Ricsca Posted April 27, 2012 Share Posted April 27, 2012 nel mio server ho un limite di 250,000 file... Mi sono appena accorto che nel sito con prestashop che ho attivato da 2 giorni, nel giro di questi giorni ha creato all'interno della cartella chache presente nella root di prestashop la bellezza di 450,751 file... Da che cavolo dipendono???? Ho trovato questa guida per cancellare le cache http://prestaitalia.it/articolo/come-svuotare-la-cache-dei-temi-prestashop ma quella si riferisce alle cache presenti dentro la cartella tools e io li dentro ho solo circa 200 file... Crede che possa dipendere dal fatto che in admin dentro performacne ho attivato tutti i parametri sotto CCC (Combinazione, Compressione e Cache) ora li ho disattivati tutti ma quale dei file dentro la cartella cache devo cancellare? Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted April 28, 2012 Share Posted April 28, 2012 nel mio server ho un limite di 250,000 file... Mi sono appena accorto che nel sito con prestashop che ho attivato da 2 giorni, nel giro di questi giorni ha creato all'interno della cartella chache presente nella root di prestashop la bellezza di 450,751 file... Da che cavolo dipendono???? Disattiva CacheFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted April 28, 2012 Author Share Posted April 28, 2012 Da dove? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted April 28, 2012 Share Posted April 28, 2012 Da dove? Grazie Admin - Preferenze - Performance In fondo alla pagina clicca su disattiva cache e salva Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcomandini Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Ciao, ho lo stesso problema con prestashop 1.4.6.2. Ho attivato la cachefs, che mi ha causato un aumento elevatissimo dei files nella cartella cache/cachefs, sono piu' di un milione. Mi e' arrivato un warning dal gestore di hosting, quindi ho subito disabilitato il caching ed ho cancellato via FTP tutti i files nella cartella cache/cachefs. Il problema che ho e' che sembra che questi files o non vengano cancellati o vengono in qualche modo rigenerati dopo che sono stati cancellati... Qualche suggerimento per risolvere la situazione? Grazie Gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nsfr750 Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Devi prima disattivare la CacheFs poi cancelli i file Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcomandini Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 e' esattamente quello che ho fatto, ma non li cancella, o meglio li cancella e poi li rigenera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 e' esattamente quello che ho fatto, ma non li cancella, o meglio li cancella e poi li rigenera... La tua versione di PrestaShop? La 1.5 e la 1.4 hanno due cartelle diverse per la cache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcomandini Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 ho la versione 1.4.6.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 ho la versione 1.4.6.2 Allora il percorso è questo: /nometuosito/tools/smarty/cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcomandini Posted June 14, 2013 Share Posted June 14, 2013 certo certo, il problema non e' questo, purtroppo il problema e' che quando cancello i files contenuti in /cache/cachefs, prestashop me li rigenera...anche se ho disabilitato la cache per file Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 certo certo, il problema non e' questo, purtroppo il problema e' che quando cancello i files contenuti in /cache/cachefs, prestashop me li rigenera...anche se ho disabilitato la cache per file Stranissimo, sei proprio sicuro di: - aver disabilitato la cache del FS - aver salvato le impostazioni - aver cancellato i file su filesystem come ti è stato suggerito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcomandini Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Ciao, certo esattamente come hai descritto. Sono riuscito a risolvere riabilitando la cache per file, salvando e poi ancora disabilitandola salvando. A questo punto sono anche riuscito a cancellare i files, cosa che prima non riuscivo a fare. Grazie Gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Bene, sono contento che tu abbia risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts