Ricsca Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 Come mai quando qualcuno effettua un ordine nel mio sito io non ricevo nessuna email che mi avvisa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrillo Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 hai impostatp in modo corretto il tuo indirizzo email in prestashop? (domanda banale... ma a volte la soluzione più banale è quella che fa dannare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted May 8, 2012 Author Share Posted May 8, 2012 Si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LorenzoProdon Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Devi installare e abilitare il modulo: Mail di segnalazione v2.2 by PrestaShop Sends e-mail notifications to customers and merchants. (già compreso nelle installazioni basilari delle ultime versioni) Configuralo mettendo la spunta su "Ricevi una notifica al completamento di un ordine" e inserisci l'indirizzo email a cui devono essere recapitate le notifiche. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
atomozero Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Scusatemi, non riesco a trovare il modulo, avete un url dove posso scaricarlo? grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
atomozero Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 scusate ho trovato Bo -> Moduli -> Amministrazione -> Mail di notifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 Chi avesse appena attivato il modulo, potrebbe essere interessato ai seguenti argomenti. Codice fiscale nelle mail di notifica ordine Messaggio del cliente per la confezione regalo nelle mail di notifica A seconda delle versioni di Ps potreste avere un problema di layout nella mail al cliente: soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackson99 Posted July 14, 2012 Share Posted July 14, 2012 siamo in grado di ricevere e-mail e poi rispondere che le e-mail e tentare di dare risposta della persona che ci danno l'ordine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldeagle Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 Ho installato la versione 1.4.8.2 ed il modulo in questione è localizzato in "altri moduli", non in "amministrazione". Se lo installo e lo configuro (ho provato tutte le combinazioni possibili) il sito non funziona più, nel senso che il cliente riesce a fare tutta la procedura di acquisto, scegliere il tipo di spedizione, il tipo di pagamento ma dopo aver cliccato "conferma il mio ordine" viene mandato ad una pagina bianca invece che a quella riepilogativa di conferma. Con il modulo disattivato invece funziona tutto. Cosa può essere? Come posso risolvere? In alternativa esiste un modulo che faccia la stessa cosa da installare o dove posso trovare questo modulo per reinstallarlo? Grazie in anticipo per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 18, 2012 Share Posted July 18, 2012 Ho installato la versione 1.4.8.2 ed il modulo in questione è localizzato in "altri moduli", non in "amministrazione". ... Il tuo modulo è sicuramente corrotto oppure hai altri problemi di installazione. Prova a disinstallare il modulo, ricaricarlo sul server e poi vedi se ti compare tra i moduli in amministrazione. Se così non fosse, hai anche altri problemi che dovrebbero risolversi con una nuova installazione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldeagle Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Il tuo modulo è sicuramente corrotto oppure hai altri problemi di installazione. Prova a disinstallare il modulo, ricaricarlo sul server e poi vedi se ti compare tra i moduli in amministrazione. Se così non fosse, hai anche altri problemi che dovrebbero risolversi con una nuova installazione. Grazie per l'aiuto. Dal BO ho già provato a fare disinstalla e poi installa e non cambia nulla. Se provassi ad eliminarlo e poi ricaricarlo? Dove lo trovo però? Se possibile preferirei non installare tutto di nuovo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 ... Se provassi ad eliminarlo e poi ricaricarlo? Dove lo trovo però? ... Lo trovi nell'archivio di Ps che hai scaricato da questo sito, estrai la catella mailalert che trovi nella directory modules. La carichi direttamente sul server tramite ftp nella directory modules, oppure la zippi e la carichi da b.o. Ma temo che se ci sono files corrotti in qusto modulo, ci saranno anche altri problemi altrove. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldeagle Posted July 20, 2012 Share Posted July 20, 2012 Lo trovi nell'archivio di Ps che hai scaricato da questo sito, estrai la catella mailalert che trovi nella directory modules. La carichi direttamente sul server tramite ftp nella directory modules, oppure la zippi e la carichi da b.o. Ma temo che se ci sono files corrotti in qusto modulo, ci saranno anche altri problemi altrove. Grazie mille ha funzionato! Eliminato e ricaricato via ftp, stavolta l'ha messo in "amministrazione" invece che in "altri moduli". Sono un paio di settimane che lo uso e faccio prove e tutto il resto pare funzionare. Grazie infinite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dottorhouse Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Salve ho la versione 1.5.3.1 ho installato mail alert 2.4 ho configurato i contatti del negozio, ho creato i contatti nell'area clienti sezione servizio clienti, le email dal sito modulo contatti funziona bene, i clienti ricevono le email relative agli ordini, ma io non ricevo le email di notifica dell'ordine. Cosa manca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luimai Posted March 27, 2013 Share Posted March 27, 2013 salve vorrei sapere come inserire la mail del cliente nella notifica dell'ordine poichè mi serve per ekomi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radiocom Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 Scusate ma invece come si fa per ricevere una notifica via e-mail quando il cliente si registra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts