Jump to content

Problema descrizione prodotto

Totti

Recommended Posts

1. Nel file global.css del template standard (e vergine) alla riga 167 c'è il selettore (non classe) h1: elimina la regola che imposta l'altezza, ovvero height:21px;
  2. cambia o modifica l'immagine di sfondo del realtivo background, perchè non copre più l'altezza dell'H1.

Ho risolto impostando l'altezza a 100%, poi quando ho tempo cambio lo sfondo per adattarlo.

Scusa, non per essere polemico, ma non bastava togliere la riga:height:21px; ?

Scrivere 100% e non scrivere nulla è la stessa cosa.

No perchè come hai scritto te (ho risolto...) sembra che io ho scritto una boiata!

Nel tal caso ci terrei a saperlo, sbagliare è unano..

Totti, scusami tu se sono stato troppoo impulsivo, è un mio difetto purtroppo.

Comunque a voler essere precisi 100% non è come non dichiarare l'attributo, anche se in questo caso specifico danno lo stesso risultato.

Potresti non ottenere lo stesso risultato se usi 100% in un'altra occasione per mostrare tutto il contenuto, magari di un <div>.

100% infatti non è riferito al proprio contenuto, ma alla misura del contenitore superiore.

Per esempio, se hai un div con dentro un h1, e dai all'h1 altezza 100%, ti stai riferendo all'atezza del div e non del cotenuto di h1.

Quindi se il div fosse impostato a 10px, vedresti un h1 di 10px anche se il suo contenuto occupa ad esempio 30px.

Spiego questo solo a scopo didattico, nel tuo caso la cosa è indifferente perchè al div che contiene l'h1 non è stata assegnata alcuna altezza.

:)