vinoalvino Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Dovendo creare una serie di immagini da associare alle categorie, stanco di perdere tempo in BO, ho estratto le funzioni di resize in un php.L'utilizzo è semplice:1) estrarre il file nella radice di prestashop (uso underscore per distinguere i miei file da quelli originali)2) leggere l'id della categoria (es: 22)3) creare in img/c un file 600x600 chiamato 22.jpg 4) lanciare il file passando l'id della categoria (es: http://localhost/prestashop/_imgcat.php?id_category=22)Crea tutte le dimensioni dei file necessari.Mi sembra di aver capito che in nessuna tabella viene memorizzato il nome dell'immagine associata, ma il sistema verifica direttamente l'esistenza del file. Quindi non dovete fare altro.NOTA: occhio che sovrascrive eventuali immagini esistenti! P.S.: sentitevi liberi di esprimere la vostra sincera opinione nel sondaggio :cheese: _imgcat_2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Ciao,ho votato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Ho votato pure io Non sapevo che voto dare ma alla fine ho dovuto scegliere Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 16, 2009 Author Share Posted April 16, 2009 Accidenti! 3 post 3 voti ... così se ne accorgono che ho votato anche io :coolgrin:E' uscita una nuova versione con più controlli e con la grafica migliorata! Non solo! Finalmente corretto il baco dell'altezza! Eight è ora scritto correttamente Height! :-) :roll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 io risponderei e voterei pure ma mica ho capito cosa devo votare ... O meglio dire non ho pututo provare per votare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ha costruito un piccolo script dove generea le miniature per le categorie Voleva che votassimo se era un genio per quello che aha fatto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ma lui è già un genio.... infatti la unica opzione è SI ! E' che non saprei come provare lo script... jeje Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Che sei un genio è risaputo, mica c'era bisogno di un sondaggio, e comunque, la dimostrazione che lo sei sono i voti 4 si su 4 = 100 % mica poco ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 17, 2009 Author Share Posted April 17, 2009 In realtà stò testando il nuovo sistema elettorale. Basta con tutte queste scelte complicate sulla scheda ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 A un mese dalla pubblicazione del tuo sistema di votazioni:5 volte scaricato il file (utilissimo ma non ergonomico, qualcuno potrebbe contribuire trasformandolo in un modulo)e 6 voti..........solite votazioni all'italiana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraEmy Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 Gentile sig.Vinoalvino mi puo' dire meglio come eliminare le immagini dalle categorie, io voglio che le immagini nelle categorie scompaiono, come posso fare.... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Accidenti! 3 post 3 voti ... così se ne accorgono che ho votato anche io :coolgrin:E' uscita una nuova versione con più controlli e con la grafica migliorata! Non solo! Finalmente corretto il baco dell'altezza! Eight è ora scritto correttamente Height! :-) :roll: Complimenti, avrei preferito però un voto multiplo.CiaoSèveroPS. sai che divertimento fare lo spoglio delle schede elettorali se fosse possibile il voto multipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 A un mese dalla pubblicazione del tuo sistema di votazioni:5 volte scaricato il file (utilissimo ma non ergonomico, qualcuno potrebbe contribuire trasformandolo in un modulo)e 6 voti..........solite votazioni all'italiana. A un mese dalle elezioni voglio svelare che colui che ha votato e non scaricato il file sono io, ma facile che il mio voto sia stato conteggiato prima poichè voto all'estero.. :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DataService Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Dovendo creare una serie di immagini da associare alle categorie, stanco di perdere tempo in BO, ho estratto le funzioni di resize in un php. L'utilizzo è semplice: 1) estrarre il file nella radice di prestashop (uso underscore per distinguere i miei file da quelli originali) 2) leggere l'id della categoria (es: 22) 3) creare in img/c un file 600x600 chiamato 22.jpg 4) lanciare il file passando l'id della categoria (es: http://localhost/pre...?id_category=22) Crea tutte le dimensioni dei file necessari. Mi sembra di aver capito che in nessuna tabella viene memorizzato il nome dell'immagine associata, ma il sistema verifica direttamente l'esistenza del file. Quindi non dovete fare altro. NOTA: occhio che sovrascrive eventuali immagini esistenti! P.S.: sentitevi liberi di esprimere la vostra sincera opinione nel sondaggio :cheese: Salve, si puo' utilizzare lo script su Prestashop 1.4.5.1 ?? Attendo cortese riscontro da utenti o dal programmatore che lo ha creato. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts