Totti Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Come da allegato c'è modo di adattare in altezza in base al contenuto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virofla Posted April 23, 2012 Share Posted April 23, 2012 Tova la regola tramite firebug e controlla se puoi modificarla, però mi sa che cosi risulta molto lungo il titolo per i prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 23, 2012 Author Share Posted April 23, 2012 Ti riferisci alla classe ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Nel file global.css del template standard (e vergine) alla riga 167 c'è il selettore (non classe) h1: elimina la regola che imposta l'altezza, ovvero height:21px; cambia o modifica l'immagine di sfondo del realtivo background, perchè non copre più l'altezza dell'H1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 Ho risolto impostando l'altezza a 100%, poi quando ho tempo cambio lo sfondo per adattarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 Ho risolto impostando l'altezza a 100%, poi quando ho tempo cambio lo sfondo per adattarlo. Scusa, non per essere polemico, ma non bastava togliere la riga:height:21px; ? Scrivere 100% e non scrivere nulla è la stessa cosa. No perchè come hai scritto te (ho risolto...) sembra che io ho scritto una boiata! Nel tal caso ci terrei a saperlo, sbagliare è unano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 27, 2012 Author Share Posted April 27, 2012 Ma sicuramente sarà mia ignoranza ma mi sfuggiva il fatto che senza attributo è come dichiararlo al 100%. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted April 27, 2012 Share Posted April 27, 2012 Totti, scusami tu se sono stato troppoo impulsivo, è un mio difetto purtroppo. Comunque a voler essere precisi 100% non è come non dichiarare l'attributo, anche se in questo caso specifico danno lo stesso risultato. Potresti non ottenere lo stesso risultato se usi 100% in un'altra occasione per mostrare tutto il contenuto, magari di un <div>. 100% infatti non è riferito al proprio contenuto, ma alla misura del contenitore superiore. Per esempio, se hai un div con dentro un h1, e dai all'h1 altezza 100%, ti stai riferendo all'atezza del div e non del cotenuto di h1. Quindi se il div fosse impostato a 10px, vedresti un h1 di 10px anche se il suo contenuto occupa ad esempio 30px. Spiego questo solo a scopo didattico, nel tuo caso la cosa è indifferente perchè al div che contiene l'h1 non è stata assegnata alcuna altezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 27, 2012 Author Share Posted April 27, 2012 Non ti preoccupare tranquillo, siamo qui tutti per imparare. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts