Jump to content

problemino con procedura paypal, non mi visualizza ordini nel BO

sestante

Recommended Posts

Ciao Sestante e benvenuto,
ci servirebbe capire qualche cosa in più:
hai il negozio in linea? si può vedere?
hai un errore con paypal?
ti rimane una schermata bianca?
vieni connesso a paypal e va a buon fine?
usi la sandbox?

Ciao e grazie per la risposta.
il negozio on line : www.yachtservices.it
La transazione va a buon fine, tutto funziona ma nel BO vedo il contenuto del carrello , mi dice ordini zero e quindi nulla nella stampa e nella numerazione fatture .
Non uso la sandbox.
buona giornata e buon lavoro

:-)

Ciao,
ho provato a fare un ordine con bonifico e funziona tutto perfettamente,
quindi è la conferma d'ordine di paypal che non va.

Stai usando la versione 1.0 di prestashop,
la quale aveva qualche problema con il modulo paypal,
dovresti poter montare il modulo di paypal della 1.1
anche se ti consiglio di passare alla 1.1 !!!!

se no c'era una patch per paypal della 1.0:
http://www.ecartservice.net/12082008/possible-bug-in-prestashop-paypal-module/

ok... di nuovo grazie infinite, ho sostituito il file tpl e sembra funzioni... sembra ...incrociamo le dita. per l'aggiornamento
alla versione 1.1 meglio aspettare che mi funzioni perfettamente tutto. Ho un pò il terrore di intraprendere di nuovo un percorso stimolante ma sicuramente complicato per un novellino come me.....

Vediamo se nei prox giorni tutto gira come duvuto

un saluto :coolsmile:

ATTENZIONE

i modujli di pagamento dalla versione 1.0 e 1.1 non sono compatibili 100% ma solo al 90 % pertanto o aggiorni o ti sistemi paypal

la differenza stà nel fatto che nella 1.1 puoi scegliere il tipo di valuta per il mdulo mentre nella 1.0 no

Quindi attenzione se qualcuno vi paga in $ e voi avete fissato un prezzo in €

Ciao ;-)

• 2 weeks later...

Salve,
anche io ho lo stesso problema. Un cliente ha effettuato l'ordine, ha scelto di pagare con paypal, ha effettuato il pagamento; ma nel Back Office non trovo l'ordine, la quantità del prodotto non viene aggiornata e nella scheda del cliente non risultano ordini effettuati.
La versione di Prestashop è la 1.1.
Ho visto un po' sul forum che il problema è comune... ma nessuno ha risolto?
Grazie
Monica

Ciao grazie per la tua risposta mi puoi dire piu o meno quando uscirà la 1.2? perchè sto realizzando il mio ecommerce con prestashop ed il modulo di pagamento tramite paypal è fondamentale!

Grazie mille

Si è vero ha delle commissioni troppo alte, provengo da ebay e ormai lo uso da molto tempo quindi per me è indispensabile..
Io penso che il problema non dovrebbe essere molto grave , nel senso che l'ordine non viene registrato perchè il cliente viene indirizzato sul sito di paypal, però se una volta andato a buon fine il sito di paypal ritorna un flag di pagamento ricevuto e l'ordine viene registrato? Cosa ne pensate? Io me la cavo nella programmazione ma php per me non è un ambiente familiare....

Possiamo prendere spunto da ecommerce opensource che gia lo utilizzano in modo efficiente?

Il modulo ha sempre funzionato molto bene, sia nella 1.0 con una patch, sia nella 1.1,
ha solo qualche problemino in quella versione,
nella parte server2server che in background segna il pagato nel backoffice,
non ho ancora guardato, ma sarà una svista nei parametri passati...

Cmq non voglio essere assillante il fatto è ke prestashop è una piattaforma che davvero mi piace ... provengo da magento ed era davvero complicato. Cmq voglio dare un contributo per risolvere questo problema e non voglio fare la parte di chi chiede solo e ringrazia, se c'è qualcosa da fare e da controllare nel codice non ci sono problemi voglio aiutare!

:)