho l'impressione che la lingua italiano non sia proprio compatibile con la versione 1.1 giusto ? D'altra parte tutto il sito va sono solo quel paio di email di conferma che non vanno e credo che sia troppo complicato renderle funzionanti per qualcuno che ne sa più di me..Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio molto !Jackkkx P.S: avevo fatto lo stesso post sul forum inglese ma nessuno mi ha risposto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Qui invece ti rispondiamo subito,sì nel pacchetto abbiamo dimenticato di riportare le variabili giuste,abbiamo usato i file originali di prestashop (sigh)Mi sembra sia questo il post giusto:http://www.prestashop.com/forums/viewreply/20921/se no molto più semplicemente apri i due file (italiano e inglese) e copi le variabili da quello italiano a quello inglesele mail sono in root/mails/lingua/oppure in alcuni moduli (tipo la conferma d'ordine o il bonifico bancario - altra cannata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Speriamo di sistemare e magari costruirci una lista dei moduli contenenti le mail in modo che alle traduzioni già a partire dalla prossima riusciamo a integrare Questa volta la traduzione la stà facendo Paman anche se la 1.2 è alfaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackkkx Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 Salve e grazie mille per la rapidissima risposta ! Provo a fare quel copia/incolla delle variabili..vediamo se ci riesco .Grazie ancora e a presto !Jackkkx Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackkkx Posted April 19, 2009 Author Share Posted April 19, 2009 Nell'immediato ho semplicemente copiato tutti i files di mails/en in mails/it , così da avere la soddisfazione di vedere email funzionanti anche nella versione italiano del sito . Poi cambierò le scritte dall'inglese all'italiano semmai ..ma per i miei scopi va già bene così ! Grazie ancora per l'aiuto !Jackkkx Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 19, 2009 Share Posted April 19, 2009 Tempo addietro avevo postato questo file php fatto da me che elenca tutte le mails presenti in prestashop. Riposto.Scompattate _mails.php nella radice di prestashop e lanciatelo: elenca tutte le mails nelle vari lingue nei formati txt e html _mails.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts