Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno,

mi hanno chiesto di fare un progetto ma per me risulta molto ambizioso e spero che qualcuno molto piu preparato di me mi possa aiutare.

Il progetto è questo:

Devo creare un negozio, e fino a qui ho installato PS.

Il negozio conterrà tutti i prodotti gestiti dal fornitore. Tutti i contenuti mi verranno forniti dal fornitore tramite file excell.

Ho importato i prodotti, molto semplice con l'import.

Prima domanda. E' possibile fare un import senza connettersi al back office? tramite ftp per esempio?

seconda domanda.il problema principale sorge dal fatto che dovrei trovare un metodo per modificare la disponibilità di magazzino ogni 15 minuti o almeno giornalmente. Sicuramente non posso passare a fare l'import ogni 15 minuti, non sono pagato abbastanza. In pratica il mio fornitore mi ha fornito l'accesso ad uno spazio ftp da cui dovrei pescare il file excell. L'idea sarebbe di trovare un modo per pescare il file in automatico tramite ftp, caricarlo sul mio spazio e aggiornare la disponibilità, ovviamente tutto questo in maniera automatica.

Lo so che è un progetto ambizioso ma forse qualcuno può darmi qualche suggerimento o indicari una via da seguire. Forse ho bisogno di un server dedicato?

vi ringrazio in anticipo

se hai accesso alcron della macchina ci metti 2 secondi

ti basta impostare nel cron il comando che devi "crearti" catturando l'url generato da PS quando fai l'import manualmente (compresnsivo di token) e impostarlo per l'esecuzione ogni tot tempo

a quel punto fa tutto da solo senza interventi umani (a patto di non aver fatto errori)

altrimenti (se non hai accesso diretto al cron) esiste un modulo di cui non ricordo il nome che fa la stessa cosa cerca tra i vari post della sezione inglese e italiana cercando la parola cron