Jump to content

Verificare l'integrità dell'archivio di backup scaricato ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno conosce un programma gratuito per MAC per verificare l'integrità dell'archivio scaricato del backup del DB backup che si esegue dalla BO, per avere la certezza che l' operazione sia andata a buon fine e che ci sia tutto a posto ???

Grazie mille, spero di non essere l' unica che usa Mac.

mi dispiace non è gratuito si chiama transmit, e sincronizza perfettamente il sito in locale eliminando anche i file orfani se si vuole, io ormai vendo online da 3 anni e posso garantirti che non c'è di meglio attualmente sul mercato, per file orfani intendo file che sul server non ci sono più ma ancora presenti in locale fa tutto transmit devi solo cliccare su sincronizza, fantastico :)

Grazie mille per avermi risposto, però forse non mi sono spiegata bene, intendevo dopo aver fatto il backup del data base dal BO, il file che mi genera è un file in formato .zip che mi trovo dentro ad ( admin ), come faccio a sapere se il backup che ha fatto PS. è stato fatto bene e che non manchi qualche file, scusate ma sono una neofita di PS. e vorrei capire meglio come si fa a gestire i propri backup, in modo di non dover perdere tutto durante un aggiornamento o altro.

Nel backup le foto degli articoli però immagino non ci siano, come si fa a fare il backup anche di queste e collegarle poi ai suoi relativi dati ???

Grazie di nuovo per l' aiuto.