vinoalvino Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Scusate di sicuro sarà qualche stupidaggine, ma non riesco ad attivare i friendly url in locale:1) ho rinominato htaccess (nella radice di prestashop) in .htaccess (salvandolo con un editor perchè winzoz si arrabbia da morire se tenti di rinominare un file in questo modo2) ho abilitato i friendly url da opzioni3) ho riavviato tutti i servizi del serverI link vengono mostrati correttamente, ma cliccandoci si ottiene un internal server error. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposta. Magari sarà utile anche per altri.Segue spiegazione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Per abilitare i friendly url in locale con wampserver:1) cliccate sull'iconcina del server nella trybar2) spostate il cursore su Apache3) spostate il cursore su moduli Apache4) scorrete fino a trovare 'rewrite_module'5) attivatelo cliccandoin winzoz è impossibile rinominare un file 'qualcosa' in '.qualcosa' quindi: 6) aprite il file htaccess.txt nella radice di prestashop con un editor di testo7) salvate il file con nome .htaccess sempre nella radice8) riavviate il server9) controllate di aver compilato tutti i friendly url10) ho finito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts