snow21 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 ho provato a cercare discussioni, ma sono un pò datate. quindi provo a scrivere qui. è possibile con prestashop creare un marketplace. cioè una piattaforma e-commerce multivendor??? esempio. è possibile far si che ogni venditore si possa connettere al mio sito prestashop, e poter inserire prodotti, prezzi, promozioni etc.? se sì come si fà con prestashop??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 No, questo non si può fare, a meno di forti personalizzazioni esterne, abbiamo realizzato alcuni siti del genere, ma abbiamo dovuto creare un back office (o front office) apposito per i venditori, se vuoi intraprendere questa strada ti consiglio di creare delle pagine esterne che carichino direttamente i prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
snow21 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 scusami, ma sono un newbie di prestashop. per pagine esterne intendi, creare pagine in cui il venditore inserisca prodotti e prezzi in modo da riempire un database da cui prestashop può attingere ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 E tutto il sistema che lo inserisca nel database, al momento prestashop non ha la possibilità di farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
snow21 Posted May 15, 2012 Author Share Posted May 15, 2012 ma non c'è nessun modulo aggiuntivo, neanche a pagamento, che permette di creare almeno un multistore??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deynor Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 a quanto pare nemmeno con moduli si riesce a fare questa cosa. Avevo letto che c'era la possibilità di avere questa funzione implementata nella 1.5 ma non so se verrà fatta effettivamente. A me interessava molto questa opzione, perchè il mercato dell'usato dei prodotti che vendo è molto florido e mi sarebbe piaciuto convergere in un unico luogo il nuovo e l'usato, evitando di sobbarcarsi le ingenti trattenute di ebay. Link to comment Share on other sites More sharing options...
snow21 Posted May 17, 2012 Author Share Posted May 17, 2012 io , dopo varie ricerche ho trovato questo: http://addons-modules.com/en/market-place-modules/21-agile-prestashop-multiple-seller-vendor-module-14.html , dovrebbe essere buono, cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco polito Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 snow21 hai per caso trovato una soluzione o provato il modulo? al quanto pare sembra l'unica soluzione quel modulo ma non so se funziona. Fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
bazarando Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 io , dopo varie ricerche ho trovato questo: http://addons-module...-module-14.html , dovrebbe essere buono, cosa ne pensate? Questo modulo a pagamento è molto interessante... Avevo abbandonato un progetto proprio perchè i costi per realizzare un sito come lo volevo io richiedevano cifre abbastanza elevate per il mio budget. Correggetemi se non ho capito male è possibile che ogni venditore possa iscriversi al mio sito prestashop, e poter inserire prodotti, prezzi e foto. Appena il prodotto sarà venduto, il venditore pagherà una commissione al proprietario del sito in maniera automatica. Tipo etsy. Per chi fosse in grado di configurare e far funzionare questo modulo mi contatti per info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts