Mandrillo Posted April 30, 2012 Share Posted April 30, 2012 Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione: - e-commerce in prestashop con 16000 prodotti - server dedicato (quindi nessun problema a configurare parametri per quanto riguarda il php/mysql) ad alcuni prodotti, pare senza una logica precisa), mi compare errore 500 (pagina bianca in firefox, erroe 500 in chrome) se vado da pannello di controllo amministrativo, vado sul prodotto E SENZA TOCCARE NULLA PREMO SU SALVA, allora il prodotto funziona e non mi da errore 500. L'errore 500 me lo da subito, non dopo secondi di attesa mentre gli altri prodotti funzionano regolarmente... altri no. Mi sono accorto della situazione grazie a google che nell'analisi della sitemap che gli passavo ha trovati degli errori 500, quando li trovo li correggo... ma non hanno logica, non capisco... nei log non ho nemmeno 1 errore... da cosa è dovuta questa cosa? e soprattutto.... gli errori 500 sono INTERNAL SERVER ERROR, da quando se li gestisce prestashop? nei log di errore di apache non ho nulla, e la pagina di errore 500 non è quella del server, perchè prestashop non fa comparire l'errore ma fa spuntare un errore interno del server quando invece è prestashop che si inchioda e io non so dove diavolo andare a sbattere la testa perchè non risulta nulla da nessuna parte? grazie in anticipo a chiunque mi risponda Link to comment Share on other sites More sharing options...
collimate Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 anche io lo stesso problema su http://www.stratomagic.it/shop/ , come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
collimate Posted August 26, 2013 Share Posted August 26, 2013 ciao, io ne sono venuto fuori, e' un problema di spazio / gestione spazio del provider che non mi permette di usare tutto lo spazio (1gb) acquistato ma solo parte (500gb), vi spiego nel dettaglio cosa e' successo. il sito http://www.stratomagic.it/ ha iniziato a funzionare a singhiozzo, dando errori 500 o pagine bianche, sulle prime pensavo ad un errore di importazione di un file csv, pero' poi il problema e' peggiorato. il secondo strano fenomeno era che non riuscivo a modificare via ftp con filezilla un file html. leggendo poi bene il log di filezilla, appariva un errore di "disk quota exceeded". togliendo la cache sul disco e facendo pulizia dei file rimasti del vecchio sito il nuovo prestashop ha ripreso a funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts