gbonline Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 Salve a tutti, non so se il problema che ho riscontrato sia già stato visto, da una semplice ricerca che ho fatto nel forum sembra di no. premetto che sono alla prima installazione e sto provando il locale kin una vm con linux-mysql da qualche giorno. dopo avere approfondito il funzionamento generale ho guardato alle soluzioni di ottimizzazione per poter avere maggiori prestazioni. come suggerito nella home del BO ho provato a generare il file .htaccess. ho seguito la procedura con esito tutto ok. poi ho continuato a testare i moduli, gli ordini ecc. infine shutdown e spento il tutto. stamane sono ripartito per nuovi test e non sono riuscito ad accedere al sito in quanto scrivendo l'indirizzo localhost/prestashop , mi si completava automaticamente in localhost/prestashop/it/ cioè con l'aggiunta del linguaggio predefinito /it/ ed ovviamente tale cartella non esiste per cui ottenevo l'errore 404. nel panico perchè non capivo cosa era potuto accadere ho rispristinato tutto il sito e il db reinstallando da capo per poter ripartire. vorrei solo sapere cosa potevo fare per rimediare all'inconveniente, perchè se mi capitasse una volta che porto il sito in produzione ..... grazie a tutti per una risposta Giorgio B. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 Se ti dovesse ricapitare questo problema, prova a rigenerare il file .htacces dal back-office Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts