alepul Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 (edited) Ciao a tutti, Nella form contenuta in order-carrire.tpl ho aggiunto un nuovo campo di testo che in teoria dovrebbe "portare con se" un valore lungo tutto il percorso dell'ordine, sino alla sua chiusura e ovviamente scrivere il dato in un nuovo record( tipo text) contenuto nella tabella ps_orders. chiamato ws_ddt inoltre questo valore lo dovrò riportare in fattura. Premetto che sono già riuscito a legare la presenza o meno del campo testo in base al gruppo di utenza collegato.Mi spiegerò meglio più avanti con l'esempio pratico. Diciamo che il comportamento dovrebbe essere simile a quello del valore gift_message, ma senza la necessità di abilitare o meno la confezione regalo. Ovviamente voglio mantenere integro il codice inerente la scelta o meno della confezione regalo legata al suo messaggio. questo è quello che ho fatto. creo un corriere legato solo a un gruppo di utenza. ho forzato il codice del file "order-carrier.tpl" in questo modo: {if $carrier.id_carrier == 22} <p id="ws_ddt" class="textarea"> <label for="ws_ddt">{l s='DDT n'}</label> <textarea rows="1" cols="15" id="ws_ddt" name="ws_ddt" >{$cart->ws_ddt|escape:'htmlall':'UTF-8'}</textarea> </p> {else} {$carrier.delay|escape:'htmlall':'UTF-8'} {/if} dove 22 è il valore dell'id del correre che intendo utilizzare per un solo gruppo di utenza. ho modificato la classe Order.php in questo modo: public $ws_ddt; protected $fieldsValidate = array( 'id_address_delivery' => 'isUnsignedId', .... .... 'ws_ddt' => 'isMessage' ); poi ho aggiunto : public function getFields() { parent::validateFields(); $fields['id_address_delivery'] = intval($this->id_address_delivery); .... .... $fields['ws_ddt'] = pSQL($this->ws_ddt); return $fields; } Ho apportato anche le modifice nel file order.php contenuto nella root di prestashop intorno alla riga 217 /* Carrier step */ function processCarrier() { global $cart, $smarty, $isVirtualCart, $orderTotal; $errors = array(); $cart->recyclable = (isset($_POST['recyclable']) AND !empty($_POST['recyclable'])) ? 1 : 0; $cart->ws_ddt = ($_POST['ws_ddt']); nonostante tutto il valore della variabile "ws_ddt" si perde subito dopo il suo inserimento, già nella fase di scelta della forma di pagamento, mentre , pur simulandone il "comportamento", il valore inserito nel campo "gift_message" viene trascinato sino alla fine del processo dell'ordine e scritto nel database . qualcuno è in grado di aiutarmi?? Grazie per la disponibilità. Ale. p.s. ho dato già un occhiata al seguente topic http://www.prestasho...-order-carrier/ Edited May 28, 2012 by alepul (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts