moviemaniac Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 Scusate ragazzi, quando aggiungo un prodotto, tra le tante opzioni c'è la "categoria predefinita".Mi spiegate a cosa serve?Ho notato un comportamento diverso nel template product.tpl.Supponiamo che a un prodotto metto categoria predefinita "Home" e Catalogo "MIA SOTTOCATEGORIA"Se clicco sul prodotto mentre mi trovo nella categoria di appartenenza, nel product.tpl mi viene visualizzato il breadcrumb completo di tutte le categorie e sottocategorie Es. HOME > MIA CATEGORIA > MIA SOTTOCATEGORIA mentre se clicco sullo stesso prodotto ad esempio dal carrello, mi viene visualizzato il breadcrumb Es. HOME > NOME PRODOTTO perchè questa differenza di comportamento?Ho notato che nel template product.tpl arriva solo id_category_Default mentre non arriva id_category, per cui nel primo caso illustrato sopra la categoria viene rilevata probabilmente dai cookies o non so come.Chi sa spiegarmi il perchè di questa differenza di comportamento?Che differenza c'è con la categoria selezionabile da catalogo poco più sotto? E qual è la funzione di questo parametro?Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
moviemaniac Posted April 10, 2009 Author Share Posted April 10, 2009 Ho capito, un prodotto può stare sia in una categoria che in una sottocategoria. Dunque in una struttura tipo COLORI ....ACQUERELLO CORNICI ACCESSORI ...CAVALLETTI ...PENNELLI un bianco può avere come categoria predefinita "COLORI" e come catalogo "ACQUERELLO".Solo che poi accade che il breadcrumb cambia se accedo al prodotto dalla categoria predefinita o dal "catalogo".C'è modo di rendere categoria predefinita e catalogo coincidenti senza doverle impostare a mano ogni volta?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 Pensavo di essere il solo a fare delle domande e darmi delle risposte Utile chiarimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
moviemaniac Posted April 10, 2009 Author Share Posted April 10, 2009 Porsi delle domande è il primo passo verso la conoscenza IMHO.Darsi delle risposte è l'inizio dell'apprendimento IMHO.Comunque resta il quesito: C‘è modo di rendere categoria predefinita e catalogo coincidenti senza doverle impostare a mano ogni volta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts