Jump to content

Quale Hosting è meglio e più facile da settare?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quale hosting mi consigliate per hostare il mio futuro sito ?

Avrò circa 8000 prodotti caricati, di coseguenza mi serve un hosting capiente e veloce soprattutto, ma la cosa più importante è il settaggio nell' installazione che deve essere il + facile possibile e intuitiva, visto la mia esperienza zero in merito.

Grazie mille per il consiglio.

I più interessanti che ho visto mi sembrano Hostek, Bluehost e HostGator, rapporto qualità e prezzo.

Il problema è che sono in Inglese, se ho dei problemi come faccio a farmi capire per bene ???

Aspetto un consiglio, grazie mille.

ciò che dici è difficile da rispondere nel senso che, hai pratica di phpmyadmin, hai mai lavorato in php ? hai qualche conoscenza base di ftp ? c'è ne sono tanti di hosting affidabili dipende che azienda hai e che potenza ti serve, quante persone entrano nel tuo sito al giorno etc. :)

Grazie per avermi risposto, di phpmyadmin non ho pratica è una cosa nuova per me e non ho mai lavorato in php, in ftp invece ho una conoscenza base; cosa mi consigli ???

Quando si parte con la modifica della grafica del sito e poi il caricamento dei prodotti, si fa tutto in locale e poi quando si è pronti poi si compera il dominio e relativo spazio web, e poi si fa l'upload del tutto, o è meglio partire facendo tutto già in remoto ???

So che se si parte da subito in remoto, senza però rendere visibile il sito perchè in fase di costruzione, si perde molta visibilità dai motori di ricerca quando poi si pubblica il sito, giusto ?

Cosa mi consigli, come mi devo muovere ??

Grazie mille di nuovo per l' aiuto, sono alle prime armi.

Be' direi leggere il manuale ufficiale in Inglese.

Poi io mi son letto un libro trovato in rete che mi ha chiarito numerosi punti (E' su Prestashop 1.3 anche se io uso la 1.4)

E poi tanta pratica e frequestare il forum :P:D

Perche', come in tutte le cose, leggere e capire e' una cosa, metterla in pratica un'altra :D