hunterbit Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Vi espongo subito il mio quesito così è più facile da comprendere il mio problema. Nel mio ecommerce ho vari articoli acquistati da fornitori diversi. Capita a volte di acquistare per esempio prodotti hello kitty da vari fornitori avere la possibilità di legare i vari prodotti di fornitori diversi al brand. Quindi se per esempio ricerco hello kitty mi da fuori tutto l'elenco di quei prodotti che fanno parte dello stesso brand che da fornitori diversi. Spero di essermi spiegato bene. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 dovrebbe essere più semplice di quello che credi. Quando vai ad inserire un articolo nella parte alta a destra ci sono tra gli altri un paio di menu a tendina che ti permettono di selezionare il fornitore ed il produttore(ovviamente vanno prima creati i fornitori ed i produttori), in questo modo puoi selezionare come da tuo esempio che l'articolo A ha come produttore hello Kitty e come fornitore Giulio mentre l'articolo B ha come produttore sempre hello Kitty ma come fornitore Mario. Se servono altre info facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
hunterbit Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 Quindi se non ho capito male potrei usare questo escamotage usando il campo produttore magari inutilizzato oppure il campo produttore serve proprio a questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 No il campo produttore serve proprio a quello, ad indicare il produttore(o nel tuo caso il brand)al di la del fornitore e questo serve perchè a te interessa sapere da chi ordinare quell'articolo mentre al cliente interessa quello specifico marchio al di la di chi te lo porta a te...spero di essere stato chiaro insomma se hai questo problema DEVI usare tutti e due i campi in ogni articolo, produttore e fornitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Concordo, i campi PRODUTTORE e FORNITORE quando definiosci un articolo nel tuo caso vanno usati. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts