Jump to content

[UTY] Generatore immagini categorie

vinoalvino

Recommended Posts

Dovendo creare una serie di immagini da associare alle categorie, stanco di perdere tempo in BO, ho estratto le funzioni di resize in un php.

L'utilizzo è semplice:

1) estrarre il file nella radice di prestashop (uso underscore per distinguere i miei file da quelli originali)

2) leggere l'id della categoria (es: 22)

3) creare in img/c un file 600x600 chiamato 22.jpg

4) lanciare il file passando l'id della categoria (es: http://localhost/prestashop/_imgcat.php?id_category=22)

Crea tutte le dimensioni dei file necessari.

Mi sembra di aver capito che in nessuna tabella viene memorizzato il nome dell'immagine associata, ma il sistema verifica direttamente l'esistenza del file. Quindi non dovete fare altro.

NOTA: occhio che sovrascrive eventuali immagini esistenti!

P.S.: sentitevi liberi di esprimere la vostra sincera opinione nel sondaggio :cheese:

_imgcat_2.zip

Accidenti! 3 post 3 voti ... così se ne accorgono che ho votato anche io :coolgrin:

E' uscita una nuova versione con più controlli e con la grafica migliorata! :lol:

Non solo! Finalmente corretto il baco dell'altezza! Eight è ora scritto correttamente Height! :-) :roll:

• 4 weeks later...

A un mese dalla pubblicazione del tuo sistema di votazioni:

5 volte scaricato il file (utilissimo ma non ergonomico, qualcuno potrebbe contribuire trasformandolo in un modulo)
e 6 voti.....

.....solite votazioni all'italiana.

• 4 weeks later...
Accidenti! 3 post 3 voti ... così se ne accorgono che ho votato anche io :coolgrin:

E' uscita una nuova versione con più controlli e con la grafica migliorata! :lol:

Non solo! Finalmente corretto il baco dell'altezza! Eight è ora scritto correttamente Height! :-) :roll:

Complimenti, avrei preferito però un voto multiplo.

Ciao

Sèvero

PS. sai che divertimento fare lo spoglio delle schede elettorali se fosse possibile il voto multipo?

A un mese dalla pubblicazione del tuo sistema di votazioni:

5 volte scaricato il file (utilissimo ma non ergonomico, qualcuno potrebbe contribuire trasformandolo in un modulo)
e 6 voti.....

.....solite votazioni all'italiana.

A un mese dalle elezioni voglio svelare che colui che ha votato e non scaricato il file sono io, ma facile che il mio voto sia stato conteggiato prima poichè voto all'estero.. :-)

• 2 years later...

Dovendo creare una serie di immagini da associare alle categorie, stanco di perdere tempo in BO, ho estratto le funzioni di resize in un php.

L'utilizzo è semplice:

1) estrarre il file nella radice di prestashop (uso underscore per distinguere i miei file da quelli originali)

2) leggere l'id della categoria (es: 22)

3) creare in img/c un file 600x600 chiamato 22.jpg

4) lanciare il file passando l'id della categoria (es: http://localhost/pre...?id_category=22)

Crea tutte le dimensioni dei file necessari.

Mi sembra di aver capito che in nessuna tabella viene memorizzato il nome dell'immagine associata, ma il sistema verifica direttamente l'esistenza del file. Quindi non dovete fare altro.

NOTA: occhio che sovrascrive eventuali immagini esistenti!

P.S.: sentitevi liberi di esprimere la vostra sincera opinione nel sondaggio :cheese:

Salve, si puo' utilizzare lo script su Prestashop 1.4.5.1 ?? Attendo cortese riscontro da utenti o dal programmatore che lo ha creato. Grazie.