vinoalvino Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Scusate l'offtopic, ma pur credendomi un profondo conoscitore dei CSS (ho tenuto diversi corsi sull'argomento) non ho trovato un modo pulito per centrare una riga verticalmente - a prescindere dal font usato - in un contenitore. Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare evitando un margin/padding top fisso o cose del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Come spesso accade domando e mi rispondo :red: vertical-align:middleThe verticalAlign property sets the vertical alignment of content in an element box. Me ne ero completamente dimenticato e pensavo funzionasse solo sulle immagini, funziona invece su tutti i block. Ora provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Se devi allineare una linea contenente del testo, invece del vertical-align:middle che come giustamente dici tu serve per le immagini, prova ad usare il comando "line-height: **px". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 “line-height: **px”. Ma questo non definisce l' altezza della riga ?a vinoal vino serve di piazzare una linea verticale al massimo puoi crearti un div con un bordo solo verticale Ora non so la tua esigenza e quindi sparo la prima idea che mi è uscitaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ho frainteso il senso della "riga" Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Infatti non funziona nulla di quanto citato fin'ora. Possibile che non ci sia verso di centrare una riga senza usare le tabelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Vino usa la parola linea,appena nomini una riga qui si fraintende subito e si comincia ad arrotolare :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Tanto per essere chiari si tratta di una barra di navigazione. Ho una div contenitore alta 30px che contiene un anche mettendo line-height:30px non si allinea al centro del contenitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Mah ho guardato un esempio che aveva utilizzato la mia grafica,e il vertical-align dovrebbe funzionare,doc:http://blog.html.it/27/01/2006/allineamento-verticale-con-i-css/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Se avessi un esempio on line riuscirei a darti una mano Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Pubblico la soluzione nella sua difficile semplicità, trovata dopo qualche prova; nessuno di voi ha vinto la Ferrari in palio che resta parcheggiata nel mio garage #riga_testo_centrata{ height:30px; line-height:30px; margin: auto 0;}il margin top bottom viene messo ad 'auto' in una riga alta 30px di una div alta 30px. Ho provato a cambiare font e rimane tutto centrato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ieri si parlava di una PANDA oggi di una ferrari mi sono perso 2 eventi :roll: Sono contento che hai risolto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts