Hipo76 Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 Ma su un determinato prodotto non si puó impostare una quantità minima da acquistare per comprarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kindra Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 E' nella scheda del prodotto, non l'ho mai usata questa funzione, ma c'è scritto "La quantità minima per acquistare il prodotto (imposta a 1 per disattivare questa funzione)" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 1, 2012 Author Share Posted June 1, 2012 Questa indica la quantità minima che deve esserci in magazzino x fare acquistare non è quello che serve a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 Guarda che Kindra ti ha risposto correttamente. E' la tua interpretazione che e' errata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 3, 2012 Author Share Posted June 3, 2012 stefa38 io ho fatto delle prove e sono sicure che ti sei sbagliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maver Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Eppure è così, da me funziona, la quantità minima del magazzino penso si imposti nel tab delle preferenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 4, 2012 Author Share Posted June 4, 2012 Io ho impostato una quantità 10 dove avete detto voi, ma se provo ad acquistarne 1 solo me lo fa fare e mi completa l'acquisto cosa che non dovrebbe fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maver Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Che versione usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 4, 2012 Author Share Posted June 4, 2012 L'ultima Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Hai controllato la quantità minima delle combimazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 4, 2012 Author Share Posted June 4, 2012 Cerco di spiegarmi meglio. Mettiamo che ho un prodotto in offerta, se vuoi acquistare questo prodotto minimo ne devi prendere 3 pezzi altrimenti l'acquisto non puó essere fatto. Quello che chiedevo a qualcuno esperto era se ci fosse da qualche parte dove settare la quantità minima x acquistare quel prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 @Hipo76: kindra ti ha già risposto corrttamente, se non ti funziona hai qualche problema sulla tua installazione oppure non stai tenendo conto delle combinazioni. Se hai inserito delle combinazioni, è li che devi impostare la quantità minima e non nella tab Info del prodotto. Se poi ti stai riferendo ai prodotti in offerta che gestisci dalla tab Prezzo, allora è nuovamente lì che devi impostare la quantità minima. Riepilogando, hai 3 possibili casi: Il prodotto no ha combinazioni di attributi: la quantità minima è nella tab Info Il prodotto ha delle combinazioni di attributi: la quantità minima la imposti nella tab Combinazioni, per ogni combinazione Il prodotto ha un prezzo speciale che hai inserito nella tab Prezzo, allora è nella tab Prezzo che dovrai impostare la quantità minima di acquisto. Se hai già impostato correttamente la quantità minima secondo uno dei 3 casi sopra indicati e, non funziona, hai un problema sul tuo Ps. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hipo76 Posted June 7, 2012 Author Share Posted June 7, 2012 Grazie ragazzi x l'aiuto,anche se mi funziona solo con i nuovi articolo che inserisco, sui vecchia fa delle cose incomprensibili, significa che elimineró i vecchi e li reinseriró Link to comment Share on other sites More sharing options...
farfallina88 Posted April 13, 2013 Share Posted April 13, 2013 Salve ragazzi, dovrei fare in modo che quando aggiungo un prodotto al carrello deve essere moltiplicato per la quantità minima, mi spiego meglio, supponiamo che ho impostato per un prodotto la quantità minima di 3, se nell'input di testo della quantità nel dettaglio del prodotto metto 2 cioè che voglio acquistare 2 prodotti, questo valore deve essere moltiplicato per la quantità minima cioè in questo caso è tre , e quindi verranno aggiunti 3x2 prodotti al carrello. qualcuno potrebbe aiutarmi è urgente Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Salve ragazzi, dovrei fare in modo che quando aggiungo un prodotto al carrello deve essere moltiplicato per la quantità minima, mi spiego meglio, supponiamo che ho impostato per un prodotto la quantità minima di 3, se nell'input di testo della quantità nel dettaglio del prodotto metto 2 cioè che voglio acquistare 2 prodotti, questo valore deve essere moltiplicato per la quantità minima cioè in questo caso è tre , e quindi verranno aggiunti 3x2 prodotti al carrello. qualcuno potrebbe aiutarmi è urgente Ciao farfallina88, per questi particolari prodotti potreesti considerare l'utilizzo delle combinazioni. Oppure indicare nel nome del prodotto x-quantità minima, es: mioprodotto - x3. Così indicheresti il prezzo complessivo anzichè quello singolo (che tanto è "fasullo"). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
farfallina88 Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
farfallina88 Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 Ti volevo chiedere un altro consiglio, praticamente devo fare in modo che quando un utente si registra non deve inserire la password, nel senso che quando si è registrato non deve poter accedere fin quando l'amministratore non gli convalida l'account, per fare questo ho usato un modulo "customerregistration". Ora la mia domanda è, siccome l'utente in fase dir registrazione non ha potuto inserire la password come posso fare per fargliela mandare dall'amministratore dopo la convalida dell'account? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 Ti volevo chiedere un altro consiglio, praticamente devo fare in modo che quando un utente si registra non deve inserire la password, nel senso che quando si è registrato non deve poter accedere fin quando l'amministratore non gli convalida l'account, per fare questo ho usato un modulo "customerregistration". Ora la mia domanda è, siccome l'utente in fase dir registrazione non ha potuto inserire la password come posso fare per fargliela mandare dall'amministratore dopo la convalida dell'account? farfallina88, sei offtopic, comunque se non ricordo male, quel modulo è per le vechie versioni di Ps, prova a postare nel suo topic: http://www.prestashop.com/forums/topic/10305-module-customerregistration-management/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
farfallina88 Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts